Manga

Caramel Cinnamon Popcorn

Tempo di lettura: 3 minuti
Caramel Cinnamon Popocorn di Wataru Yoshizumi, recensione di Shoujo Love

Autore: Wataru Yoshizumi
Target: Josei
Genere: Comedy, Drama, Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Kanna Hosho è una giovane donna di 26 anni che ha realizzato il suo sogno lavorativo: è un’impiegata nell’area marketing della Walnut Pictures, una società di produzione cinematografica, e dedica la maggior parte del suo tempo al lavoro, senza mai trovare spazio da dedicare alla ricerca dell’amore. Spesso si sente sola e si immagina già una trentenne single. Vorrebbe tanto che la persona giusta arrivasse da lei spontaneamente, senza doverlo cercare.

Una sera, avendo voglia di qualcosa di dolce, vestita con gli abiti da casa, va al discount per acquistare una cheesecake, ma l’ultima rimasta viene afferrata da un ragazzo un secondo prima di lei. Il giovane però gliela cede generosamente e si complimenta con lei per la felpa indossata.

Kanna e Senna, protagonisti del manga Caramel Cinnamon Popocorn
Kanna e Senna, protagonisti del manga Caramel Cinnamon Popocorn

Il giorno seguente, al lavoro, Kanna sogna di poter incontrare di nuovo quel ragazzo gentile che, come lei, indossava abiti molto casual. Decide così di tornare al discount con la speranza di poterlo incontrare di nuovo. Non trovandolo, si dirige verso casa e, per una distrazione (Kanna era intenta a controllare una mail sul telefonino), si ritrova vittima di un pervertito.

Fortunatamente sopraggiunge il ragazzo del discount che mette subito faccia a terra l’aggressore e si offre di riaccompagnarla a casa per precauzione. Il giovane si chiama Senna Motoharu, e, per ringraziarlo di averla aiutata, Kanna vorrebbe offrirgli una cena. Ma Senna le chiede solo di comprargli una cheesecake basca non appena le capiterà di ritornare al discount.

Kanna, nelle due settimane a seguire, si reca costantemente al discount senza però riuscire a rivedere Senna e senza trovare informazioni su di lui. Ma ora non c’è tempo per pensare se mai lo rivedrà: deve recarsi sul set di un film straniero per dare assistenza agli invitati. Proprio lì avrà modo di rivedere Senna nella veste di guardia del corpo! Che piega prenderanno ora le cose tra i due ragazzi?

Personaggi

Kanna Hosho

Kanna Houshou, protagonista di Caramel Cinnamon Popocorn
Kanna Hosho

Ha ventisei anni, è impiegata da quattro anni in una società di produzione cinematografica. Prima era responsabile del sito web, ma da poco più di sei mesi ha ottenuto il ruolo tanto desiderato di produttrice pubblicitaria. Ama molto il suo lavoro e ha poco tempo da dedicare all’amore; è single da qualche anno.

Motoharu Senna

Senna Motoharu, protagonista di Caramel Cinnamon Popocorn
Motoharu Senna

Praticava karate e ora lavora come guardia del corpo. È single come Kanna, ma sempre molto occupato per via del lavoro e schivo nonostante i continui inviti a cena di Kanna.

Nodoka Asahina

Asahina Nodoka, protagonista di Caramel Cinnamon Popocorn
Nodoka Asahina

Lavora nella stessa società di Kanna e le due sono state assunte nello stesso periodo. A differenza sua si occupa della programmazione del film. È amica di Kanna e sua confidente, da poco si è lasciata con il suo ragazzo.

Kumashiro

Kumashiro, protagonista di Caramel Cinnamon Popocorn
Kumashiro

Lavora con Kanna ed è innamorato di lei. Sembra sapere qualcosa su Senna di cui ancora Kanna non è a conoscenza.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6,5
Originalità: 6,5
Disegni: 7

In questo nuovo manga della Yoshizumi viene messa in evidenza la protagonista Kanna, una giovane donna in carriera, che lavora al dipartimento marketing di uno studio cinematografico, totalmente concentrata e presa dal suo lavoro, ma che sogna di trovare l’uomo della sua vita, nonostante spesso sogni ad occhi aperti un futuro in cui si vede trentenne e single.

Un giorno però, la sua tranquillità sembra essere destinata a cambiare per via dell’incontro con una persona molto particolare ed anche misteriosa.

Quello che ho apprezzato, leggendo i primi capitoli dell’opera, è la figura di una donna in carriera, già formata, ma allo stesso tempo priva di troppi fronzoli, schietta e a tratti buffa, “contrapposta” alla figura maschile di Senna, uomo di bell’aspetto molto occupato dal suo lavoro ed allo stesso tempo schivo e misterioso, come se nascondesse qualcosa che, al momento, non vuole svelare a Kanna.

L’atmosfera che si viene a creare è tipica delle opere dell’autrice, come anche il suo stile nel disegno, inconfondibile e sempre piacevole alla vista; in questo volume l’ho trovato migliorato, con particolare cura ai volti ed espressioni dei protagonisti.

Ho molto apprezzato come ha saputo rendere su carta la figura femminile di Kanna, dai lineamenti tipici di una donna ormai matura ed adulta, ma allo stesso tempo sbarazzina e frizzante. Il taglio dei capelli è la cosa che più mi ha colpita, in particolar modo nelle tavole a colori che girano per il web.

Un titolo, dunque, che promette bene ed invoglia il lettore a scoprirne di più sulle vite e gli intrecci dei personaggi principali e non solo. Staremo a vedere!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Caramel Cinnamon Popcorn
Titolo Kanji: キャラメル シナモン ポップコーン-
Anno: 2019 –
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Cocohana
Stato: In Corso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Watatu Yoshizumi, Caramel Cinnamon Popcorn, Shueisha – Cocohana, 2019 –

Summary
Article Name
Caramel Cinnamon Popcorn
Description
La recensione del manga di Caramel Cinnamon Popcorn di Wataru Yoshizumi con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>