Manga

Cousin

Tempo di lettura: 2 minuti
Cousin di Ryo Ikuemi, recensione di Shoujo Love

Autore: Ryo Ikuemi
Target: Josei
Genere: Drama, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Per un pubblico maturo
Voto: ND

Trama

Tsubomi ha da poco terminato il liceo e ha trovato un lavoretto part-time in un videonoleggio dove ha modo di conoscere e fare amicizia con Shiro, collega di un anno più grande che nota subito una certa somiglianza tra lei e la famosa modella del momento Noni, la quale, guarda caso, è cugina di Tsubomi.

Proprio a lavoro un giorno si scontra fisicamente con un cliente di nome Asukawa, che scoprirà poi essere una vecchia conoscenza di Shiro e proprietario di un ristorante nello stesso quartiere. Gli anni del liceo trascorsi in un istituto femminile, uniti forse al fatto di essere in sovrappeso, non hanno permesso a Tsubomi di sviluppare relazioni con l’altro sesso. Grazie al carattere allegro e aperto si è creata molte amicizie femminili, ma lei all’amore non ha mai pensato, così come non ha mai dato peso all’aspetto fisico (come invece han fatto molte sue amiche). Di conseguenza, l’insicurezza di fronte all’altro sesso la rende impacciata.

Tsubomi, personaggio del manga Cousin
Tsubomi

La scintilla però la farà scattare proprio l’incontro con l’affascinante Asukawa, trentenne divorziato. Il desiderio di ottenere maggior fiducia in sé stessa per conquistarlo, la spingerà alla decisione di fare ginnastica e iniziare una dieta più equilibrata per perdere peso. Una battaglia che la porterà a riflettere su tante cose di sé stessa, a partire da alcuni difetti e lati del suo carattere che non sapeva di avere. Troverà un forte supporto in Shiro, il primo amico maschio della sua vita nonché fidanzato di una sua ex compagna di liceo, Ritsuko.

Affiancata e sostenuta anche da altri personaggi che popolano l’opera, riuscirà la nostra eroina a raggiungere il traguardo che si è prefissata? E l’amore?

Edizione Giapponese

Titolo originale: Cousin
Titolo Kanji: カズン
Anno: 2004 – 2007
Casa Editrice: Shodensha
Rivista di serializzazione: Zipper
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Cousin
Anno: 2018 – 2019
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girls Garden
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n e colori; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Ryo Ikuemi, Cousin, Flashbook Edizioni – Collana Girls Garden, 2018 – 2019

Summary
Article Name
Cousin
Description
La recensione del manga Cousin di Ryo Ikuemi con trama, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>