Beads Club – Solo per Uomini veri!
Autore: Kyousuke Motomi
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School life
Serie Collegate:
❤️ Seishun Survival (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Ibuki Oikawa, 17 anni, sogna di trovarsi un ragazzo che sia più virile di lei, campionessa di arti marziali con 12 anni di allenamento alle spalle. Per questo si finge una fanciulla un po’ tonta con la passione per le collane di perline.
E proprio di perline si occupa anche il Beads Club, il comitato studentesco, in cui si dice ci siano i veri uomini, dall’identità segreta, capaci di risolvere ogni problema che si presenta a scuola. Quando Ibuki trova un biglietto che la convoca davanti al comitato, pensa che sarà finalmente l’occasione giusta per incontrare un ragazzo più virile di lei. E, invece, si trova davanti un effeminato, un fifone, una specie di spogliarellista e una finta Lolita! Che siano questi i “veri uomini”? Un branco di femminucce capeggiato da uno strano e pauroso domatore di corvi?
Very Black White Day
Hitomi è stata appena lasciata dal fidanzato, che si è innamorato di un’altra. In corpo ha solo rabbia e sete di vendetta, e cerca a tutti i costi una rivalsa. Il suo amico Yuki la aiuta, raccomandandole di fare attenzione a non pentirsene…
Personaggi
Ibuki Oikawa
17 anni, ragazza dall’animo decisamente virile, altruista e coraggiosa, con una forza bruta pari a quella di un vero uomo, si ritrova per questo a far parte, senza nemmeno volerlo, del Beads Club, il club delle perline, che però nasconde tutt’altri fini.
Takumi Urabe
domatore di corvi, nonché capo del Beads Club. Un ragazzo tenebroso e all’apparenza un poco di buono, si dimostrerà attento e premuroso, ma con i suoi modi e i suoi tempi. È lui che si accorge di Ibuki e della sua forza, ma soprattutto del suo animo nobile, che la induce, come gli altri membri del club, a stare dalla parte della giustizia, e quindi a essere un perfetto nuovo componente per i veri scopi del comitato studentesco.
Membri del Beads Club
Hiroto Kutani è l’informatico, ma anche decisamente superstizioso e fifone. Rintaro Satsuki è il segretario del club, di famiglia ricca, decisamente effeminato. Iwao Komoto ama travestirsi da Lolita, è un vero genietto e a lui è affidato il compito dell’ispettore. Yuuna Shiraishi è la contabile del club: molto spilorcia, cerca di far quadrare tutte le spese, ma ha l’apparenza di una vera spogliarellista.
Membri effettivi del Beads Club, strambi, ma efficienti nei loro ruoli, un po’ troppo ficcanaso nella storia d’amore tra Ibuki e Takumi, tipo “i parenti curiosoni”, partecipanti non voluti XD
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 8
Originalità:8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7
Opera di debutto della mangaka Motomi Kyousuke, opera dalla quale si possono evincere le caratteristiche di questa autrice.
Graficamente colpiscono gli occhi grandi ed espressivi. La mimica facciale suggerisce quale sentimento provare: paura, un battito del cuore o le farfalle nello stomaco. Le caricature, segno distintivo dell’autrice, sono piacevoli e azzeccatissime, perfettamente calzanti, cosa che personalmente apprezzo molto nella lettura.
Una lettura scorrevole, storie pazzesche che sembrano plausibili, una scrittura che ti acchiappa. Un volume unico rinfrescante, emozionante e divertente.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Otokomae! Beads Kurabu
Titolo Kanji: 男前!ビーズ倶楽部
Anno: 2004
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Beads Club – solo per uomini veri!
Anno: 2012
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 200; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Kyousuke Motomi, Beads Club – solo per uomini veri!, Flashbook Edizioni – Collana Girls Garden, 2012
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti