Manga

Cosplay Animal

Tempo di lettura: 3 minuti
Cosplay Animal di Watari Sako, recensione di Shoujo Love

Autore: Watari Sako
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Rika Minami è una ragazza di 19 anni con una grande passione per le divise, ma non solo per quelle scolastiche, anche per quelle da lavoro, l’importante è che siano belle, e il suo più grande desiderio è di farlo con il ragazzo che ama indossando la divisa scolastica alla marinaretta.

Un giorno Rika decide di iscriversi a una di quelle chat telefoniche per single spacciandosi per una liceale. Sarà proprio in questa occasione che farà la conoscenza di Hajime Yuo, un liceale di 17 anni veramente molto carino e che sembra essere già impegnato in una relazione che da lì a poco andrà a concludersi. I due ragazzi continuano a scriversi per un po’ di tempo fino a quando un giorno, dopo essersi spediti una loro foto a vicenda, decidono di incontrarsi al locale dove lavora lui nel pomeriggio.

Rika, Hajime, il capo e Arata, personaggi del manga Cosplay Animal
Rika contesa tra Hajime, il capo e Arata

Quando Hajime finisce il turno di lavoro vanno a mangiare qualcosa insieme e poi a fare una passeggiata, durante la quale Rika inviterà il ragazzo ad andare a casa sua. Hajime sembra molto triste per la relazione finita con la sua ragazza, tanto che arriva a chiedere alla nostra protagonista di fare l’amore con lui anche solo per una volta, ma Rika non accetta perché in un certo senso si sente in colpa per il fatto di stargli mentendo.

Così i due lasciano l’appartamento di lei e vanno nuovamente in giro per la città, dove presto incontreranno per caso l’ex ragazzo di Rika, che vedendola con la divisa scolastica le chiede cosa stia facendo vestita in quel mondo. È così che la bugia della nostra protagonista viene a galla e scoperta anche dal ragazzo… Ma come spiegherà la cosa ora Rika? E Hajime come reagirà alla notizia e alla scoperta che lei in realtà ha 19 anni e gli ha mentito?

Personaggi

Rika Minami

Rika Minami, personaggio del manga Cosplay Animal
Rika Minami

È una ragazza di 19 anni con una grande passione per le divise e il desiderio di farlo con il ragazzo che ama con addosso la divisa scolastica, inoltre lei attraverso i vestiti esprime i suoi sentimenti più profondi. Dopo essersi iscritta ad una chat telefonica farà la conoscenza di Hajime ragazzo di cui si innamorerà.

Hajime Yuo

Hajime Yuo, personaggio del manga Cosplay Animal
Hajime Yuo

È un liceale di 17 anni che conosce Rika attraverso una chat telefonica e pare non aver avuto un’infanzia molto semplice. Sul momento sembra non reagire molto bene alla notizia che in realtà lei gli ha mentito sull’età e altre cose, ma alla fine si mostra molto interessato a lei.

Arata Ito

Arata Ito, personaqgio del manga Cosplay Animal
Arata Ito

È il migliore amico di Hajime, nonché suo compagno di scuola, e conosce Rika dopo che questa svolge un periodo come insegnante nella scuola dei due ragazzi. Inizialmente sembra che la ragazza non le stia molto simpatica, ma alla fine dopo averla conosciuta meglio se ne innamora.

Capo

Capo, personaqgio del manga Cosplay Animal
Capo

Quale sia realmente il suo vero nome non si sa, viene chiamato da tutti capo dato che è il proprietario del locale dove lavora Hajime. È dichiaratamente bisessuale, ha la fama di gran baciatore e di re dei deviatori eterosessuali, pure quelli più convinti e con ragazza. Per i nostri protagonisti è un gran consigliere e ascoltatore.

Opinioni

A cura di Stefy

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8
Edizione Italiana: 9

Rispetto ad altri shoujo sviluppa in primo luogo il tema dell’attrazione fisica, e probabilmente a molti potrebbe non piacere il fatto che i due finiscano quasi subito a letto insieme, ma personalmente non mi è dispiaciuto. Piacciono tanto pure a me quelle storie dove il lieto evento è molto atteso e sospirato (ma senza esagerare però…), ma credo che sia da apprezzare la scelta fatta dall’autrice di andare a raccontare una delle tante sfaccettature del sentimento chiamato “Amore”, e credo che ci siano relazioni che vanno a nascere da prima per un’attrazione fisica che però portano con se pure una piccola cotta… comunque voglio precisare che le scene non sono niente di osceno, anzi viene appena mostrato qualcosa… e dalla fine del secondo volume vanno diminuendo ed inizia a svilupparsi maggiormente la trama e la situazione di un triangolo amoroso piuttosto bizzarro.

Per finire i disegni sono ben fatti e attenti ai particolari, le tavole sono pulite e ben strutturate, inoltre non mancano le situazioni comiche che fanno risultare la lettura scorrevole e la narrazione non pesante.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Cosplay Animal
Titolo Kanji: コスプレ☆アニマル
Anno: 2004 – 2010
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: Concluso, 14 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Cosplay Animal
Anno: 2008 – 2010
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 14 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Watari Sako, Cosplay Animal, Star Comics – Collana Amici, 2008 – 2010

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>