Odio puro che si trasforma in dolce amore

Tempo di lettura: 3 minuti

Come è possibile odiare prima una persona per poi arrivare ad amarla? Tu lo hai mai provato? Beh, io no, o almeno non nella vita reale, e sono qui per vedere quali personaggi sono stati soggetti a questo fantastico fenomeno.

Ciao lettore o lettrice. Non so perchè ma molti dei miei anime shoujo preferiti sono proprio quelli che hanno un inizio di storia in cui o entrambi i personaggi si odiano, o almeno uno di loro odia l’altro, ma che poi alla fine tutto porta al vero amore, perchè guarda a caso, gli opposti si attraggono! Esatto, nella maggior parte dei casi sono proprio dei personaggi talmente opposti che potrebbe essere scambiati per “nemici per la vita”, eppure il fato ha deciso per loro di imboccare una strada diversa da quella che credevono.

Allora iniziamo subito ad analizzare insieme due anime in cui prima scocca l’odio e poi l’amore! 🙂

Ps: questo post ptrebbe contenere SPOILER, leggere con attenzione!

Special A

Primo anime che andiamo ad analizzare insieme io e te è Special A, uno dei miei primi anime e che magicamente mi è rimasto impreso benissimo nella mia mente. Questo manga è stato scritto dalla mangaka Maki Minami,e la serie completa è composta da 17 volumi, e in Italia è edito dalla Star Comics.

 Kei e Hikari di Special A
Kei e Hikari di Special A

I protagonisti sono Hikari Hanazono e Kei Takishima, si conoscono da quando sono basmbini e la Hikari è sempre stata seconda a Kei, in qualunque cosa loro facessero, come nei combattimenti o nei compiti in classe, insomma in proprio tutto! Gli anni passano e si ritrovano in classe assieme anche alle superiori, ed essendo Kei il migliore di tutta la scuola e Hikari la seconda migliore, fanno parte di un gruppo di ragazzi che compone una classe della scuola chiamata Special A, in cui sono compresi, oltre a Kei e Hikari, i cinque migliori studenti della scuola. Inizieranno ad esserci sempre più avventure per i nostri protagonisti e Hikari non riuscirà mai a superare Kei in nessun campo. Alla fine si scoprirà che in fondo c’è dell’amore fra i due, che è anche corrisposto da entrambi.

Questo anime fa capire immediatamente che l’unico scopo nella vita di Hikari è battere Kei in qualcosa, QUALUNQUE cosa, e sarà disposta a tutto pur di vincere contro di lui. Oltre a questo sentimento lei prova odio nei suoi confronti, perchè non capisce come lui sia sempre perfetto in tutto! Lei crede di odiarlo fin da quando è piccola ma poi si renderà conto una volta cresciuta che lei lo ama da sempre, e vuole avere lui al suo fianco!

Questo aspetto lo troviamo anche in altri anime non appartenenti al genere shoujo. Vi riportiamo come esempio “Toradora”, una simpatica ed esilarante commedia scolastica.

Toradora!

Questo è un anime di cui non posso fare a meno, devo vederlo minimo una volta ogni anno! È bellissimo e trovo che rispecchi l’identikit del vero amore! Perciò non mi perdo in chiacchiere e te lo presento subito ! 🙂

Taiga e Riuji di Toradora!
Taiga e Riuji di Toradora!

Questo anime è basato sul manga dalla mangaka Yuyuko Takemiya, che ha ideato questa storia basata su 25 episodi dell’animale perché sfortunatamente il manga si è bloccato sia in Italia che in Giappone.

La storia parla di un ragazzo, inizialmente, il cui nome è Riuji Takasu, il quale inizia la sua vita da seconda liceo, e all’inizio viene spiegato che lui è un ragazzo che sembra molto freddo e rude a causa del suo aspetto e del suo sguardo ma che invece nasconde un anima buona, gentile e che è propensa ad aiutare gli altri. A un certo punto, lui essendo molto alto, si scontra con una piccola ragazzina di nome Taiga Aisaka, la ragazza più temuta della scuola, perché a dispetto del suo aspetto esteriore molto carino e tenero, dentro lei è una furia che si arrabbia con tutti e che vuole rissa con tutti. Insomma, due facce della medaglia completamente differenti, eppure, non si sa per quale motivo finiranno addirittura a vivere insieme!! Ciò all’inizio crea una brutta situazione perché Riuji si occupa del madre con il quale vive perché è un ubriacona che esce tutte le sere. Pero pian piano la situazione migliorerà fino ad iniziare ad avere punte di gelosia, a causa dell’amore da parte di Taiga per Riuji!

Insomma è in anime mozzafiato! Che ti tiene incollato alla sedia per tutto il tempo!

Dimmi anche te ami la corrispondenza fra odio e amore? Conoscevi già questi anime? Ti piacciono queste coppie?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>