GP Publishing

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Giochi Preziosi Publishing è una branca del famoso marchio Giochi Preziosi, che nel 2009 ha deciso di dedicarsi anche alla pubblicazione di manga. A dare il via a questa casa editrice sono stati i Kappa Boys, che per un anno (dopo aver lasciato la Star Comics) hanno lavorato presso questo editore, per poi andarsene e fondare la Ronin Manga.

Cosa pensano gli otaku

La GP si è fatta subito notare pubblicando titoli abbastanza di nicchia, seppur indiscussi capolavori, e tenendo prezzi bassi (per le edizioni economiche). Peccato però che la qualità delle prime edizioni lasci a desiderare: baloon tagliati, inchiostro con sbavature, errori di lettering. Inoltre i ritardi nelle uscite sono frequenti. Negli anni hanno annunciato moltissimi titoli, dilazionando però sempre di più le uscite delle serie con scarse vendite, inoltre la fusione con la J-Pop ha peggiorato la situazione…

Il sito web

www.gpmanga.it (sito non attivo)

Il sito non esiste più. Rimanda direttamente a quello della J-Pop, dove è possibile acquistare i (pochi) manga rimasti in commercio della GP.