Manga

4 amori puri per cui ho perso la testa

Tempo di lettura: 2 minuti
4 amori puri per cui ho perso la testa di Mayumi Yokoyama, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayumi Yokoyama
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Mature, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Ready, Steady, Go!

Mai si ritrova in classe con il suo ex fidanzato Masahiro, che non fa altro che stuzzicarla. Anche le sue compagne insistono affinchè lei perdoni il suo ex ragazzo, nonostante lui l’abbia tradita.
Un giorno Mai, rifugiatasi in infermeria, fa la conoscenza di Amano, uno studente che frequenta la sua stessa classe, ma che non ha mai partecipato alle lezioni. Mai si apre sfogandosi con lui il quale, invece di irritarsi, le propone un’uscita insieme.

Survivor

Rian Sakurai ha un unico interesse nella vita: divertirsi con un fidanzato a fianco!
Speranzosa di poter realizzare il suo sogno, non vede l’ora di partecipare alla vacanza in montagna con i suoi genitori. Ben presto, però, scoprirà le vere intenzioni dei suoi. I due lasciano la figlia in una scuola estiva dove Rian si farà presto riconoscere per il suo carattere ribelle. Nella stessa scuola, Rian, riconosce il suo compagno Tadokoro, che nonostante i suoi ottimi voti ha deciso di frequentare la scuola estiva.

Mei e Amano, protagonisti di una delle storie del manga 4 amori puri per cui ho perso la testa
Mei e Amano

Nightmare After Christmas

Ogni anno, il giorno di Natale, Nao è abituata a svegliarsi nel suo letto con un regalo accanto. Stavolta, invece, al suo risveglio si ritrova completamente nuda, con al suo fianco il ragazzo che le piace, Jun, anche lui nudo. I due ragazzi ricordano di essersi ubriacati la sera precedente e di essersi spogliati per il troppo caldo, ma nessuno dei due riesce ad ammettere che le cose sono andate ben oltre. A differenza loro, i compagni ricordano ogni cosa, non fanno altro che stuzzicarli e Jun pare voler non dare alcun peso alla cosa…

Boyfriend

Wakana, mentre aspetta il bus per recarsi a scuola, si addormenta ricordando la sua infanzia, quando giocava spensierata con i suoi amici Yuki e Kaoru, fino al trasferimento di quest’ultimo in un altra cittadina. Viene risvegliata dal saluto di un ragazzo che la chiama insistentemente per nome… Il giovane è proprio Kaoru!

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6
Edizione Italiana: 6

La caratteristica di Mayumi Yokoyama sono da sempre i suoi manga vivaci dai protagonisti vigorosi ed energici e il suo stile frizzante. Queste peculiarità compaiono anche in questo volume unico che raccoglie quattro storie brevi.

I racconti appaiono scorrevoli e vedono sempre protagonista una liceale alle prese con le proprie avventure sentimentali e i propri turbamenti interiori. La caratterizzazione dei personaggi è piuttosto buona, nonostante ci si ritrovi di fronte a un racconto breve che terminerà in poche pagine.

L’aspetto comico fa da padrone, garantendo al lettore un’alternanza di momenti esilaranti ed episodi molto teneri, da batticuore. Questo volume, non impegnativo, lo consiglio a chi vuole rilassarsi senza privarsi di qualche risata.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Atashi ga Hamatta 4tsu no Junai
Titolo Kanji: アタシがハマった4つの純愛
Anno: 2005
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: 4 amori puri per cui ho perso la testa
Anno: 2007
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 208; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayumi Yokoyama, 4 amori puri per cui ho perso la testa, Flashbook Edizioni – Girls Garden, 2007

Summary
Article Name
4 amori puri per cui ho perso la testa
Description
La recensione del manga 4 amori puri per cui ho perso la testa di Mayumi Yokoyama con trama, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>