Manga

Buffalo 5 girls

Tempo di lettura: 3 minuti
Buffalo 5 girls di Moyoco Anno, recensione di Shoujo Love

Autore: Moyoco Anno
Target: Josei
Genere: Action, Adventure, Drama, Historical, Mature
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 10

Trama

Candy è una ragazza venduta ad un bordello. Durante il suo primo giorno di lavoro le viene appioppato un vecchio e lei, inaspettatamente, decide di fuggire! Nella fuga viene coinvolta anche Susy, un’altra ragazza del bordello, ma è piuttosto pessimista: è convinta che Keith e Rage (i due fratelli che gestiscono il bordello) le ritroveranno e la loro vita diventerà un inferno ancora peggiore!

Candy, Coco, Susy, Dalia e Ruby, personaggi del manga Buffalo 5 girls
Candy, Coco, Susy, Dalia e Ruby

Susy sembra avere ragione, visto che le ragazze vengono subito inseguite dallo sceriffo, Monroe. Candy e Susie riescono a ingannarlo e fuggono, ma prima lui suggerisce loro di non passare per la vecchia strada. Candy è convinta che voglia aiutarle e vuole seguire il suo consiglio, mentre Susy al contrario crede sia una trappola e decide di separarsi da Candy fuggendo da sola…

Personaggi

Candy

Candy, personaggio del manga Buffalo 5 girls
Candy

Ragazza energica e sempre ottimista. A prima vista sembra ingenua e stupida, ma in realtà è piuttosto scaltra e astuta. È lei a tenere sempre unite le ragazze ed è sempre pronta ad aiutarle. Pare che il giorno in cui è fuggita dal bordello abbia rubato qualcosa di prezioso…

Susy

Susy, personaggio del manga Buffalo 5 girls
Susy

Ragazza piuttosto rude e mascolina. È stata venduta al bordello a 12 anni e ha imparato a difendersi e a usare la pistola da sola.

Dalia

Dalia, personaggio del manga Buffalo 5 girls
Dalia

Donna bellissima che vive in un villaggio senza legge chiamato Snake Head. Tutti gli uomini stravedono peri lei, ma non appena lei fa sesso con uno di loro tutti gli altri impazziscono e lo uccidono. Si unirà a Susy e Candy.

Ruby

Ruby, personaggio del manga Buffalo 5 girls
Ruby

Donna egoista e sfrontata, è stata cacciata da ogni bordello in cui ha lavorato e si è messa in proprio. In passato era fidanzata con un uomo, Ed, che è stato ucciso perché entrato in un brutto giro, e tutti pensano che sia lei la responsabile.

Coco

Coco, personaggio del manga Buffalo 5 girls
Coco

Sarà l’ultima ad unirsi al gruppo di Candy e le altre. È una bambina che è stata venduta dalla sua famiglia per poter fare qualche soldo. All’inizio è molto debole e spaventata, ma dopo aver incontrato le ragazze qualcosa in lei cambierà…

Monroe

Monroe, personaggio del manga Buffalo 5 girls
Monroe

È lo sceriffo sulle tracce di Candy e Susy. Tutti lo giudicano un uomo senza spina dorsale, ma Candy è convinta che voglia aiutarle…

Rage e Keith

Rage e Keith, personaggi del manga Buffalo 5 girls
Rage e Keith

Rage è uno dei fratelli che gestiscono il bordello. È crudele e spietato. Keith ha un debole per le belle donne e tende a buttarsi nelle situazioni senza riflettere.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 9
Originalità: 10
Disegni: 10
Edizione Italiana: 10

La prima cosa che colpisce di questo manga è sicuramente l’edizione: il volume è molto corposo e include anche la sovraccoperta e parecchie pagine a colori, ma a un prezzo contenuto. La Goen ha davvero fatto un ottimo lavoro. Passando a commentare la storia, è molto coinvolgente e ricca di misteri, azione e avventura. Protagoniste assolute sono le 5 ragazze in qualche modo sottomesse agli uomini che decidono di ribellarsi e combattere per affermare loro stesse; i personaggi sono tutti caratterizzati benissimo e ci si affeziona subito a loro, grazie anche agli stupendi disegni di Moyoco Anno. Ad essere curatissima è anche l’ambientazione western, davvero particolare e ben riuscita.

Purtroppo, unico difetto dell’opera, non c’è un vero finale. In Giappone la serializzazione è iniziata nel 1999 sulla rivista CUTiE, ma il volume è uscito solo nel 2013. L’ultimo capitolo lascia molte questioni in sospeso. Ormai non credo che la mangaka realizzerà mai un seguito, quindi l’opera è da considerarsi conclusa così, ma è comunque apprezzabile.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Buffalo 5-nin Musume
Titolo Kanji: バッファロー5人娘
Anno: 2012
Casa Editrice: Shodensha
Rivista di serializzazione: Feel Young
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Buffalo 5 girls
Anno: 2017
Casa Editrice: Goen
Collana: Memai Collection
Prezzo: 5,95 €
Caratteristiche Edizione: pp. 350; b/n e colori; brossura con sovraccoperta
Formato:
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Moyoco Anno, Buffalo 5 girls, Goen – Collana Memai Collection, 2017

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>