Manga

Cherry Juice

Tempo di lettura: 3 minuti

Autore: Haruka Fukushima
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

I protagonisti di questo manga sono Minami e Otome Hasaki, hanno entrambi 15 anni e sono fratelli. In realtà però sono fratellastri, e non hanno legami di sangue tra di loro. Minami infatti, è il figlio della seconda moglie del padre di Otome. Essendo Minami molto famoso tra le ragazze, Otome è molto invidiata dalle amiche, per avere un fratello così bello e popolare. Otome invece, è una normale ragazzina, che frequenta il club di kendo, ed è innamorata di Amane, il migliore amico di suo fratello.

Minami e Otome, protagonisti del manga Cherry Juice
Minami e Otome

Un giorno, finiti gli allenamenti del club, Otome parla con Amane, che all’improvviso, bacia la ragazza, confidandole di essere da sempre innamorata di lei. Il caso vuole che a quella scena assista anche Minami, che lì per lì, rimane perplesso, ma anche leggermente infastidito. La mattina seguente, a scuola Otome, Minami e Amane si incontrano all’entrata; improvvisamente Minami bacia Amane, per ripagarlo del bacio che aveva dato il giorno prima alla sorella…

Otome rimane a bocca aperta per ciò che il fratello ha fatto. Che in realtà Minami provi qualcosa di più del semplice affetto fraterno per Otome? Che succederà tra i tre amici? Se siete curiosi di sapere come finisce… bè, leggete il seguito!

Personaggi

Otome Hasaki

Otome Hasaki, protagonista del manga Cherry Juice
Otome Hasaki

Ha 15 anni, ed è la sorellina di Minami, un ragazzo molto popolare, sia a scuola che con le ragazze. Otome è una ragazza ordinaria, e fa parte del club di kendo, dove è iscritto anche Amane, il migliore amico del fratello, di cui lei è innamorata. Quando scoprirà che il suo amore per Amane è ricambiato, sarà al massimo della felicità. Otome è una ragazzina semplice e allegra, molto romantica e un po’ sprovveduta; quando si arrabbia, tende a prendere a pugni qualcosa.. solitamente Minami…

Minami Hasaki

Minami Hasaki, protagonista del manga Cherry Juice
Minami Hasaki

Anche lui ha 15 anni, ed è il fratello di Otome. È un ragazzo molto bello e popolare, che si diverte con gli amici; quando scoprirà però che è innamorato della sorella, le cose cambieranno. Dovrà infatti rivaleggiare contro Amane, il suo migliore amico.

Amane

Amane, personaggio del manga Cherry Juice
Amane

È il migliore amico di Minami e frequenta il club di kendo. Amane è da sempre innamorato di Otome, e quando i due scoprono di amarsi reciprocamente, si fidanzano. Amane è un ragazzo calmo e pacato, molto bello e intelligente; ed è anche il primo ad accorgersi dei sentimenti di Minami per la sorella.

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 6
Originalità: 5
Disegni: 8

Cherry Juice non è certamente il manga dell’anno; possiamo classificarlo come il solito “manga passatempo”, che leggiamo solo per farci passare una mezz’ora di relax. Il perché? È presto detto: la trama è la classica vista e rivista, il solito amore tra fratelli, che dopo varie difficoltà, riescono a stare insieme (premetto che non ho letto il finale, ma mi sembra scontato).

Ad una trama banalissima e poco approfondita, dei personaggi piatti e insignificanti, senza una minimo di personalità, si accompagnano dei disegni graziosi, quelli classici shoujo, dagli occhi grandi e molto kawaii. Il disegno è forse la parte migliore dell’opera, notiamo infatti che lo stile della Fukushima migliora di opera in opera (non possiamo dire lo stesso sulle trame delle storie…): il tratto è preciso e dettagliato, molto curato e bello da vedere; curati gli abiti e gli accessori dei personaggi, così come i fondali.

In conclusione, anche se il manga è indirizzato ad una fascia di lettori piuttosto bassa, non possiamo certamente aspettarci questo gran capolavoro, anche se qualcosina di più, lo si poteva fare. Consiglio questo manga solo se cercate una storiella leggere, da leggere solo per passatempo, o se comunque, amate questo tipo di storie molto semplici. Da scartare invece se cercate un manga più corposo, o con almeno, una buona storia di base… e se non amate il genere “amore tra fratelli”, da evitare in pieno.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Cherry Juice
Titolo Kanji: チェリージュース
Anno: 2004 – 2006
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Haruka Fukushima, Cherry Juice, Kodansha, 2004 – 2006

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>