Manga

Creamy Mami – La Principessa Capricciosa

Tempo di lettura: 3 minuti
Creamy Mami, la principessa capricciosa, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Emi Mitsuki
Target: Seinen
Genere: Comedy, Fantasy, School Life
Serie Collegate:
❤️ Creamy mami (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Megumi Ayase, star della famosa agenzia Parthenon Productions, all’apice della sua carriera, vede diminuire di giorno in giorno la sua fama subito dopo l’arrivo di Creamy Mami, una giovane arrivata dal nulla. Creamy è entrata con facilità nel cuore delle persone che la circondano, e, in breve tempo, ha acquistato una popolarità sempre crescente e il favore di un ampio pubblico.

Creamy e Megumi protagoniste del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa
Creamy e Megumi protagoniste del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa

Megumi, spinta dall’invidia, assumerà ben presto un atteggiamento maleducato nei confronti della sua rivale e delle persone che la circondano: non ne vuole proprio sapere di vedersi soffiare il posto dall’ultima arrivata.
Determinata a riconquistare il suo ruolo di star, non si farà di certo scoraggiare!

Personaggi

Megumi Ayase

Megumi Ayase,protagonista del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa
Megumi Ayase

Era la star della Parthenon Productions, ma dopo l’arrivo di Creamy è scesa in seconda posizione. Forte, determinata e decisa a riprendersi il primato, considera Creamy una rivale e spesso ha atteggiamenti molto maleducati nei suoi confronti.

Yu Morisawa

Yu Morisawa, protagonista del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa
Yu Morisawa

Vivace ragazzina di soli dieci anni, solare e dotata di spirito di avventura. Ha il potere di trasformarsi nella famosa Creamy Mami. La sua doppia vita non sarà facile da gestire.

Creamy Mami

Creamy Mami, protagonista del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa
Creamy Mami

E’ la stella della Parthenon Productions. Bella e simpatica, ha da subito attirato il favore del pubblico e le attenzioni di Shingo. Ha un gran cuore e si preoccupa degli altri.

Shingo Tachibana

Shingo Tachibana, protagonista del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa
Shingo Tachibana

E’ il presidente della famosa agenzia Parthenon Productions, si accorge di Creamy e la fa diventare una star. È ambizioso.

Hayato Kidokoro

Hayato Kidokoro,protagonista del manga Creamy Mami, la principessa capricciosa
Hayato Kidokoro

Manager di Creamy, è timido e difficilmente riesce a far valere le sue opinioni. Ha un buon cuore e si affeziona facilmente alle persone con cui lavora.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7

Questo divertente e interessante spin-off racconta la storia, a tutti nota, di Creamy Mami, dal punto di vista della sua rivale Megumi Ayase.
La giovane star della Parthenon Productions all’apice della sua carriera vede allontanarsi il suo sogno con l’arrivo della bella Creamy, che appare, con grande tempismo, a salvare uno show di Shingo Tachibana dal completo disastro.
Appena arrivata, Creamy, attira subito le simpatie di Shingo e ben presto quelle del pubblico, suscitando grande gelosia in Megumi.

Il carattere di Megumi subisce un brusco cambiamento, dal momento che vede sfumare il suo sogno e il ruolo di star della Parthenon Productions. I suoi modi bruschi e maleducati hanno quindi il sopravvento. La ragazza vede la sua posizione vacillare e ciò scatena in lei grande risentimento e dolore; tuttavia non mancheranno in lei la determinazione e la forza di combattere per non perdere tutto ciò per cui aveva duramente lavorato fino all’arrivo della novellina sua rivale.

La storia originale viene ripercorsa passo passo, ma dal punto di vista dell’antagonista Megumi dando risalto quindi a personaggi visti come “immagini negative”, ma che, grazie a questo spin-off, possiamo comprendere ed apprezzare.

L’opera originale viene mantenuta nella sua integrità senza variare in alcun modo la storia, i personaggi e l’atmosfera.

L’edizione è senza dubbio molto curata, ho apprezzato le illustrazioni a colori e l’atmosfera che si respira durante la lettura. I disegni sono particolari, gradevoli alla vista.

Una lettura che i fan di Creamy non possono farsi mancare.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Mahou no tenshi Creamy Mami: Fukigen na ohime-sama
Titolo Kanji: 魔法の天使 クリィミーマミ 不機嫌なお姫様
Anno: 2019 –
Casa Editrice: Takeshobo
Rivista di serializzazione: ND
Stato: In Corso, 05 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Creamy Mami – La Principessa Capricciosa
Anno: 2021 –
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 5,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 160 b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 13 x 18 cm
Stato: In Corso, 03 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Emi Mitsuki, Creamy Mami – La Principessa Capricciosa, Star Comics- Amici, 2021 –

Summary
Article Name
Creamy Mami - La Principessa Capricciosa
Description
La recensione del manga di Creamy Mami - La Principessa Capricciosa di Emi Mitsuki con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>