Bijo ga Yajuu
Autore: Tomo Matsumoto
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Dopo il trasferimento dei suoi genitori, Eimi Yamashita decide di andare a vivere in un dormitorio, appena vede l’edificio rimane senza parole: è grande e lussuoso: peccato che sia il dormitorio maschile! Quello femminile, al contrario, è un piccolo edificio di legno senza aria condizionata, senza docce nelle camere e con una sola televisione in tutto l’edificio!
Inoltre le ragazze hanno una sorpresa per Eimi: deve compiere una specie di “rituale d’iniziazione”: la missione consiste nell’infiltrarsi nel dormitorio maschile e rubare la targa della stanza 201, abitata da Wanibuchi e Inui, i ragazzi più temuti della scuola, altrimenti verrà cacciata dal dormitorio… Eimi riesce ad introdursi facilmente nell’edificio, ma nel momento in cui sta per essere scoperta viene aiutata dagli stessi Wanibuchi e Inui, che le permettono di portare a termine la missione e le dicono anche come fuggire: Eimi diviene allora una fan di Wanibuchi, nonostante la sua fama, e passa molto tempo con lui, che si comporta molto gentilmente con Eimi e le regala anche un pesce rosso, di nome Kuroko.
Eimi potrà così restare al dormitorio insieme alle sue nuove amiche e coinquiline: Misao e la sua amica Suzu, le quali avranno non pochi problemi con i loro rispettivi ragazzi. Eimi inizierà successivamente a frequentare Shimonuki, mentre Wanibuchi avrà una storia con Keito, una donna conosciuta al lavoro. Tutte le ragazze del dormitorio tifano per Shimonuki, ma, essendo Eimi molto ingenua ci metterà molto a capire che in realtà entrambi i ragazzi sono innamorati di lei, lo capirà con la fine della scuola?
Personaggi
Eimi Yamashita
È una ragazza molto strana in quanto si comporta come una bambina, è molto atletica, ama il cibo e si diverte a dare soprannomi a tutti, ma tutte le ragazze del dormitorio si affezionano a lei fin da subito. È l’unica in tutta la scuola a non essere spaventata da Wanibuchi.
Takami Wanibuchi
È un ragazzo temuto da tutti; ha avuto un passato molto difficile, e questo lo ha portato a vivere la sua infanzia in Messico con il nonno. Eimi lo chiama “Wanichin”. Nonostante le regole del dormitorio non lo permettano, ha un lavoro.
Misao Kurakawa
È la compagna di stanza di Eimi, nella stanza ha un poster con belle ragazze che ballano poiché ha una passione per la struttura del corpo, sia femminile sia maschile.
Suzu Katsuragi
È una ragazza un po’ mascolina, infatti è molto popolare tra le ragazze, per questo nasconde la sua passione per gli abiti femminili, soprattutto biancheria intima.
Inui
È il taciturno e misterioso compagno di stanza di Wanibuchi, Suzu sembra essere interessata a lui. Eimi lo chiama “Nuinui”.
Fujita
È un ragazzo del primo anno che chiede a Misao di uscire, e per rimanere con lei anche lui si stabilirà al dormitorio nonostante il trasloco dei suoi genitori.
Satoshi Shimonuki
Compagno di stanza di Fujita, si innamora di Eimi ed è geloso del suo rapporto con Wanibuchi. Eimi lo chiama “Simone”.
Keito
Nonostante sia più vecchia di lui ha una relazione con Wanibuchi, che la mantiene. Questo perché momentaneamente non lavora a causa di problemi di salute.
Akase Kei
È la principale organizzatrice delle attività del dormitorio femminile, ed amica di Eimi, Suzu e Misao.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 8
Originalità: 6
Disegni: 7
Bijo ga yajuu, pur essendo un semplice shoujo scolastico, riesce a catturare l’attenzione di chi legge ed ha una narrazione scorrevole e piacevole, l’autrice riesce con abilità a far sì che ci si affezioni ai vari personaggi. I protagonisti purtroppo sono un po’ scontati e riconducibili ai classici stereotipi delle commedie scolastiche, soprattutto Wanibuchi che è il classico bad boy.
Sui disegni non c’è molto da dire, sono molto curati e proporzionati, anche se i personaggi alcune volte sembrano quasi inespressivi, inoltre tutti i personaggi biondi, sia ragazzi che ragazze, si somigliano terribilmente e a volte, a prima vista, si fa un po’ fatica a capire chi si ha di fronte.
Concludendo Bijo ga yajuu è il classico manga passatempo e chi si aspetta grandi tematiche potrebbe rimanere deluso, perciò lo consiglierei alle persone a cui piacciono gli shoujo scolastici.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Bijo ga yajuu
Titolo Kanji: 美女が野獣
Anno: 2002 – 2004
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa
Stato: Concluso, 5 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Tomo Matsumoto, Bijo ga yajuu, Hakusensha, 2002 – 2004
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti