Manga

Deep Clear

Tempo di lettura: 3 minuti
Deep Clear di Miho Obana, recensione di Shoujo Love

Autore: Miho Obana
Target: Shoujo
Genere: Drama, Mature, Mystery, Romance, Tragedy
Serie Collegate:
❤️ Kodomo no Omocha (Prequel)
❤️ Honey Bitter (Main Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Sana Kurata, ormai divenuta un’attrice affermata, si presenta all’agenzia investigativa Office S dove lavora Shuri Otokawa con una richiesta molto particolare: deve interpretare il ruolo di investigatrice per un film e chi meglio di Shuri potrebbe insegnarle come riuscire a calarsi perfettamente nel ruolo?

Sana Kurata e Shuri Otokawa, protagoniste del manga Deep Clear
Sana Kurata e Shuri Otokawa, protagoniste del manga Deep Clear

Ma Sana non è l’unica a fare una richiesta a Shuri: Rei Sagami, manager di Sana, chiede aiuto alla detective dai poteri paranormali per indagare su Akito Hayama, marito di Sana. Rei ha dei dubbi e pensa che il ragazzo stia tradendo la moglie con un’altra donna. Shuri accetta l’incarico, cogliendo anche l’opportunità di imparare recitazione da un’attrice nota e famosa.

Personaggi

Sana Kurata

Sana Kurata, protagonista del manga Deep Clear
Sana Kurata

È una famosa attrice, recita da quando aveva undici anni. È una ragazza sempre estroversa ed allegra, ma anche un po’ pazzerella. È sposata con Akito Hayama.

Shuri Otokava

Shuri Otokawa, protagonista del manga Deep Clear
Shuri Otokawa

È una detective dai poteri paranormali e lavora presso l’Office S. È schiva, timida e riservata. Accetterà l’incarico offertole da Sana e da Rei, prendendolo anche come un’opportunità per la sua professione.

Rei Sagami

Rei Sagami, protagonista del manga Deep Clear
Rei Sagami

È il manager di Sana e suo consigliere. È molto legato alla ragazza. Chiederà a Shuri di indagare su Akito, in quanto nutre dei dubbi su di lui e ha paura che tradisca la sua protetta.

Akito Hayama

Akito Hayama, protagonista del manga Deep Clear
Akito Hayama

È il marito di Sana, da sempre molto introverso. Attualmente è un fisioterapista spaventato dall’idea di perdere Sana.

Yota Kubo

Yota Kubo, protagonista del manga Deep Clear
Yota Kubo

Lavora con Shuri alla Office S ed è il suo fidanzato. In passato ha praticato kickboxing ed è l’unico a cui Shuri non riesce a leggere la mente.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità:6,5
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Questo manga è un crossover tra Il giocattolo dei bambini e Honey Bitter, regalatoci da Miho Obana per festeggiare i suoi 20 anni di carriera.

Ho letto per la prima volta questo manga diverso tempo fa in scans, dopo aver saputo che l’autrice aveva pubblicato in Giappone una sorta di sequel di Kodomo no Omocha. incuriosita dalla cosa, non persi l’occasione di leggere questo crossover che acquistai poco dopo l’uscita in italia, grazie alla Dynit.

È stato bello vedere i protagonisti di uno shoujo anni ’90 che ho sempre adorato prendere vita in una sorta di sequel, con i personaggi ormai divenuti adulti ed alle prese con la vita di coppia. Indispensabile risulta sicuramente aver letto il manga di Kodomo no Omocha per capire la storia di Deep Clear, mentre, secondo il mio punto di vista, per quanto riguarda Honey Bitter basta un’infarinatura generale sulla trama. Io stessa non avevo letto Honey Bitter quando lessi per la prima volta Deep Clear e la cosa non mi ha creato alcun problema, anzi.

Sana e Shuri sono due ragazze contrapposte: Sana vuole imparare da Shuri il mestiere di detective per cercare di interpretare al meglio il ruolo che le è stato assegnato, è sempre piena di energie e molto estroversa per nascondere le sue paure più nascoste; Shuri invece prende la cosa come un’opportunità per imparare qualcosa sulla recitazione utile nel suo lavoro, è completamente opposta a Sana, è timida e riservata e nutre difficoltà nel cercare di interagire con una persona tanto diversa da lei.

È piacevole vedere come, nel corso della storia, prendono forma gli eventi e le due donne imparano a conoscersi ed apprezzarsi a vicenda, imparando l’una dall’altra. Due personalità contrapposte ma, in qualche modo, ben amalgamate tra loro in una lettura piacevole e non impegnativa dai disegni dal tratto preciso e deciso.

Un manga adatto a tutti, ma specialmente a chi, come me, ha amato la serie di Kodocha: è una breve storia molto carina seppur breve, ma per i fan della serie è difficile rinunciarci.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Deep Clear
Titolo Kanji: こどものおもちゃ」特別番外編
Anno: 2010
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Cookie
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Deep Clear
Anno: 2019
Casa Editrice: Dynit
Collana: ND
Prezzo: 12,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 136; b/n; brossura con con sovraccoperta
Formato: 15,0 x 21,0 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Miho Obana, Deep Clear, Dynit – 2019

Summary
Article Name
Deep Clear
Description
La recensione del manga di Deep Clear di Miho Obana con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>