Manga

Aozora Yell

Tempo di lettura: 2 minuti
Aozora Yell di Kazune Kawahara, recensione di Shoujo Love

Autore: Kazune Kawahara
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School life, Sports
Serie Collegate: ❤️ Mayuge no Kakudo wa 45° de (Spin-Off)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: ND

Trama

La timida e insicura Tsubasa Ono, dopo aver ascoltato la performance di una band musicale al torneo di baseball delle superiori, ne rimane talmente colpita da desiderare di entrare a far parte della famosa orchestra del suo liceo, l’istituto superiore Shirato. Ma solo i migliori musicisti possono accedervi e Tusbasa non ha mai suonato nessuno strumento, nonostante, fin da bambina, abbia sempre sognato di imparare a suonare la tromba…

Tsubasa Ono e Daisuke Yamada, protagonisti del manga Aozora Yell
Tsubasa Ono e Daisuke Yamada

Tutto cambia quando incontra Daisuke Yamada, un ragazzo del suo stesso liceo, sportivo e membro del club di baseball con un simile obiettivo: arrivare al Koshien in veste di giocatore titolare. Spinta dalla scioltezza del ragazzo, Tsubasa gli confessa il suo sogno, d’altra parte anche Daisuke ammette di voler arrivare al Koshien come giocatore.

Tra i giovani nasce così una profonda amicizia fatta di sostegno reciproco, eccitazione e perfetta intesa che li guiderà nel lungo percorso, fatto di ostacoli e difficoltà, verso i loro sogni e le loro ambizioni.

Personaggi

Tsubasa Ono

Tsubasa Ono, protagonisti del manga Aozora Yell
Tsubasa Ono

Ragazza timida e insicura, piana di complessi, ma con un grande sogno: entrare a far parte dell’orchestra del suo istituto e suonare la tromba. Grazie all’incoraggiamento dei suoi amici ed all’aiuto di Daisuke si propone come candidata per il club.

Daisuke Yamada

Daisuke Yamada, protagonista del manga Aozora Yell
Daisuke Yamada

Ragazzo solare, pieno di entusiasmo ed energia, fa parte del club di baseball e frequenta lo stesso liceo di Tsubasa ed è sempre pronto ad incoraggiarla. Sogna di poter arrivare al Koshien.

Aki Mizushima

Aki Mizushima, personaggio del manga Aozora Yell
Aki Mizushima

È un membro dell’orchestra e frequenta il primo anno come Tsubasa. È un abile trombettista. All’inizio tenta di convincere Tsubasa a lasciare il club perché è convinto che la ragazza si sia iscritta senza valide motivazioni e che sia un peso per il club stesso, ma ben presto cambierà idea…

Himari Wakita

Himari Wakita, personaggio del manga Aozora Yell
Himari Wakita

È una ragazza davvero carina e diventerà amica di Tsubasa. Ha frequentato la sua stessa scuola media ed ora le due sono nella stessa classe anche al liceo. Alle media faceva parte del club di Basket e si è sempre distinta durante le partite.

Yasushi Kido

Yasushi Kido, personaggio del manga Aozora Yell
Yasushi Kido

È un po’ ingenuo e a volte pare non capire ciò che gli viene detto. Ha frequentato la stessa scuola media di Daisuke, ma in una sezione differente, però erano entrambi membri del club di basket. Ha una cotta per Himari.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Aozora Yell
Titolo Kanji: 青空エール
Anno: 2008 – 2015
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 19 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Kazune Kawahara, Aozora Yell, Shueisha, 2008 – 2015

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>