Manga

B-Girls Private High School Returns!

Tempo di lettura: 3 minuti
B-Girls Private High School Returns! di Mayumi Yokoyama, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayumi Yokoyama
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Shiritsu! Bijinzaka Joshi Koukou (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Ichika Ogata, Naomi e Yukina, protagoniste del manga B-Girls Private High School Returns!
Ichika Ogata, Naomi e Yukina, protagoniste del manga B-Girls Private High School Returns!

La famiglia di Ichika gestisce un dojo, per cui casa sua è sempre stata super disordinata, a causa del padre, dei suoi tre fratelli e soprattutto di tutti gli allievi della palestra, al punto tale che la madre di Ichika ha deciso di tagliare la corda, lasciando però la figlia in balia degli uomini, dove ha finito per perdere tutta la sua femminilità!

Per questo Ichika si è iscritta alla B-Girls High, nella speranza di diventare una raffinata signorina dell’alta società, ma capisce presto che alle allieve dell’istituto Bijinzaka non importa nulla dell’etichetta, sono interessate solo ai maschi e la stessa Ichika si ritrova coinvolta in una ressa per conquistare più numeri di telefono dei ragazzi della Jouyama possibili…

Ichika è delusa dal comportamento delle sue compagne, ma, inaspettatamente, ottiene anche lei un numero: quello di Hisoka Kurogi!

Personaggi

Ichika Ogata

Ichika Ogata, protagonista del manga B-Girls Private High School Returns!
Ichika Ogata

Proveniente da una famiglia composta interamente da maschi (e che gestisce un dojo), Ichika si iscrive alla B-Girls High per scoprire la femminilità perduta, non sa che l’istituto Bijinzaka è in realtà un covo di maniache interessate solo agli studenti della Jouyama, per cui è rimasta la stessa ragazza rozza di un tempo… Perlomeno ha trovato il primo amore!

Hisoka Kurogi

Hisoka Kurogi, protagonista del manga B-Girls Private High School Returns!
Hisoka Kurogi

È il ragazzo più figo della Jouyama. Ex donnaiolo incallito, prima di innamorarsi di Ichika e cancellare tutti i numeri di telefono delle ragazze facili.

Manabu Kaji

Manabu Kaji, protagonista del manga B-Girls Private High School Returns!
Manabu Kaji

È uno degli allievi del dojo della famiglia Ogata, riconosciuto dalla stessa come candidato alla mano di Ichika. Del tutto diverso da Hisoka, non crede che quest’ultimo sia adatto ad Ichika. È il coinquilino di Chihiro, il fidanzato ufficiale di En.

Hikaru Kuroki

Hikaru Kuroki, protagonista del manga B-Girls Private High School Returns!
Hikaru Kuroki

È la sorella maggiore di Hisoka e fa la modella; è una bitch al secondo anno della B-Girls High, che, col suo inaspettato ritorno, rovina la prima notte d’amore di Ichika.

Naomi e Yukina

Naomi e Yukina, protagonista del manga B-Girls Private High School Returns!
Naomi e Yukina

Sono le migliori amiche di Ichika, conosciute alla B-Girls High. Stanno sempre insieme e sono entrambe molto più esperte in amore della povera Ichika, bersagliata dai loro consigli.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 9
Edizione Italiana: 7

Pur mantenendo i vari personaggi del primo B-Girls Private High School, questa seconda serie con protagoniste le fanciulle dalla condotta esemplare (ah ah!) si discosta dalla precedente, soprattutto per quanto riguarda Ichika, che, purtroppo, non si rivela all’altezza di En, tanto la seconda era fuori di testa, quanto la prima è banale, infatti è la classica ragazza poco aggraziata e inesperta in amore che sogna di diventare femminile e innamorarsi… Anche i personaggi maschili sono davvero noiosi: Hisoka è la copia esatta di Chihiro (sia caratterialmente che fisicamente), mentre Kaji somiglia parecchio a Youhei (è anche suo cugino!), insomma nulla di nuovo.

Non soddisfa pienamente nemmeno la parte dedicata a En che si rivela poco coerente con quanto avvenuto in precedenza, ad esempio il fatto che En e Chihiro non abbiano ancora consumato la loro relazione risulta forzato, inoltre né En né la banda di Maya indossano più i loose socks mentre, a mio parere, sarebbe stato opportuno mantenerli, dopotutto anche se le due serie sono state realizzate a diversi anni di distanza, nel manga sono trascorsi solo pochi mesi…

Fortunatamente però la serie migliora già dalla fine del primo volume, anche grazie all’entrata in scena della sorella di Hisoka e alle irresistibili apparizioni delle “affidabili” senpai, Ichika inizia a somigliare di più alla tipica protagonista della Yokoyama: diventa più decisa, grintosa e disinibita e questo aiuta molto la serie, che, in fin dei conti, si rivela una lettura scorrevole e spensierata, perfetta per tutti i fan dell’autrice e di B-Girls Private High School, ovviamente.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Zoku! Bijinzaka Joshi Koukou
Titolo Kanji: 続!美人坂女子高校
Anno: 2010 – 2013
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Deluxe Betsucomi
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: B-Girls Private High School Returns!
Anno: 2012 – 2014
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 200; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayumi Yokoyama, B-Girls Private High School Returns!, Flashbook Edizioni – Collana Girls Garden, 2012 – 2014

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>