Manga

Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!

Tempo di lettura: 3 minuti
Binan Koukou Chikyuseifukubu Love! di Kurari Umatani, Mizu Morino, recensione di Shoujo Love

Storia: Kurari Umatani
Disegni: Mizu Morino
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Fantasy, School Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Binan Koukou Chikyuu Boueibu LOVE! LOVE! (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Binan kōkō Chikyū bōei-bu Love! Love! (anime, serie tv, 12 ep.)
❤️ Binan kōkō Chikyū bōei-bu Love! Love! (anime, serie tv, 12 ep.)
❤️ Binan kōkō Chikyū bōei-bu HAPPY KISS! (anime, serie tv, 12 ep.)
❤️ Cute High Earth Defense Club LOVE! LOVE! LOVE! (anime, OVA)
❤️ Binan Kōkō Chikyū Bōei-bu LOVE! (light novel)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: ND

Trama

Akoya Gero, Ibushi Arima e Io Naruko, personaggi del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Akoya Gero, Ibushi Arima e Io Naruko

Tratto dall’anime Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu Love, che ha ottenuto un grande successo in Giappone. Il manga approfondisce le vicende personali del Consiglio Studentesco formato da Kinshiro, Ibushi ed Akoya, alias i Caerula Adamas!

Personaggi

Yumoto Hakone

Yumoto Hakone, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Yumoto Hakone

Iscritto al primo anno del liceo Binan, la sua famiglia gestisce i bagni pubblici Kurotama e ha un fratello maggiore di nome Gora; è di natura molto semplice e di carattere sempre allegro, adora il cibo e gli animali, tanto che insegue sempre vombato al fine di coccolarlo! È quello del gruppo che prende con più entusiasmo il compito di proteggere la Terra! Si trasforma nel Principe Scintillante, Battle Lover Scarlet.

En Yufuin

En Yufuin, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
En Yufuin

Studente al terzo anno del liceo Binan e miglior amico di Atsushi, di cui è anche compagno di classe. È un tipo estremamente pigro e indolente, ed è sempre il più insofferente a trasformarsi, ma quando serve sa tirare fuori la grinta! Ama fare discorsi strambi e senza senso per passare il tempo. Si trasforma nel Principe Abbagliante, Battle Lover Cerulean.

Atsushi Kinugawa

Atsushi Kinugawa, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Atsushi Kinugawa

Iscritto anche lui al terzo anno, ha ottimi voti a scuola ed è molto responsabile e gentile, un po’ la “mamma chioccia” del gruppo! È il migliore amico di En Yufuin, nonché amico di infanzia di Kinshiro Kusatsu; infatti i due erano molto legati da bambini e si chiamavano Kin-chan ed At-chan, e nonostante non siano più legati come un tempo, Atsushi si mostra sempre gentile e cordiale con Kinshiro, considerandolo ancora suo amico. Si trasforma nel Principe Perforante, Battle Lover Epinard.

Io Naruko

Io Naruko, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Io Naruko

È uno studente del secondo anno al Binan. Adora smisuratamente il denaro e si arricchisce investendo in titoli di borsa e nel mercato azionario, non a caso il suo motto è “I soldi sono la mia vita”! Il suo migliore amico è Ryu di cui è anche compagno di classe. Si trasforma nel Principe Ruggente, Battle Lover Sulfur.

Ryu Zao

Ryu Zao, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Ryu Zao

Studente del secondo anno, nonché compagno di classe e migliore amico di Io, è molto popolare con le ragazze tanto che il suo motto è “le donne sono la mia vita”! Tra lui e Gero c’è una forte rivalità su chi sia più carino e popolare! Adora il suo costume di Battle Lovers! Si trasforma nel Principe Incandescente, Battle Lover Vesta.

Vombato

Vombato, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Vombato

È un extraterrestre simile ad un vombato ma di colore rosa. Praticamente “costringe” i protagonisti al compito di proteggere la Terra e dona loro dei braccialetti a forma di cuore, i Lovracelets, per trasformarsi nei Battle Lovers. Ha preso possesso del corpo del professor Tawarayama, un insegnante della scuola, e lo manovra semplicemente facendosi portare in braccio e quando si separa da Tawarayama, quest’ultimo cade a terra senza dar segni di vita!

Kinshiro Kusatsu

Kinshiro Kusatsu, personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Kinshiro Kusatsu

Studente del terzo anno e presidente del consiglio studentesco del liceo Binan. Lui ed Atsushi sono amici d’infanzia e si chiamavano Kin-chan ed At-chan tra di loro ma, in seguito ad un malinteso, i due hanno cessato i rapporti; nonostante tutto Kinshiro è contrariato dal fatto che Atsushi frequenti gli altri ragazzi, soprattutto En, e, anche se non lo ammette, vorrebbe che At-chan tornasse da lui! Nel gruppo è quello più intenzionato a conquistare la terra e che nutre più rispetto per Zundar; si trasforma nel Cavaliere dorato che brilla e risplende, Aurite.

Ibushi Arima

Ibushi Arima,  personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Ibushi Arima

Studente del terzo anno e vicepresidente del consiglio studentesco. Si comporta sempre come una sorta di maggiordomo nei confronti di Kinshiro, a cui è molto legato, tanto da assecondarne tutte le richieste ed i piani senza protestare, felice solo che lui si diverta! Si trasforma nel Cavaliere argentato che fa frusciare le foglie, Argent.

Akoya Gero

Akoya Gero,  personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Akoya Gero

Studente del secondo anno, è un ragazzo bellissimo e raffinato ma anche molto narcisista che non sopporta tutto ciò che considera brutto e volgare; è in classe con Io e Ryu, ed ha una forte rivalità con quest’ultimo! Si trasforma nel Cavaliere perlato che fa sbocciare i fiori, Perlite.

Zundar

Zundar,  personaggio del manga Binan Koukou Chikyuseifukubu Love!
Zundar

È un alieno dalle sembianze di un riccio verde, venuto da molto lontano per conquistare il pianeta Terra ed è lui a donare il potere ai membri del Consiglio Studentesco; ma, in realtà, la sua presenza sul pianeta ha un secondo fine… (niente anticipazioni, se volete saperlo guardate l’anime che è bellissimo).

Edizione Giapponese

Titolo originale: Binan Koukou Chikyuuseifukubu Love!
Titolo Kanji: 美男高校地球防衛部LOVE!
Anno: 2014
Casa Editrice: Pony Canon
Rivista di serializzazione: Ponimaga
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Kurari Umatani, Mizu Morino, Binan Koukou Chikyuuseifukubu Love!, Pony Canon, 2014

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>