Una coppia per ogni segno dello Zodiaco!

Tempo di lettura: 5 minuti

Ti sei mai chiesto in quale coppia degli shoujo si possono riscontrare le caratteristiche del tuo segno zodiacale?

Se sei curioso di saperlo, continua a leggere!

Ariete ~ un amore col rischio di bruciarsi!

Hinase e Chihiro
Hinase e Chihiro

Il primo segno dello Zodiaco è focoso e ricco di passione e pronto a buttarsi a capofitto nelle sue decisioni!

La coppia più azzeccata non può essere altro che la protagonista de “Il Filo Rosso”: Hinase è infatti l’incarnazione della passione… ma neanche Chihiro è da meno!

Testardi, decisi e vendicativi… la coppia che incarna perfettamente il segno dell’Ariete, esaltandolo in tutti i suoi lati.
Come si evolverà la loro storia, basata su piccoli battibecchi? Come tutte quelle portate avanti dal dominio dell’Ariete… con un bellissimo finale ricco di passione!

Toro ~ calma e tranquillità

Shirayuki e Zen
Shirayuki e Zen

La tranquillità e la pazienza dominano il Toro, rendendolo uno dei segni più dolci dell’intero Zodiaco.

La coppia che più riesce a incarnare questo segno è quella formata dall’erborista Shirayuki e dal principe Zen, protagonisti di “Akagami no Shirayuki-hime”.

La loro complicità caratterizzata da piccoli gesti di dolcezza e il loro rapporto dall’evoluzione lenta e tranquilla ti faranno amare alla follia questa coppia che è forse una tra le più dolci che il genere shoujo abbia mai visto… come lo sono dopotutto le persone nate sotto questo segno!

Gemelli ~ personalità instabile e tanti volti

 Sana e Akito
Sana e Akito

Il segno con il carattere più indeciso e instabile tra i 12! Passa da una personalità all’altra, mostrando sempre un volto diverso: stiamo parlando del segno dei Gemelli.

La coppia che ho scelto per questo segno è quella formata da Sana e Akito de “Il Giocattolo dei Bambini”.

Le loro personalità infatti (soprattutto quella di Akito) variano molto durante la storia, cambiando addirittura radicalmente da come erano poco prima, mostrando quindi di avere delle personalità instabili, che si fanno facilmente influenzare dagli eventi a cui assistono.
Insomma: dei veri e propri rappresentanti per i Gemelli!

Cancro ~ una contraddizione vivente

Kobato e Fujimoto
Kobato e Fujimoto

Il Cancro è il segno più contraddittorio dell’intero Zodiaco, che di solito nasconde i suoi sentimenti dietro una maschera fredda e rigida!

Chi se non la coppia principale di “Kobato” poteva rappresentare al meglio questo segno? Fujimoto è infatti un ragazzo dalla maschera di ghiaccio, che nasconde dietro ad essa una grande sofferenza che non vuole far vedere a nessuno… Sarà compito di Kobato, la protagonista dell’intera opera, scovare e distruggere quel dolore… e magari far uscire allo scoperto anche l’amore che lui prova per lei!

Leone ~ gelosia e egocentrismo

 Kyoya e Erika
Kyoya e Erika

Il Leone è il segno che regna supremo nello Zodiaco; sicuro di sé, sempre al centro dell’attenzione e pronto ad avere una fila di ammiratori/ammiratrici al suo seguito, è il segno più egocentrico e geloso tra i dodici!

Chi se non la coppia protagonista di “Wolf Girl & Black Prince” poteva essere associata a questo segno?

Kyoya ama essere al centro dell’attenzione, ed è sempre pronto a sfoderare il suo bel faccino da “principe azzurro” per far cadere le ragazze ai suoi piedi, per poi mostrarsi per l’egocentrico e il sadico che è. Erika è invece più dolce… ma ciò non toglie la sua gelosia nel confronti del partner e il suo egocentrismo, cerca infatti di stare al centro dell’attenzione inventandosi addirittura mille bugie una dopo l’altra!

Insomma, la coppia migliore per questo segno che non desidera altro se non stare sopra ad un palco scenico, con i riflettori puntati addosso!

Vergine ~ perfezionismo maniacale!

Kei e Hikari
Kei e Hikari

Ora è il turno del segno più preciso e perfezionista di tutti: la Vergine.

Come rappresentati di questo perfezionismo a dir poco maniacale abbiamo Kei e Hikari di “Special A”!
Kei è infatti la perfezione incarnata in persona, tutto ciò che fa, dice o pensa è perfetto e non c’è niente che non riesce a compiere… insomma un vero e proprio mostro!

Se Kei è la perfezione, Hikari è alle sue calcagna: l’unica cosa che non le riesce è infatti battere il primo… che è sicuramente il più perfetto tra i due!

