Manga

Beautiful Witch

Tempo di lettura: 3 minuti
Beautiful Witch di Kayono, recensione di Shoujo Love

Autore: Kayono
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Fantasy, Harem, Mature, Romance, Smut
Serie Collegate:
❤️ Royal Seventeen (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

La protagonista della storia è Merumo, una strega pimpante e allegra del Villaggio della Magia costretta ad andare sulla terra per svolgere la sua missione: trovare un gentiluomo “Bii Men” (“Bee-autiful Face”) e fare un bambino con lui! Peccato solo che la nostra Merumo non abbia neanche la più pallida idea di come si faccia un bambino…

La storia ha inizio con Merumo che vola in sella alla sua scopa sui cieli di Megalopolis alla ricerca della accademia Hiromachi, dove la ragazza si deve trasferire per frequentare la scuola e svolgere la sua missione. Mentre sorvola la città (e mentre i passanti rimangono a bocca aperta scattando una foto dopo l’altra!), arriva sullo scenario di un film, dove la famosa star del cinema Kirari sta girando il suo ultimo lavoro. Merumo, sbadatamente, gli finisce addosso.

Merumo, Kirari, Yan, Tanba e Rikimaru, personaggi del manga Beautiful Witch
Merumo, Kirari, Yan, Tanba e Rikimaru

Quando si accorge della bellezza del ragazzo, crede di aver trovato il suo Bii Men, ma quando gli spiega che lei è una strega, lui prima non le crede, e poi dice che non vuole saperne di streghe. Così Merumo, sconsolata, decide di andare alla sua scuola, dove incontra altri tre potenziali Bii Men: Yan, il suo giovane insegnante, Einstein, un piccolo genio, e Wentz un giappo-americano che pensa che il denaro sia tutto.

Merumo è colma di felicità quando scopre che anche Kirari (la star del cinema) frequenta quella scuola, e per di più, scopre che tutti questi gentiluomini vivono nel suo stesso dormitorio!

Come andrà a finire? Chi sceglierà Merumo?

Personaggi

Merumo

Merumo, protagonista del manga Beautiful Witch
Merumo

Alta 158 cm, pesa 41 Kg, di età sconosciuta, è la strega protagonista della storia. Sembra essere una ragazza piuttosto ingenua, e nel Villaggio della Magia è considerata la strega meno abile. Ma è stata spedita sulla terra per un grave peccato commesso nel suo mondo… L’unico modo per redimersi agli occhi della sua gente, è quello di fare un figlio con un Bii Men…

Kirari

Kirari, personaggio del manga Beautiful Witch
Kirari

È una star del cinema, un ragazzo bellissimo e circondato da tantissime fan. Ciononostante sembra prendere in simpatia Merumo…

Yan

Yan, personaggio del manga Beautiful Witch
Yan

È l’eccentrico e affascinante insegnante della scuola di Merumo. Sembra un tipo intelligente e gentile.

Tanba Wentz

Tanba Wentz, personaggio del manga Beautiful Witch
Tanba Wentz

È un ragazzo giappo-americano con la fissa per il denaro. Tutto per lui è in funzione di esso, e sa ricavare un lauto guadagno da ogni situazione. È per questo che vorrebbe sfruttare le capacità di Merumo… 

Rikimaru Todai

Rikimaru Todai, personaggio del manga Beautiful Witch
Rikimaru Todai

Soprannominato Einstein, è un piccolo genio. È affascinato da Merumo perché vuole scoprire l’origine dei suoi poteri.

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 8

Beautiful Witch, come tutti i manga di Kayono, è una commedia soft-erotica, dove non mancano scene abbastanza esplicite…

Quest’opera, seppur nella sua brevità, riesce a divertire e intenerire il lettore, che si trova a dover vivere le vicissitudini della protagonista, costituite da momenti imbarazzanti, esilaranti e anche commoventi e dolci.

Merumo è una ragazza molto ingenua, e sarà questo a metterla spesso in difficoltà… ma per fortuna i baldi giovani che la circondano (tutti con una loro personalità e un proprio fascino) sapranno sempre trarla d’impaccio.

La trama è piuttosto semplice e non particolarmente innovativa: la streghetta che arriva sulla terra, dove si trasferisce per un po’ di tempo innamorandosi di un terrestre… ma ad essere diversa dal solito è innanzitutto la protagonista: bella e ingenua, viene assediata praticamente da tutti gli uomini e poi lo scopo che la spinge sulla terra: trovare un bel ragazzo con cui fare dei figli… non sapendo nemmeno come si concepiscono i bambini! ^^”

Insomma, è un manga tutto da ridere e pieno di scene hot!

Edizione Giapponese

Titolo originale: B-Men Kazoku
Titolo Kanji: 美メン華族
Anno: 2004
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Beautiful Witch
Anno: 2006
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 200; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato:
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kayono, Beautiful Witch, Flashbook Edizioni – Collana Girls Garden, 2006

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>