Ti consiglio uno Shoujo per San Valentino!

Tempo di lettura: 3 minuti

Il team di Shoujo Love quest’anno vi consiglia uno shoujo manga da leggere per un dolcissimo San Valentino ❤️

Uno dei cliché più frequenti nei nostri manga preferiti è certamente la giornata di San Valentino, momento cruciale in cui la nostra protagonista confessa i suoi sentimenti all’amato, regalandogli dei cioccolatini. Oggi, per festeggiare insieme la giornata dell’amore, lo staff di Shoujo Love ha deciso di consigliarvi qualche romantico titolo da leggere.

Wolf Girl & Black Prince

consigliato da Galaxia

Siete alla ricerca di un manga con un San Valentino dolce e romantico? Allora quello di Wolf Girl & Black Prince non farà per voi! Vi starete chiedendo: ma allora perché consigliarlo? Perchè in amore non è sempre tutto facile, quindi è normale commettere degli errori e avere spiacevoli conseguenze. Ed è proprio quello che succede a Erika durante il suo San Valentino. Nonostante le migliori intenzioni, qualcosa va storto: oltre a scatenare l’ira del principe Kyoya, giunge al termine anche la loro finta relazione. Bel San Valentino!, penserete. Ma ricordate non tutto il male viene per nuocere, perché un episodio negativo può aiutare nell’evoluzione di una relazione.

Lovely Complex

consigliato da Marin

Scelgo di consigliarvi Lovely Complex perché è una commedia leggera e piacevole, frizzante, ricca di comicità, ma anche di molteplici sentimenti. Un mix di emozioni che spazia dall’humor allo slice of life.

Scena di San Valentino del manga Lovely Complex
Scena di San Valentino del manga Lovely Complex

Arrivare a te

consigliato da Fu-chan

Per San Valentino consiglio Arrivare a te di Karuho Shiina per due semplici motivi: il primo è che, essendo una serie lunga, vengono celebrati al suo interno ben tre San Valentino, uno per ogni anno scolastico; il secondo motivo è che non si limita a mostrarci solo quello della coppia principale, ma anche quello dei co-protagonisti, triplicando “l’effetto dolcezza”! Per chi lo conosce già, vi consiglio in particolare la sola rilettura del volume 20, nel quale, in occasione appunto di San Valentino, la nostra tenera Sawako incorre in una serie di imprevisti a scuola, a causa dei quali non riesce a donare il suo cioccolato a Shota. Tuttavia, dopo le lezioni, decide di farsi coraggio e di andare a casa sua…

Scena di San Valentino di Arrivare a Te - Kazeaya e Sawako
Scena di San Valentino di Arrivare a Te – Kazeaya e Sawako
Scena di San Valentino Arrivare a Te - Sawako, Ayane, Chizuru
Scena di San Valentino Arrivare a Te – Sawako, Ayane, Chizuru

Un bacio a mezzanotte

consigliato da Nali

Consiglio Un Bacio a Mezzanotte perché è una storia che, pur essendo molto semplice e non priva di cliché sotto certi punti di vista, è uno shoujo molto divertente e leggero, perfetto per entrare nel mood di San Valentino e sentire l’amore nell’aria.

Hatsu Haru

consigliato da Hime Claire

Perché solo le ragazze devono regalare il cioccolato? Consiglio Hatsu Haru perché è una delle rare volte in cui abbiamo il punto di vista dei ragazzi alle prese con i sentimenti, l’amore e San Valentino. Non occorre immaginarvi quattro ragazzi ai fornelli a sfornare cioccolatini, perché in questo manga diventano realtà ed è una scena molto divertente, in linea con il manga leggero e spensierato che è un inno al primo amore.

Scena San Valentino Hatsu Haru
Scena San Valentino Hatsu Haru
Scena San Valentino Hatsu Haru
Scena San Valentino Hatsu Haru

Say I Love You

consigliato da Pirypò

Consiglio Say I Love You perché amo le storie lunghe dove si vede una giovane ragazza che non ha idea di cosa sia l’amore e cosa sia l’amicizia. Quindi deve affrontarle per la prima volta, sentendole crescere dentro di lei tramite le cose e le persone che le stanno intorno, capendo come amare e come essere amata poco alla volta. Si vedono tutte le sfaccettature della nascita dell’amore puro e la sua evoluzione passo dopo passo. Se avete difficoltà a recuperare il manga, c’è anche la versione anime.

E tu quale shoujo consigli? Quale San Valentino ti è rimasto impresso?

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>