Shoujo e comicità, un’accoppiata da non perdere!

Tempo di lettura: 4 minuti

Hai mai visto un anime shoujo che ti abbia fatto scompisciare dalle risate? Hai mai visto un anime comico che parla anche d’amore? In qualunque modo la si veda, credo che questa accoppiata sia davvero stupenda! E non starò a perdermi in chiacchiere! Perchè non vedo l’ora di svelarti alcune piccole idee su degli shoujo che ti faranno ridere e divertire!

Buongiorno lettrice o lettore! Ormai questo è il terzo post, e mi piace che mi vengano in mente sempre più idee, spero solo che piacciono anche a te i post che scrivo Hahah.

Per oggi parliamo di comicità e shoujo, insomma dai è impossibile che qualcuno non abbiamo mai visto almeno una volta o magari anche un sola piccola parte di uno shoujo comico! Si esatto! Come ormai avrai già capito anche dal titolo parliamo della combinazione fra risate e amore <3 Ma non perdiamo tempo!

Iniziamo! Let’s start! ???????!?^.^

Indice dei contenuti

Lovely?Complex

Risa Koizumi e Otani Atsushi di Lovely Complex
Risa Koizumi e Otani Atsushi di Lovely Complex

Eh si, stiamo parlando, secondo il mio punto di vista, dell’anime/manga più divertente di tutti!! 😀

Ti presento Lovely?Complex! E’ stato creato il manga da Aya Nakahara, e successivamente è diventato anche un anime e un film 🙂 . E’ una serie del 2010, perciò ha qualche annetto ma ti dico, VALE UN SACCO! Non smetto mai di ridere ogni volta che lo guardo!

I protagonisti sono Risa Koizumi, alta 170 cm, e Atsushi Otani, alto 156 cm. Cè un motivo ben preciso se ho detto l’altezza Hahaha, come avrai notato, lei è altissima per essere una ragazza e lui è bassissimo per essere un ragazzo, comunque… La storia si sviluppa negli anni delle scuole superiori in cui i due ragazzi si odiano a vicenda perchè oltre ad avere lo stesso carattere, tendono a scontrarsi spesso, ma anche perchè a scuola li prendono in giro chiamandoli “All Hanshin Kyojin”, un duo comico molto famoso in Giappone. E ad aumentare i problemi Risa chiama Otani “piccoletto” e Otani chiama Risa “spilungona”! Hahah. Però hanno anche degli aspetti in comune, hanno gli stessi gusti, come per esempio ogni volta che escono in amicizia finiscono sempre per ordinare lo stesso piatto, e ovviamente litigano, e poi amano entrambi Omibozu, un cantante rap, che riuscirà a farli legare di più.

Koizumi: Ho saputo che ti dai da fare nel club di basket, bravo Ottonani!
Otani: Senti un po’, io mi chiamo Otani, spostati spilungona!

Risa Koizumi e Otani Atsushi di Lovely Complex
Risa Koizumi e Otani Atsushi di Lovely Complex

Fin dall’inizio sono presenti temi comici, cercheranno di aiutarsi per mettersi insieme ad amici in comune, ma entrambi verranno rifiutati a causa della loro altezza, dopodicchè Risa finirà per innamorarsi di Otani e da quel momento in poi avremo sia un aspetto comico che un aspetto amoroso. 🙂 Risa ce la metterà davvero tutta! Riuscirà Risa a conquistare Otani cercando di sorvolare sul problema dell’altezza? Guarda l’anime o leggi il manga e lo scoprirai!! 😉

E alla fine scoprirai perchè il manga si chiama proprio Lovely Complex Eheheh…

Kaichou wa maid-sama!

Misaki e Usui di Maid-sama!
Misaki e Usui di Maid-sama!

Altro anime divertente! E non aspetto due secondi a parlarti di questo in particolare!! Posso dire che è stupendo, non parla solo di amore, ma fa anche ridere, e parla anche di temi delicati (come per esempio un ragazzo che vorrebbe essere una ragazza, quindi trans e travestiti) in modo divertente <3 E’ stato forse uno dei miei primi anime sottotitolati in italiano e lo continuerò ad amare per sempre! E poi il personaggio principale è DA SOGNO <3

Kaichou wa Maid-sama, conosciuto in italia semplicemente come “Maid-sama! La doppia vita di Misaki” è basato sul manga shoujo e divertente di Hiro Fujiwara, serializzato sulla rivista mensile di Hakusensha a partire dal 2003. Successivamente, come al solito, è diventato anime.

I protagonisti sono Misaki Ayuzawa e Takumi Usui, vanno nella stessa scuola, e quest’ultima all’inizio era solo maschile ma solo da poco tempo ha aperto le porte anche alle ragazze, e Misaki è la presidentessa del consiglio studentesco, fin da subito tiene i ragazzi come dei cagnolini e cerca di salvare ogni ragazza appena la vede in difficoltà, e punisce gravemente i ragazzi. Tuttavia ha un punto debole, e sarà proprio Usui a scoprirlo! Essendo che la famiglia di Misaki non è per niente ricca e fanno fatica ad arrivare fino a fine mese, lei lavora in un Maid-cafè (una caffetteria in cui le cameriere si vestono in modo carino – kawaii e trattano gli ospiti come dei padroni di casa) anche se non potrebbe perchè che va alle scuole superiori! Usui la scopre e fra i due inizierà una relazione molto speciale, lei gli urlerà sempre contro ma a dispetto di quello che crede Misaki lui penserà che è semplicemente adorabile questo suo modo di arrabbiarsi, e allo stesso tempo però non perderà occasione per farle qualche battutina sul fatto che è una Maid, ma alla fine, ovviamente siamo in uno shoujo, e fra i due sboccierà l’amore!

Misaki e Usui di Maid-sama!
Misaki e Usui di Maid-sama!

“Io verrò a salvarti ogni volta che vorrai, ti farò innamorare di me come desideri” – Usui.

“Perché il mio cuore batte così forte? Perché mi sento così sola quando te ne vai?” – Misaki.

Questo anime/manga è super divertente! Non mancano momenti divertenti, e momenti amorosi in cui Usui farà DI TUTTO pur di attrarre la dolce cameriera Misaki <3

Questi due anime/manga sono perfetti per te se cerchi sia comicità , quindi divertimento, e sia amore, puro vero e sincero, da scaldare il cuoricino <3

Dimmi già li conosci questi due anime? Se si, ti sono piaciuti? Se no, hai intenzione di vederli? Per te è stato abbastanza carina come introduzione per questi due anime? Ti è venuta voglia e curiosità di ridere e scherzare e vedere il vero amore? Fammi sapere in un commento! 😉 Alla prossima!


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>