Pirati in formato manga!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il personaggio del pirata è uno dei primi che viene in mente quando si parla di storie d’avventura, sono i protagonisti di film, libri e leggende, ma anche di qualche shojo. Tre opere che ti faranno salpare all’arrembaggio di nuovi ed emozionanti racconti.

Vorrei consigliarti 3 titoli da leggere se ti piacciono le storie sui pirati: Wanted di Matsuri Hino, Aoki Umi no Toraware Hime scritto e disegnato da Yuki Ayumura e Kaizoku to Ningyo di Tatsuya Kiuchi.

Wanted

Copertina del volume unico
Copertina del volume unico

Volume unico reso edito in Italia dalla JPop, la protagonista è Armelia una ragazza che nella sua vita coltiva due passioni, il canto e l’amore per il nobile Luz. Quest’ultimo un giorno, durante un attacco, viene rapito dal capitano dei pirati Skulls. Trascorsi 8 anni, finalmente Armelia trova la nave del capitano Skulls e decide di travestirsi da uomo per entrare a far parte della ciurma per ritrovare il suo amato Luz. Purtroppo per lei però, il capitano scoprirà presto il suo travestimento. Una storia molto breve ma piena di avventura e romanticismo, inoltre alla fine di Wanted c’è una storia auto conclusiva, In primavera, fiori di ciliegio.

Aoki Umi no Toraware Hime

Il pirata Raju e la principessa Matsurika, Credits
Il pirata Raju e la principessa Matsurika

Shojo composto da 2 volumi e inedito in Italia, la protagonista è la principessa del regno di Kourozen, detto anche il regno di Dio. Matsurika viene assiduamente corteggiata dal principe Orland del potente regno di Cantabria. Lui vorrebbe sposarla, ma lei non è convinta di quell’unione, ha sempre creduto che un legame del genere dovrebbe essere unito dall’amore. Una notte la principessa viene rapita dal temibile pirata Raju, che la trascina sulla sua nave, portandola in mare aperto. Raju vuole sacrificare Matsurika su un leggendario altare, per poter esaudire il suo più grande desiderio. Il principe Orland saputo l’accaduto, si mette subito all’inseguimento dei pirati. Captive Princess of the Blue Sea, questo il titolo in inglese dell’opera, è una lettura piacevole e scorrevole, anche se poco sviluppata a causa della sua brevità, ti saprà comunque coinvolgere nelle sue vicende.

Kaizoku to Ningyo

Primo volume dell'opera, il pirata e il tritone
Primo volume dell’opera, il pirata e il tritone

Il titolo tradotto in inglese è Pirate and Mermaid, ancora in corso in Giappone ed inedito in Italia. La storia è ambientata in un mondo in cui esistono le sirene, si possono riconoscere grazie ai loro capelli bianchi che cambiano colore una volta bagnati. Tra i nobili si è diffusa la “moda” di possedere una di queste creature, pagate anche a caro prezzo. Hisue è un tritone dai capelli rossi, ed è stato comprato da un aristocratico, fin quando un pirata di nome Ikuta non decide di rapirlo e portarlo via con sé. Il tritone riesce così a conquistare la sua libertà, iniziando a viaggiare con il suo improbabile compagno. Uno shojo ricco di avventura, una trama diversa dal solito, alla scoperta di nuovi personaggi che riusciranno a strapparti un sorriso.

Hai mai letto uno di questi manga? Ti piacciono le storie con protagonisti i pirati?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>