Clover in Love

Autore: Yukimo Hoshimori
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Trama
La protagonista è una dolce liceale di nome Mitsuba (il cui nome significa trifoglio). La ragazza, seduta in un angolo della classe, non riesce a interagire con gli altri studenti a causa della sua enorme timidezza che le blocca le parole ogni volta che tenta di aprir bocca… Per questo, anche se segretamente innamorata di Sakurai, il ragazzo più bello e popolare della classe, non riesce ad avvicinarlo e preferisce osservarlo da lontano mentre sorride e scherza con tutte le belle ragazze della loro classe, come un trifoglio che osserva sconsolato l’aiuola che ospita dei bellissimi fiori…

Ciò che la ragazza non sa… è che anche Sakurai prova dei sentimenti per lei! Riusciranno ad avvicinarsi l’uno all’altra?
Personaggi
Mitsuba Yamakawa

Liceale molto dolce e timida che non riesce ad interagire con i suoi compagni di classe, nonostante faccia svariati tentativi.
Koki Sakurai

È il ragazzo più bello e popolare della scuola, ammirato da tutti.
Opinioni
A cura di SofyTrancy
Storia: 7
Originalità: 5
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7
Questo manga presenta pro e contro che riescono comunque a eguagliarsi tra di loro.
I pro stanno soprattutto nella dolcezza che traspare da tutta l’opera, facendo immedesimare il lettore nei sentimenti che provano i personaggi. Molto originale il confronto con il trifoglio in cui la protagonista si riconosce. Buoni anche i disegni, anche se seguono lo stile classico degli shoujo, senza particolari innovazioni.
Di contro ne ho trovati veramente pochi: forse il peggiore è il fatto che, almeno finora, siano caratterizzati davvero solo i due protagonisti, cosa che può dare fastidio a lungo andare. Inoltre poco originale la coppia (ragazza timida e impopolare che si innamora del ragazzo estroverso e amato da tutti e viceversa), ma su questo ci si può lavorare, basta che i personaggi non siano troppo stereotipati.
Per concludere: lo consiglio a tutti coloro che amano le storie dolci, sperando che i piccoli difetti di cui sopra scompaiano e non si aggravino.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Koisuru Mitsuba
Titolo Kanji: ちょっとフライデイ
Nazionalità: Giappone
Anno: 2013 – 2014
Case Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-comi
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Clover in Love
Anno: 2016 – 2017
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Planet Pink
Prezzo: 4,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Italiani
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Sofy Trancy.
Fonte consultata: Yukimo Hoshimori, Clover in Love, Planet Manga – Collana Planet Pink, 2016 – 2017

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!

0 Commenti