Manga

Aoi Kiseki

Tempo di lettura: 2 minuti
Aoi Kiseki di Miko Mitsuki, recensione di Shoujo Love

Autore: Miko Mitsuki
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Sakura Ageha è una ragazza che frequenta i primi anni del liceo, il suo sogno più grande è sempre stato quello di potersi innamorare follemente di un ragazzo.

Ageha e Ran, protagonisti del manga Aoi Kiseki
Ageha e Ran

Un giorno per caso nel corridoio della scuola scova Ran Wakatsuki (il ragazzo più bello della scuola) che sta rifiutando categoricamente una ragazza perché per lui l’unica cosa che conta veramente è il club di nuoto, a cui si dedica in maniera quasi maniacale. Ageha, dopo aver assistito a quell’episodio, inizia a credere che sia un vero stupido, ma, in seguito, comincia ad interessarsi al nuoto e decide quindi di entrare nel club, pur non sapendo ancora nuotare.

Personaggi

Ageha Sakura

Ageha Sakura, protagonista del manga Aoi Kiseki
Ageha Sakura

Frequenta il liceo e non vede l’ora di innamorarsi. Ben presto fa amicizia con Ran e, in un modo o nell’altro, Ageha si ritroverà dentro l’acqua, nell’impresa di imparare a nuotare.

Ran Wakatsuki

Ran Wakatsuki, protagonista del manga Aoi Kisek
Ran Wakatsuki

È un bellissimo ragazzo dedito solamente al nuoto. Tutte le ragazze impazziscono per lui, eppure sembra che a lui non interessi altro che il suo club.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7

Aoi Kiseki è un manga carino e divertente, da leggere tutto d’un fiato. La trama è ben strutturata, lineare e molto concreta, non si dilunga in cose futili ed è essenziale. I dialoghi son ben strutturati, corti e anche intuitivi. È uno shoujo che non richiede una particolare attenzione per leggerlo, è molto veloce e scorrevole. I personaggi principali sono due, ben caratterizzati e con un profilo tutto personalizzato, mentre, quelli secondari sono messi in secondo piano, quasi, inesistenti; ma lo si può giustificare col fatto che è un volume unico.

Le tavole sono pulite e non incasinate, i disegni sono lineari e l’attenzione per i particolari è accentuata. Se vi piacciono i manga corti, romantici al punto giusto, divertenti e che parlano di sport ve lo consiglio vivamente perché comunque la sua particolarità è proprio quella di concentrare l’amore tra i due all’interno di un contesto sportivo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Aoi kiseki
Titolo Kanji: 蒼いキセキ
Anno: 2008
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-comi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Miko Mitsuki Aoi kiseki, Shogakukan, 2008

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>