Aozora Yell
Autore: Kazune Kawahara
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School life, Sports
Serie Collegate: ❤️ Mayuge no Kakudo wa 45° de (Spin-Off)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
La timida e insicura Tsubasa Ono, dopo aver ascoltato la performance di una band musicale al torneo di baseball delle superiori, ne rimane talmente colpita da desiderare di entrare a far parte della famosa orchestra del suo liceo, l’istituto superiore Shirato. Ma solo i migliori musicisti possono accedervi e Tusbasa non ha mai suonato nessuno strumento, nonostante, fin da bambina, abbia sempre sognato di imparare a suonare la tromba…
Tutto cambia quando incontra Daisuke Yamada, un ragazzo del suo stesso liceo, sportivo e membro del club di baseball con un simile obiettivo: arrivare al Koshien in veste di giocatore titolare. Spinta dalla scioltezza del ragazzo, Tsubasa gli confessa il suo sogno, d’altra parte anche Daisuke ammette di voler arrivare al Koshien come giocatore.
Tra i giovani nasce così una profonda amicizia fatta di sostegno reciproco, eccitazione e perfetta intesa che li guiderà nel lungo percorso, fatto di ostacoli e difficoltà, verso i loro sogni e le loro ambizioni.
Personaggi
Tsubasa Ono
Ragazza timida e insicura, piana di complessi, ma con un grande sogno: entrare a far parte dell’orchestra del suo istituto e suonare la tromba. Grazie all’incoraggiamento dei suoi amici ed all’aiuto di Daisuke si propone come candidata per il club.
Daisuke Yamada
Ragazzo solare, pieno di entusiasmo ed energia, fa parte del club di baseball e frequenta lo stesso liceo di Tsubasa ed è sempre pronto ad incoraggiarla. Sogna di poter arrivare al Koshien.
Aki Mizushima
È un membro dell’orchestra e frequenta il primo anno come Tsubasa. È un abile trombettista. All’inizio tenta di convincere Tsubasa a lasciare il club perché è convinto che la ragazza si sia iscritta senza valide motivazioni e che sia un peso per il club stesso, ma ben presto cambierà idea…
Himari Wakita
È una ragazza davvero carina e diventerà amica di Tsubasa. Ha frequentato la sua stessa scuola media ed ora le due sono nella stessa classe anche al liceo. Alle media faceva parte del club di Basket e si è sempre distinta durante le partite.
Yasushi Kido
È un po’ ingenuo e a volte pare non capire ciò che gli viene detto. Ha frequentato la stessa scuola media di Daisuke, ma in una sezione differente, però erano entrambi membri del club di basket. Ha una cotta per Himari.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni:7
Questo manga è uno shoujo tipicamente scolastico, ricco di uno svariato mix tra sentimenti, sport, crescita e musica. Ma la parola con la quale lo rappresenterei è “determinazione”, quella che i protagonisti della storia, Tsubasa e Daisuke, non smettono mai di avere, fissi verso i loro obiettivi, spronandosi a vicenda e lavorando su se stessi.
I personaggi principali della storia inseguono i loro sogni facendosi forza l’uno con l’altra, nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto che dovranno affrontare durante il percorso senza arrendersi mai… Tra loro si instaurerà una forte complicità, un grande sostegno reciproco e una bella amicizia che sfocerà, poco alla volta, in amore. Un amore e un sentimento che i due giovani riusciranno a esprimere con grande difficoltà.
I dialoghi e lo svolgersi delle vicende vengono narrati con molta discrezione, coinvolgendo il lettore nella credibilità stessa della storia narrata, oltre che negli avvenimenti stessi, mentre lo stile del disegno risulta apprezzabile e abbastanza curato, anche negli scenari paesaggistici.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Aozora Yell
Titolo Kanji: 青空エール
Anno: 2008 – 2015
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 19 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Kazune Kawahara, Aozora Yell, Shueisha, 2008 – 2015
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti