Quando il cibo diventa protagonista

Tempo di lettura: 2 minuti

Gelato, maid cafè e sogni da realizzare sono gli ingredienti che accomunano 2 manga tutti italiani editi da Mangasenpai.

Le autrici Yuniiho, Chiaretta B. e Mircalla Conte ci mostrano la determinazione per realizzare i propri sogni e la passione che dobbiamo mettere in quello che ci piace fare. Tutto questo ambientato in luoghi molto… gustosi.

Maid cafè

La dea Amalia nei panni di una maid
La dea Amalia nei panni di una maid

La giovanissima Yuniiho, autrice del manga Amalia – Maidream cafè edito da Mangasenpai, ci racconta una storia di determinazione e promesse ambientata in Giappone, nello specifico in un maid cafè, ovvero un tipico caffetteria diffusa principalmente in Oriente. La nostra giovane protagonista Amalia sarà alle prese con il lavoro di maid e sarà suo compito dimostrare che questo è un lavoro di tutto rispetto! Riuscirà a portare a termine la promessa fatta alla sua amica e confidente Yoko? Il maid cafè è una caffetteria in cui si possono consumare dolci, bevande calde o fredde… la differenza sta nell’abbigliamento vittoriano delle cameriere e nel rapporto che si instaura tra loro e il cliente.

Gelati

 Milly e la sua squadra di "gelati"
Milly e la sua squadra di “gelati”

Chiaretta B. e Mircalla Conte ci propongono invece il primo capitolo di un manga ambientato in Occidente, De Gustibus #1, nello specifico in una gelateria gestita dalla giovane Milly. Sempre edito da Mangasenpai, questo manga torna sul tema della determinazione per riuscire a realizzare i propri sogni utilizzando toni molto più comici. Perché Milly si troverà a fare i conti con la personificazione di 3 gusti di gelato: l’affascinante Cioccolato, l’altezzosa Stracciatella e la piccola Fragola. Tra disguidi e baraonde, riuscirà Milly a tenere aperta la gelateria che le ha tramandato sua nonna? La passione e l’attenzione per gli ingredienti sono le caratteristiche principali che distinguono la nostra protagonista, alle prese con la concorrenza e con 3 assistenti molto particolari.

Voi dove preferireste lavorare: maid cafè o gelateria? Avete letto questi 2 manga italiani?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>