Arrenditi, Prof!
Autore: Mayumi Yokoyama
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Mature, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Arrenditi Prof!
Narumi è un giovane professore di Chimica presso un istituto femminile. Grazie al suo bell’aspetto, tutte le studentesse stravedono per lui. Tutte tranne Yuri, una ragazza problematica e schietta per la quale Narumi ha una cotta.
I Love High School
Megu è la rappresentante femminile del liceo Momozono, prossimo ad integrarsi con quello maschile molto rinomato. Il rappresentante di quest’ultimo è Masato Jumonji, per il quale Momo si è presa una bella cotta.
Un amabile diavoletto
Monako dovrà passare le sue vacanze ad aiutare i genitori presso il loro stabilimento balneare. La noiosa estate che le si prospetta viene da subito movimentata dal cugino Zen, che la mette in guardia dal “demone” Hidero Onigiri, che è solito rapire tutte le belle ragazze della zona…
Nervous
Da quando aveva sei anni, Senri è affiancata dalla “Dea dell’Amore”, che, decisa a trovarle un ragazzo, la spinge a buttarsi a capofitto con qualunque giovane le capiti a tiro. Il caso vuole che il ragazzo giusto, secondo la Dea, sia proprio Akiyoshi, il compagno di classe di Senri che la tratta sempre male.
Personaggi
Narumi Misono
Giovane professore di Chimica presso un liceo femminile, esuberante, narcisista e masochista, è amato da tutte le sue studentesse anche grazie al fascino datogli dal suo camice bianco.
Yuri Sengoku
Ragazza ribelle che non nutre il minimo interesse per Narumi. Fa costantemente arrabbiare i professori. A detta di Narumi ha gambe splendide. È la ragazza più problematica della scuola.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 5
Originalità: 5
Disegni: 6
Edizione Italiana: 6
Questo volume unico ci presenta quattro brevi racconti incentrati su protagoniste alle prese con i loro sentimenti. Le protagoniste sono tutte ragazze dal carattere deciso che si ritrovano in situazioni divertenti e surreali, riuscendo a coinvolgere il lettore e regalargli qualche risata. Questa lettura è un passatempo non impegnativo e senza pretese che personalmente non mi ha trascinata né incuriosita. Consiglio la lettura agli amanti dell’autrice.
Edizione Giapponese
Titolo originale: M no Yoromeki
Titolo Kanji: Mのよろめき
Anno: 2003
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Arrenditi, Prof!
Anno: 2007
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 208; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Mayumi Yokoyama, Arrenditi, Prof!, Flashbook Edizioni – Collana Girls Garden, 2007
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti