Manga

4 ragioni per innamorarsi di lui

Tempo di lettura: 2 minuti
4 ragioni per innamorarsi di lui di Mayumi Yokoyama, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayumi Yokoyama
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Mature, Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

It’s a real world

Eri inizia il nuovo anno scolastico decisa a dare una svolta al suo rapporto con Moto, il suo ex fidanzato. Eri ha ignorato per anni Moto a causa dei suoi modi focosi durante il periodo delle medie quando i due facevano coppia, ed è arrivata persino a togliergli il saluto.
Quando però Moto si presenta a lei con fare molto educato, lo rivaluta pensando di essere stata troppo dura in passato. Quello che Eri non sa, è che le intenzioni di Moto sono di pura vendetta per i torti subiti: il suo scopo è mettersi con lei per poi lasciarla e farla soffrire.

Lip Lock

Niina Mashita ha il vizio di dare tutta se stessa nelle relazioni, finendo per rimanere sempre delusa e amareggiata. Proprio durante uno dei suoi sfoghi con un’amica, scaglia una bottiglietta di plastica che finisce per colpire Jo Koishikawa, arrampicato su di una rete e intento a recuperare una palla, che cade rompendosi il braccio. Niina, per rimediare, si offre di aiutarlo finendo con l’innamorarsi di lui.

Dichiarazione,  tratto dalla prima storia (Real World) di  4 ragioni per innamorarsi di lui
Dichiarazione, tratto dalla prima storia Real World

That’s my weak point

Risa, dopo essere stata lasciata dal suo ex Mitsuru, cerca di recuperare i negativi delle foto compromettenti scattate dal suo ex ai tempi della loro frequentazione. Al suo fianco c’è il suo migliore amico Nariaki, innamorato di lei…

Hotel Pavone Rosso

Chika viene portata dal fidanzato in un Love Hotel, il Pavone Rosso.
A detta delle sue amiche e compagne di classe, se un ragazzo ti porta all’Hotel Pavone Rosso le sue intenzioni non saranno di certo serie. Inutile dire che le aspettative della ragazza vanno in frantumi e, una volta raggiunta all’hotel, Chika si ribella buttando fuori il ragazzo dalla stanza. Alla scena ha assistito il giovane proprietario dell’Hotel, Shibuya, un compagno di classe di Chika.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Edizione Italiana: 6

In questa raccolta di storie brevi vediamo giovani protagoniste dal carattere forte, decise e intraprendenti, con le idee chiare. Sanno cosa vogliono e non si lasciano scoraggiare, ma seguono i propri sentimenti.
Gli episodi narrati presentano a tratti cliché banali e scontati, giusto per dare un perché alla storia e creare una sorta di prosieguo.

La caratterizzazione è abbastanza buona, anche se non particolarmente sviluppata, data la brevità delle singole storie, ma risulta nel complesso apprezzabile. L’umorismo fa da padrone.

L’evoluzione stilistica dell’autrice è intuibile sin dai primi volumi, in cui si evidenziano tratti più definiti e marcati. I volti dei protagonisti sono più espressivi e fanno trasparire bene le loro emozioni.

Nel complesso si tratta di una lettura scorrevole, disimpegnata, adatta per un momento di svago.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Aitsu ni Koishita 4tsu no Wake
Titolo Kanji: アイツに恋した4つの理由
Anno: 2005
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: 4 ragioni per innamorarsi di lui
Anno: 2006
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 208; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayumi Yokoyama, 4 ragioni per innamorarsi di lui, Flashbook Edizioni – Collana Girls Garden, 2006

Summary
Article Name
4 ragioni per innamorarsi di lui
Description
La recensione del manga 4 ragioni per innamorarsi di lui di Mayumi Yokoyama con trama, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>