Cosplay Animal

Autore: Watari Sako
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Trama

Rika è una studentessa universitaria come tante, con il sogno di diventare un insegnante. Ma Rika ha anche una vera e propria ossessione per le uniformi e per il cosplay, che sta al centro delle sue fantasie erotiche.
Dato che i suoi coetanei non condividono la sua passione, si iscrive ad una chat per single, spacciandosi per una ragazza delle scuole superiori, per cercare ragazzi che indossino una bella uniforme!
In chat conosce Hajime, che ha 17 anni. È gentile, premuroso, tanto maturo. E, soprattutto, indossa l’uniforme della scuola, e anche l’uniforme del suo posto di lavoro! Insomma, un bocconcino veramente invitante per Rika.
Quando Hajime le chiede un incontro per aiutarlo a dimenticare la sua ex, Rika, non ci pensa due volte. Nella sua bella divisa alla marinaretta, si presenta al ristorante dove lavora il ragazzo. Dopo un galoppante incontro, tipico di due liceali, Rika invita il giovane a casa sua. Ma quando Hajime le chiede di passare la notte con lui, Rika, decisa, lo accompagna alla stazione.
Ma, sulla strada, i due incontrano l’ex di Rika. In un attimo, smaschera non solo la vera età di Rika, ma anche la sua ossessione per il cosplay.
Come reagirà Hajime, alla verità su Rika? Accetterà la sua strana mania o scapperà a gambe levate ?
E Rika riuscirà a realizzare le sue fantasie erotiche?
Personaggi
Rika Minami

19 anni, al primo anno di università, ha una vera ossessione per iI cosplay. Adora indossare un’uniforme e i ragazzi con la divisa sono al centro delle sue fantasie sessuali fin dagli anni del liceo. Ragazza dal carattere forte, buona e genuina, è sempre pronta aiutare il prossimo, mettendosi talvolta in situazioni imbarazzanti o, addirittura, pericolose.
Hajime Yuo

Un liceale di 17 anni, innamorato di Rika e della sua mania per le uniformi, dal carattere forte ma allo stesso tempo insicuro per un passato familiare non felice.
Arata Ito

Liceale e migliore amico di Hajime, si innamora di Rika, creando una situazione di conflitto con Hajime, mettendo Rika in una brutta posizione. Ma a lungo andare diventerà un vero amico per entrambi, e anche un grande appoggio nei vari momenti di incertezza dei due.
Capo

proprietario del Ristorante Felice, dove lavora Hajime, è un gay bisessuale, definito come il re dei divoratori di etero: dopo un suo bacio, ragazzi già fidanzati passano immediatamente all’altra sponda… Dal carattere enigmatico, mette un po’ di pepe alla storia ma si rivela anche un elemento essenziale per risolvere alcune incomprensioni tra i due piccioncini.
Chisato Ito

Fratello maggiore di Arata, arriva in modo inaspettato e, come un fulmine, apre gli occhi a Rika sulla rivalità in amore tra Arata e Hajime, che, fin da bambini, finiscono sempre per contendersi la stessa donna.
Misaki Kounichi

Matrigna di Hajime, si prende cura del padre di Hajime in America, e forse primo amore dello stesso Hajime. Aiuterà a capire un po’ meglio la situazione tra Hajime ed il padre.
Souki Koga

Un vero mangia donne, che viene attratto dalla ingenuità e dall’amore di Rika prova per il suo Hajime. Si trascina dietro Rika per avere un appoggio nel momento in cui lascia le sue 27 ragazze, ma quale sarà il suo vero fine? Vuole rovinare un cosi bel rapporto o forse il capire che cosa sia il vero amore? Di sicuro metterà un bel po’ di scompiglio…
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8
Cosplay animal, a primo impatto, sembrerebbe uno shoujo dalle note comiche, ma, già dal secondo volume, la storia si colora di tinte più erotiche. Restano le battute divertenti, ma l’attenzione si sposta sul rapporto che si instaura tra i due, che, da fisico, diventa sempre più intenso e pieno di amore.
Ovviamente, per tenerci compagnia per ben 14 volumi, la storia non si incentra unicamente su Hajime e Rika, ma anche sulla cerchia di amici e familiari che li circondano i due, e sull’influenza che questi hanno sulla vicenda.
C’è Arata, che crea un primo triangolo amoroso. C’è il capo, che sembra metterli sempre alla prova. Ci sono i familiari, che intervengono per aiutarci a capire i protagonisti e le storie passate che li hanno segnati. Ci sono, infine, nuovi incontri, che aiutano la crescita psicologica dei due.
In sostanza, Cosplay animal ci mostra la crescita di un rapporto nelle sue diverse fasi: il passaggio dal rapporto fisico a quello sentimentale, il rafforzarsi dei sentimenti, le loro sfumature dolorose, un amore che, da incerto, diventa sempre più essenziale per i due protagonisti.
Un manga colorato, con note smut, inserite nei momenti giusti, una grafica piacevole e accattivante, che mantiene i nostri occhi sulle pagine, anche per ammirare i fantastici camerieri del Ristorante Felice!
Un manga consigliato per chi vuole essere sorpreso lungo la lettura, e gradisce note smut.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Cosplay Animal
Titolo Kanji: コスプレ☆アニマル
Anno: 2004 – 2010
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: Concluso, 14 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Cosplay Animal
Anno: 2008 – 2010
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 14 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Watari Sako, Cosplay Animal, Star Comics – Collana Amici, 2008 – 2010

È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.

0 Commenti