Baby Love
Autore: Ayumi Shiina
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Baby Love (OVA)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Seara è sempre stata innamorata di Shuhei da quando aveva 4 anni, ma quando la bambina si era dichiarata a lui, Shuhei l’aveva rifiutata, in quanto aveva diversi anni in più di Seara, pertanto le disse: “Torna quando sarai più grande, bambina” Anni dopo, quando Seara ha 12 anni, va a vivere per un po’ di tempo a casa della sua amica Koharu, che guarda caso è la sorella di Shuhei, poiché la madre di Seara è partita per un viaggio in America.
La ragazzina è ancora innamorata di Shuhei, ma forse questa volta ha delle possibilità, in quanto è cresciuta ed è diventata molto carina Infatti i due si metteranno insieme, e la storia proseguirà narrando le difficoltà che incontreranno i due ragazzi, come gelosie e litigi. Uno di questi sarà causato da un compagno di Shuhei, che innamoratosi di Seara, decide di portarla via all’amico.
Personaggi
Seara Arisugawa
Ha 12 anni, ed è la protagonista della storia. È innamoratissima di Shuhei, e gli è fedelissima.
Shuhei Seto
Ha 16 anni ed è il ragazzo di cui Seara è follemente innamorata. È carino, gentile ed è un ottimo giocatore di basket.
Koharu Seto
Ha 12 anni, ed è la sorellina di Shuhei. È un po’ timida, ma diventa da subito una buona amica di Seara, ed è un’ottima sorella per Shuhei.
Wataru Nidokai
Ha 12 anni ed è il ragazzo di cui è innamorata Koharu, e pure lui contraccambia i suoi sentimenti. È un tipo gentile, sia con le persone che con gli animali.
Rai
Ha 16 anni ed è un amico di Shuhei, oltre ad essere innamorato di Seara. Però accetta il fatto che i due stiano insieme: fino a quando lei sarà felice, lo sarà anche lui…
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Questa storia ci presenta una ragazza delle elementari innamorata, da quando aveva quattro anni, del bel Shuhei, più grande di lei di tre anni.
Una volta cresciuta e diventata più carina, è determinata a conquistare il ragazzo che le piace e a non demordere nella sua impresa! Non si abbatte di fronte alle difficoltà nemmeno quando verrà rifiutata per la seconda volta. La sua grande qualità verrà, con il tempo, apprezzata da Shuhei, che dovrà però prima fare chiarezza nei propri sentimenti.
Si assiste quindi ad una crescita dei protagonisti ed ad una presa di coscienza degli stessi. Non mancheranno le classiche difficoltà che una coppia di adolescenti deve affrontare come le prime gelosie e la fiducia reciproca.
Buona la caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli secondari che trovano il giusto collocamento nella storia.
I disegni sono tipici della rivista di serializzazione: la Ribon. Occhi grandi ed espressivi, figure dai lineamenti esili e lunghi capelli. Il tratto è morbido, lineare, semplice. Gradevoli alla vista seppur ricordino un déjà vu.
Nel complesso risulta essere una lettura piacevole senza troppe pretese, scorrevole e piuttosto banale, semplice.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Baby Love
Titolo Kanji: 娃娃★愛你
Anno: 1995 – 1999
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 9 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Marin.
Fonte consultata: Ayumi Shiina, Baby Love, Shueisha, 1995 – 1999
0 Commenti