Manga

Boys’n Girl

Tempo di lettura: 2 minuti

Autore: Kei Yasunaga
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6

Trama

Tennoji Rikio, protagonista el manga Boys'n Girl
Tennoji Rikio e friends

Aria Hoshino, protagonista della storia, è una studentessa del primo anno delle superiori residente a Tokio. Quando il padre diventa ispettore del dormitorio Saiko Garden, scrive ad Aria di trasferirsi da lui nella casa con giardino che gli è stata assegnata. Così Aria giunta davanti alla prestigiosa scuola assieme al fratellino Masaki aspetta il padre ma qui ha una brutta sorpresa: il dormitorio è maschile e non femminile (come le aveva scritto il padre) e lei viene subito presa in ostaggio da Tennoji Rikio e nel trambusto perde il suo coniglietto (unico ricordo della mamma che è morta). Il giorno seguente viene messa in guardia dalle compagne su Tennoji e i suoi amici i quali rivelano subito essere dei veri delinquenti e usano il suo coniglietto per ricattarla. Aria però dovrà presto ricredersi sul conto dei 200 studenti del Saiko Garden e in particolare su quel Tennoji…

Personaggi

Aria Hoshino

Aria Hoshino, protagonista del manga Boys'n Girl
Aria Hoshino

È la giovane protagonista della storia. Quando arriva al Saiko Garden viene subito presa di mira dai ragazzi del primo anno perché è la figlia dell’ispettore. È una ragazza molto carina e insicura. Piange spesso ma lotta con tutte le sue forze per raggiungere i suoi obiettivi. È attratta da Tennoji.

Tennoji Rikio

Tennoji Rikio, protagonista del manga Boys'n Girl
Tennoji Rikio

È il fighetto della scuola (lui e tutti i suoi amici) e tutte le ragazze sbavano per lui. È un vero teppista e dimostra subito il suo cinismo ricattando la povera Aria a cui però sembra molto affezionato (forse ne è innamorato). È molto bravo a giocare a basket.

Masaki Hoshino

Masaki Hoshino, personaggio del manga Boys'n Girl
Masaki Hoshino

È il fratellino minore di Aria, ha stabilito con i ragazzi del primo anno del Saiko Garden un buon rapporto di amicizia.

Sig. Hoshino

Sig. Hoshino, personaggio del manga Boys'n Girl
Sig. Hoshino

È il padre di Aria e l’ispettore del Saiko Garden. Coltiva patate e tulipani nel giardino di casa sua perché i tulipani erano i fiori preferiti dalla moglie e le patate fanno bene ai ragazzi.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 5
Disegni: 7

Boys’n Girl è un manga divertente e simpatico, la trama scorre piacevolmente, aiutata dalle numerose gag comiche. La pecca di questo manga è senza dubbio nell’originalità: i personaggi sono molto stereotipati, troviamo il classico ragazzo arrogante, bello e teppista; mentre la protagonista femminile è la classica ragazza timida e ingenua, che si scopre innamorata di lui. Oltre a questo, anche il fatto che l’ambientazione sia in un dormitorio lo rende ancora più scontato, in più si ripropongono anche i soliti triangoli amorosi.

Il disegno della Yasunaga non è particolarmente bello, curato o particolareggiato, ma comunque piacevole, sebbene qualche dettaglio nell’anatomia non sia del tutto preciso: la protagonista femminile è fin troppo minuta, mentre quello maschile ha delle spalle enormi. Per concludere, consiglio Boys’n Girl a chi piacciono le storie leggere e poco impegnative, mentre se cercate qualcosa di diverso dal solito, non intraprendete la lettura.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Boys’n Girl
Titolo Kanji: 美男宿舍
Anno: 1997 – 2000
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Kei Yasunaga, Boys’n Girl, Kodansha, 1997 – 2000

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>