Romantic Killer
Titolo Originale: Romantic Killer
Titolo in kanji: ロマンティック・キラー
Storia: Wataru Momose
Disegni: Arisa Matsuura
Serie collegate: Nessuna
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Romance, School Life, Slice of Life
Tratto da: Romantic Killer (Inedito in Italia)
Rating: Adatto a tutti
Voto: 8
Anno: 2022
Stato: Concluso, 12 episodi
Trama
Nella vita di Anzu Hoshino, sono tre le cose più importanti: giocare ai videogiochi, mangiare cioccolata e il suo gatto Momohiki. Un giorno, però, la sua vita meravigliosa viene rovinata da Riri, una creatura magica, che le confisca ciò che ama e la costringe a vivere nella vita reale, con l’obiettivo di farla innamorare di un bellissimo ikemen. Riuscirà Riri nella sua missione? Preparatevi a gustarvi una guerra senza esclusioni di colpi.
Opinioni
Storia
Romantic Killer è un Shonen davvero fuori dal suo genere. Per molti versi, per non dire tutti, potrebbe sembrare un vero e proprio Shoujo, ma purtroppo non lo è. Se siete alla ricerca di una storia divertente, romantica e spensierata questa serie fa per voi. La comicità, in Romantic Killer, regna sovrana e spesso vi troverete a pensare: “Ma davvero sta succedendo questo?”. Tra momenti comici, assurdi e romantici (per modo di dire), arriverete all’ultimo episodio in un battibaleno.
Anzu è diversa da qualsiasi altra protagonista. È l’anti eroina che tutti vorremmo vicino. Pur non essendo una lady e vivendo nel suo mondo, Anzu è una persona leale, positiva e sincera, ed è normale esserne attratti. Così come sarà normale essere attratti dai 3 ikemen della storia: Tsukasa (che ci ricorda un pochino Kyo di Fruits Basket), Junta e Hijiri. Ognuno di loro ha le tipiche caratteristiche del ragazzo che qualsiasi ragazza sognerebbe, tranne la nostra protagonista che sogna gatti e videogiochi. Quindi la missione di Riri, la creatura magica che ha il compito di farla innamorare, sarà davvero ardua, e, vista la caparbietà di Anzu, maniere forti e colpi bassi saranno alla base della sua strategia. E non importa chi e cosa verrà coinvolto in questo conflitto, il successo della missione è al primo posto.
Romantic Killer, per quanto spensierato, lancia dei messaggi molto chiari e diretti. Come ad esempio la necessità di non ridurre la nostra vita alle sole cose che ci interessano, l’importanza della comprensione e del rispetto del prossimo, la libertà dei propri sentimenti e di quelli altrui. Così Romantic Killer entra nella lista degli anime da vedere, perché esistono anche antieroine da prendere come esempio.
Personaggi Principali
Anzu Hoshino: protagonista fuori dal comune, ossessionata da videogiochi, cioccolata e gatti.
Riri: creatura magica che ha l’obiettivo di far innamorare Anzu.
Tsukasa Kazuki: ragazzo bello e introverso, bravissimo sia a scuola che nei lavori domestici, non ama dare nell’occhio.
Junta Hayami: amico di infanzia di Anzu, timido e dolce, gioca nel club di baseball ed è innamorato di lei dalle elementari.
Hijiri Koganei: uno dei ragazzi più popolari della scuola di Anzu. Bello e ricco, ottiene sempre quello che vuole.
Tsuchiya: guardia del corpo e tutto fare di Hijiri.
Saki: è la migliore amica di Anzu, nonostante sia una ragazza gentile e pacata nei modi, sa essere molto diretta.
Un finale che non è un finale
Romantic Killer termina con un punto interrogativo. Il finale sembra una sorta di trampolino verso una seconda ipotetica stagione. Ipotetica perché Netflix con la produzione giapponese ci penserà un po’ prima di annunciare il seguito.
Grafica
La grafica è fedele allo stile del manga, molto colorato e vivace. In determinati casi non sembra particolarmente curato, ma il tratto resta comunque piacevole e perfetto per l’opera.
Credits
Fonte consultata: Wataru Momose, Romantic Killer, Shueisha, Netflix, 2022
0 Commenti