Manga

Chikyuu Kanri-nin

Tempo di lettura: 3 minuti
Chikyuu Kanri-nin di Makoto Mori, recensione di Shoujo Love

Autore: Makoto Mori
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, Fantasy, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Nanoha è l’unica superstite di un incidente aereo che 15 anni prima aveva coinvolto lei e sua madre…

Da quel giorno, Nanoha è sempre stata protetta da “qualcosa”, difesa dai pericoli, impedendole di ferirsi o di mettere in pericolo la sua vita. Per questo motivo la ragazza è stata sempre considerata un po’ strana, e perciò, allontanata perché creduta diversa (o in qualche modo, strana). Sin dalla nascita infatti, alla ragazza è sempre stato detto che era sua madre, dal cielo, a proteggerla, e che quindi, non c’era nulla di strano in lei, anzi; in realtà, ciò che per 15 anni ha protetto Nanoha, non era sua madre, ma bensì il cuore di Maou, un potente (?) demone, che durante l’incidente aveva fatto un patto con la madre di Nanoha per salvare la vita alla piccola.

Nanoha e Maou, personaggi del manga Chikyuu Kanri-nin
Nanoha e Maou

Ora Maou è tornato, e rivuole in dietro il suo cuore! Nanoha va così a vivere alla Maison Aasu, insieme a Akashi, un mago che tiene i rapporti tra i mondo umano e quello dei demoni, lo scontroso Neko-otoko, alias Kaya, e infine il grande demone Maou, che farà di tutto per riavere il suo cuore… o quasi XD!

Personaggi

Nanoha Ukai

Nanoha Ukai, personaggio del manga Chikyuu Kanri-nin
Nanoha Ukai

È la protagonista del manga, ha 15 anni e possiede in cuore “speciale”. Esso è in realtà di proprietà di Mou, un demone che anni prima aveva salvato la ragazza da un incidente donandole uno dei suoi sette cuori, che da allora, protegge la vita della ragazza. Nanoha vive con il padre, ma quando quest’ultimo decide di trasferirsi in Hokkaido per lavoro, lei traslocherà nella Maison Aasu, una villa popolata da strane creature, tra cui Maou, che non le darà un minuto di tregua XD. Nanoha è una ragazza molto gentile e sensibile, è innamorata del suo senpai e la sua migliore amica è Chiri-chan.

Maou

Maou, personaggio del manga Chikyuu Kanri-nin
Maou

È il demone che ha donato il suo cuore a Nanoha, e sembra che ora, dopo 15 anni, sia intenzionato a riprenderselo. Ha quasi sempre l’aspetto di un buffo bambino, questo per risparmiare i suoi poteri. Sembra si diverti molto a stuzzicare Nanoha, e anche gli altri in generale. È convinto di essere il demone più potente di tutti, e non fa che vantarsene XD.

Kaya

Kaya, personaggio del manga Chikyuu Kanri-nin
Kaya

Altro abitante della Maison Aasu; Kaya è stato maledetto dalla madre di Moau, e per questo, di giorno ha l’aspetto di un grosso gatto. Kaya odia gli esseri umani, in quanto li ritiene degli esseri dall’indole traditrice e falsa. Anche se all’inizio sarà molto diffidente, si aprirà con Nanoha, diventando suo amico. Sembra invece non andare molto d’accordo con Maou, che non esita prendere in giro e stuzzicare in ogni modo.

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 8
Originalità: 9
Disegni: 8

Anche se rientra nel filone majokko, Chikyuu Kanri-nin si distingue per una trama originale e divertente. Trovo infatti che la storia di questo manga, seppur brevemente raccontata in 3 volumi, sia molto ben ideata e sviluppata, originale per lo spunto di partenza e nello sviluppo. All’elemento magico si unisce quello comico, che rende il manga molto divertente e godibile, grazie alle gag che troviamo in ogni pagina. Pur essendo un’opera molto breve, i personaggi sono ben caratterizzati, e l’autrice riesci a descriverli quel tanto che basta per non renderli vuoti e piatti. Il tratto di quest’autrice è molto carino, pulito e preciso. Ben definiti e caratterizzati i personaggi, gli sfondi e le tavole risultano puliti e mai troppo pieni, con un buon uso del retino, insomma credo che Chikyuu Kanri-nin sia un buon manga, molto meglio di alcuni pubblicati da noi in Italia.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Chikyuu Kanri-nin
Titolo Kanji: 地球管理人
Anno: 2001
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: Hana to Yume
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Makoto Mori, Chikyuu Kanri-nin, Hakusensha, 2001

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>