Manga

Akkan Baby

Tempo di lettura: 2 minuti
Akkan Baby di Saya Miyauchi, recensione di Shoujo Love

Autore: Saya Miyauchi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Slice of Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Akkan Baby tratta della crescita di due ragazzi, Shigeru e Yuki, i quali hanno un passatempo piuttosto originale: il sesso… Si troveranno però, ad affrontare un problema più grande di loro, che li obbligherà a crescere e ad assumersi molte responsabilità…

Yuki e Shigeru, protagonisti di Akkan Baby
Yuki bacia Shigeru

I due protagonisti si conoscono ad un concerto del loro beniamino, Rui-san, e da subito diventano ottimi amici. Il loro rapporto si evolve molto velocemente sino a diventare una vera e propria coppia; ma presto qualcosa sconvolgerà la loro vita…

Personaggi

Shigeru Nagae

Nagae Shigeru, protagonista di Akkan Baby
Shigeru Nagae

È una ragazza molto allegra ed altrettanto ingenua. Pazza per il suo beniamino, Rui-san, non perde nemmeno uno dei suoi concerti, ed è proprio grazie ad uno di essi che conosce Yuki. È anche molto dolce, ed è proprio grazie a questa sua qualità che è circondata da tantissimi amici, e che riesce nell’impossibile…

Yuki Kagura

Kagura Yuki, protagonista di Akkan Baby
Yuki Kagura

È un ragazzo molto solare. Conosce Shigeru ad un concerto del mitico Rui-san e, sebbene inizialmente sembri considerarla solo una compagna di giochi, dimostrerà più volte di amarla profondamente. È piuttosto testardo, e non si arrende nemmeno quando tutto sembra andare ne peggiore dei modi, e questo suo lato determinato e maturo, a modo suo, riesce sempre a donare forza e coraggio a Shigeru.

Opinioni

A cura di Evil86

Storia: 9
Originalità: 7
Disegni: 8

Una grafica molto piacevole, una storia originale, che alterna momenti di humor ad altrettanti di serietà. Insomma, ad Akkan Baby non manca proprio nulla per poter essere definito un lavoro molto ben fatto. La storia è molto lineare, ma, al tempo stesso, potrebbe essere divisa in tre sequenze, in ognuna delle quali l’autrice riesce con maestria a gestire gli avvenimenti, riuscendo a coinvolgere il lettore che non può fare a meno di ridere o piangere assieme ai personaggi.

Inoltre, se Miyauchi-sensei voleva mostrare la crescita di Shigeru e Yuki, è riuscita perfettamente nel suo intento… riuscendo addirittura a porli, quasi ad esempio per altri personaggi! Insomma, vale veramente la pena leggere questo fumetto, per cui ci auguriamo arrivi presto anche in Italia.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Akkan Baby
Titolo Kanji: あっかん ベービー
Anno: 2001 – 2002
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Saya Miyauchi, Akkan Baby, Kodansha, 2001 – 2002

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>