Ti consiglio 5 titoli usciti nel 2021
Lasciamoci il vecchio anno alle spalle con 5 titoli degni di nota appena usciti, che voglio consigliarti. Il 2021 è stato un po’ il risveglio degli shoujo dopo qualche anno di crisi, si sono mosse molte case editrici a coprire i vuoti degli ultimi anni, e sicuramente stiamo vivendo una super era dei boys’ love, che quindi meritano molta attenzione.
SKIP BEAT
E chi ci sperava più? Invece Magic Press ha inaugurato la sua nuova collana shoujo con uno dei titoli più famosi del nuovo millennio. Molti numeri, una pubblicazione ancora in corso, ma una storia assolutamente incalzante che si snoda sotto i riflettori del mondo dello spettacolo. Kyoko è una protagonista decisa e grintosa, che decide di entrare nel mondo dello star system per vendicarsi del suo amico d’infanzia, ora idol famoso. Adatto ai nostalgici degli shoujo primi anni Duemila.
SUNSET LIGHT
Per chi ama le miniserie senza troppe pretese, le storie semplici e dolci. Famiglia, amicizia e primi amori ai tempi delle medie, il tutto disegnato e narrato con il dolcissimo stile di Usami Maki. Una protagonista senza peli sulla lingua, una futura sorellastra molto timida con cui socializzare e due vicini di casa degni di nota. A chi ama le storie brevi, una serie iniziata e finita proprio nel 2021.
LA FINESTRA DI ORFEO
Il mito greco di Orfeo e Euridice finisce in tragedia, e sappiamo che Riyoko Ikeda è una maestra delle tragedie a sfondo storico, non per niente parliamo della mangaka di Lady Oscar. Questa volta siamo in Germania, ma anche qui la protagonista deve rivestire i panni di un uomo. Amore, musica, sofferenza e tragicità sono le parole chiave di quest’opera tormentata, fatta di relazioni ed eventi. Per chi ama i classici e i drammi.
CALLED GAME
Uno shoujo storico più spietato, un survival game tra regine. Chi diventerà davvero la regina? La principessa Aruna scambia la propria identità con quella della sua dama di compagnia per capire cosa nasconde il regno nel quale è stata data in sposa. Perché ci sono altre concorrenti? Con una storia cruda e sanguinaria e un’eroina moderna che sa il fatto suo, torna l’autrice de Il fiore millenario.
BLUE SUMMER
Raccolta in un box, questa duologia boys’ love è l’ideale per chi non mai hai letto nulla di questo genere e si vuole avvicinare. Consigliata a chi ama le storie d’amore giovanili, fresche e leggere: qui ci si immerge in una storia di crescita, sentimenti e scoperta della propria sessualità insieme a Wataru e Chiharu.
Hai letto qualcuno di questi titoli? Qual è stato il tuo shoujo preferito del 2021?
0 Commenti