Asa mo, Hiru mo, Yoru mo
Autore: Kotomi Aoki
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Suetusgu Shinobu è una matricola di scuola superiore che, a causa di una violenza subita ai tempi delle medie, nutre un profondo rancore verso gli uomini e in particolare verso Yokomizo Jun, che pare assomigliare moltissimo al suo stupratore.
Proprio con Jun dovrà occuparsi dell’organizzazione dei festeggiamenti per il decimo anniversario della scuola…
Personaggi
Suetusgu Shinobu
Ai tempi delle medie ha subito delle violenze da parte di un Ronin con problemi psicologici, ossia uno studente respinto agli esami di ammissione del college. Deve partecipare con Jun all’organizzazione del comitato per il decimo anniversario della scuola. Detesta i ragazzi e piange sempre dopo aver visto Jun, in quanto le ricorda l’uomo che ha abusato di lei.
Yokomizo Jun
Somiglia molto al Ronin che ha violentato Shinobu, ma il suo animo è del tutto differente. È innamorato di Shinobu e la trova molto carina, in particolare quando ride. Incuriosito dal comportamento di Shinobu, non esiterà ad avvicinarsi a lei. Alle medie giocava a basket ed è molto popolare tra le ragazze.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
La storia che ci si presenta è molto semplice, scorrevole e definita. Gli avvenimenti scorrono velocemente, fin dai primi capitoli veniamo a sapere delle violenze subite dalla protagonista e vediamo uno Jun innamorato che non esita ad avvicinarsi a lei, desideroso di aiutarla e di capire perchè, ogni volta che la ragazza lo vede, scoppia in lacrime e fugge da lui. Il suo desiderio di comprenderla e “salvarla” si fa sempre più forte.
Shinobu, nonostante tutto, ha paura, e il ricordo della violenza subita è ancora fortemente presente. Pur essendo consapevole del fatto che il suo compagno non ha nulla a che vedere con il suo stupratore, non riesce a lasciarlo avvicinare, dato che le ricorda troppo il Ronin che l’ha violentata, Non riesce a tranquillizzarsi, venendo sopraffatta dalla paura. Arriva persino a ferirlo involontariamente. Nonostante questo, Jun non la lascerà sola e Shinobu inizierà ad aprirsi e ad avvicinarsi a lui.
I personaggi sono ben definiti nelle loro caratteristiche peculiari, le vicende si concentrano su di loro e sull’evoluzione del loro rapporto. I disegni sono gradevoli.
Nel complesso, per essere una storia di soli due volumi, risulta essere una scorrevole e gradevole lettura leggera e senza pretese.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Asa mo, Hiru mo, Yoru mo
Titolo Kanji: 朝も、昼も、夜も。
Anno: 2002
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 02 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Kotomi Aoki, Asa mo, Hiru mo, Yoru mo, Shogakukan – Sho-Comi, 2002
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti