Tutto quello che dovreste sapere su Good Morning Call
Good Morning Call, di Yue Takasuka, è uno shoujo pubblicato nel 1997 dalla casa editrice Shueisha e purtroppo ancora inedito in Italia. Ma possiamo comunque goderci la serie tv!
Sempre più spesso da manga di successo vengono tratti anime o live action, e questo è il caso di Good Morning Call: dal manga è stata creata una serie televisiva in 2 stagioni per un totale di 27 episodi.
Indice dei contenuti
Il manga
Pubblicato per la prima volta sulla rivista Ribon nel 1997, lo shoujo Good Morning Call racconta le vicende della liceale Nao che si ritrova a dover vivere da sola per poter continuare gli studi nella sua scuola. I problemi non tardano ad arrivare perché lei non è la sola inquilina del nuovo appartamento: a causa di una truffa sul contratto d’affitto, Hisashi Uehara, il ragazzo più popolare della scuola dovrà dividere la casa con Nao! Fraintendimenti, situazioni imbarazzanti, segreti e amici… questi sono gli ingredienti di un manga dolcissimo e divertente. La prima serie, se così si può chiamare, Good Morning Call è composta da 11 volumi; la seconda invece s’intitola Good Morning Kiss e per ora sono stati pubblicati 16 volumi. Da queste 2 serie sono state realizzate rispettivamente, la prima e la seconda stagione della serie tv!
La serie tv
2 stagioni, 27 episodi, Netflix e un sacco di risate! La prima stagione di Good Morning Call, composta da 17 episodi, è stata trasmessa nel 2016 dal FujiTV ed è ora disponibile su Netflix in lingua originale con i sottotitoli in italiano; la seconda stagione, Good Morning Call – Our Campus Days è del 2017 e fedele al manga, ci mostra le vicende dei protagonisti alle prese con la vita universitaria. Potete trovarla sempre sulla piattaforma streaming Netflix. La parte della protagonista Nao è stata affidata alla modella e attrice diciannovenne Fukuhara Haruka, mentre il tenebroso Uehara è interpretato da Shiraishi Shunya, arrivato secondo nella classifica Super Boy Contest 2007, indetta dalla rivista giapponese per teenagers Junon.
Avete già visto questa serie tv? Vi piacerebbe leggere il manga?
Credits
Immagini: animeclick.it
0 Commenti