Bilancia ~ amore per la bellezza

Usami e Narumi
Usami e Narumi

Il segno più colto e raffinato tra i dodici, amante dell’arte e del bello, che desidera solamente avere tra le mani il nuovo libro del suo autore preferito o correre a vedere una mostra di uno dei pittori più famosi della storia: la Bilancia!

Narumi e Usami (protagonisti di “Namida Usagi”) formano la coppia che maggiormente rappresenta questo segno!

Il loro amore per la fotografia è infatti un qualcosa che hanno in comune e che riesce a mantenere solida la loro storia contro le avversità che le si parano davanti.
Due artisti, una sola passione: ecco di cosa è fatta questa splendida coppia!

Scorpione ~ la passione dietro una maschera fredda e vendicativa

An e Yuta
An e Yuta

Uno dei simboli più ricchi di passione dello Zodiaco: lo Scorpione osserva la sua preda nell’ombra per poi attaccare non appena essa abbassa la guardia… facendo così breccia nel suo cuore con il suo pericoloso pungiglione!

An e Yota formano la coppia perfetta per rappresentare questo segno!
Il protagonista di “Frecce Velenose” infatti osserva An ormai da tempo, aspettando solo che la ragazza gli dia un’occasione per sferrare il suo colpo. Dal canto suo An non si lascia certo scappare l’occasione di essere osservata dal ragazzo… anzi!

Due veri e propri Scorpioni, ecco come potremo chiamare questi due protagonisti!

Sagittario ~ un avventuriero con la passione nel sangue

Himeko e Daichi
Himeko e Daichi

Ovunque il vento lo porti, il Sagittario si trova al suo agio: l’avventura è la sua vita e ciò lo porta a non vede l’ora di viaggiare per il mondo, magari in compagnia della persona amata.

Per questo segno ho scelto Himeko e Daichi di “Hime-chan no Ribbon”.
Entrambi sono infatti spinti da un forte senso dell’avventura, che li porta a compiere i viaggi più spericolati o ad addentrassi in case abbandonate da tempo.

Non dimentichiamoci poi del loro coraggio… trovano sempre il modo di risolvere le situazioni più spaventose e pericolose, proprio come un Sagittario saprebbe fare!

Capricorno ~ timidezza e obiettivi

 Hirose e Hiyori
Hirose e Hiyori

Il Capricorno: il segno di chi riesce a superare la propria timidezza pur di raggiungere gli obbiettivi prefissati, di chi non scappa davanti alle situazioni che lo mettono in difficoltà pur di riuscire a fare ciò che si era promesso.

La coppia che maggiormente rappresenta questo segno è formata da Hiyori e Hirose, protagonisti di “Hiyokoi”.
Questi due ragazzi riescono infatti a completarsi a vicenda, formando così il Capricorno per eccellenza!

Hiyori è infatti una ragazzina timida e insicura, incapace di trovare da sola la strada da seguire per raggiungere i propri obbiettivi. Ad aiutarla ci sarà Hirose, che con il suo carattere estroverso e sincero, riuscirà a farle raggiungere tutti gli obbiettivi che la propria amata si era prefissata!

Acquario ~ imprevedibilità allo stato puro!

 Hana e Nanase
Hana e Nanase

Niente è prevedibile per un Acquario, il segno dell’intelligenza e delle novità, pronto a portare una ventata di aria fresca nello Zodiaco!

I rappresentanti di questo segno non possono non essere Hana e Nanase di “Hana-kun, The One I Love”!

Entrambi sono infatti imprevedibili e pronti ad affrontane qualsiasi ostacolo che si pari di fronte al loro rapporto. Oltre all’imprevedibilità, Hana ha ereditato dall’Acquario il gusto per le novità mentre Nanase l’intelligenza!

Insomma, una coppia piena di sorprese e straboccante delle caratteristiche del penultimo segno zodiacale!

Pesci ~ dolcezza e romanticismo

Kazehaya e Sawako
Kazehaya e Sawako

Il segno più dolce e premuroso dell’intero Zodiaco! Le persone nate sotto il segno dei Pesci amano le cose romantiche e tenere e spesso si perdono nel loro mondo dove stanno continuamente mano nella mano con la persona amata.

La coppia più dolce che io abbia mai visto è rappresentata da Sawako e Kazehaya, protagonisti di “Arrivare a Te”!

La purezza e il romanticismo tra i due protagonisti è palpabile per chi legge, come accade anche per l’amore che i due provano l’uno per l’altra.
Piccoli momenti, fugaci sguardi e gesti dolci caratterizzano quest’ultimo segno dello Zodiaco… che trabocca di tenerezza da tutti i pori!

E tu di che segno sei? Ti riconosci nella coppia assegnata? Fammelo sapere in un commento! Alla prossima 😉


Credits

Immagini: immagine in evidenza presa da Amando.it (http://www.amando.it/oroscopo/segni-zodiacali/)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>