Manga

Candy Romance

Tempo di lettura: 2 minuti
Candy Romance di Kako Ito, recensione di Shoujo Love

Autore: Kako Ito
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Rosy è una ragazzina sempre allegra e col sorriso sulle labbra (seppur non bellissima o particolarmente aggraziata) che un giorno viene adottata dal ricchissimo signor Casbrich perché dalla morte della moglie soffriva la mancanza di una presenza femminile in famiglia. Ma, se il capofamiglia è molto gentile e affettuoso, lo stesso non si può dire dei suoi tre figli maschi… soprattutto del minore, Arty che sembra proprio non volerla accettare!

Rose e Arty, personaggi del manga Candy Romance
Rose e Arty

Dopo l’ennesima discussione il signor Casbrich convoca i suoi tre figli per comunicare loro un’importantissima decisione: ha deciso di lasciare tutti i suoi beni in eredità a Rosy, mentre loro non avranno nulla! I tre fratelli rimangono sconvolti dalla scelta del genitore e decidono che l’unica soluzione per rimanere ricchi è… sposare Rosy! Quale dei tre riuscirà in questo intento?

Personaggi

Rosy

Rose, protagonista del manga Candy Romance
Rose

È una ragazza orfana molto ligia al dovere e sempre sorridente, anche se veste in modo sciatto ed è molto ingenua. Vuole molto bene al suo nuovo papà, ma anche ai suoi fratelli adottivi. A natale riceverà in regalo un adorabile gattino.

Arty

Arty, protagonista del manga Candy Romance
Arty

È il viziato figlio minore di casa Casbrich. Sembra fosse molto affezionato alla madre e non riesce ad accettare la presenza di Rosy in casa. Dopo essere stato diseredato però cambierà atteggiamento verso di lei…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 7

Candy Romance è una commedia romantica simpatica e scorrevole che vede protagonista la classica orfanella che, nonostante tutto, non perde la sua visione positiva della vita, in perfetto stile Candy Candy. Se però la celeberrima protagonista del manga di Yumiko Igarashi nella nuova famiglia aveva trovato Anthony, Rosy trova Arty che, al contrario, è un ragazzo viziato e irascibile. A dare del brio in più alla vicenda ci si mette il capofamiglia che decide di nominare proprio Rosy sua erede universale…

Il tratto dell’autrice è tondeggiante ed espressivo, tipico degli shoujo anni ’80, e si adatta molto bene alla storia. L’edizione italiana, seppur spezzettata all’interno di una rivista e con tavole ribaltate e colorate, non è malaccio: l’adattamento è abbastanza fedele e presenta numerose note biografiche sull’autrice e diverse curiosità sul manga.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Candy Romance
Titolo Kanji: キャンディロマンス
Anno: 1983
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Carol
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Kako Ito, Candy Romance, Kodansha, 1983

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>