Deep Love – Ayu no Monogatari
Storia: Yu Yoshi
Disegni: Yu Yoshi
Target: Shoujo
Genere: Drama, Mature, Romance, School Life, Tragedy
Serie Collegate:
❤️ Deep Love – Host (Sequel)
❤️ Deep Love – Neo (Sequel)
❤️ Deep Love – Pao no Monogatari (Spin-Off)
❤️ Deep Love – Real (Sequel)
❤️ Deep Love – Reina no Unmei (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Ayu no Monogatari (live action, serie tv, 13 ep.)
❤️ Deep Love (serial novel, 4 voll.)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 9
Indice dei contenuti
Trama
La protagonista è Ayu, una ragazza che frequenta il liceo e nello stesso tempo si prostituisce solo per soldi… La vita non le ha mai riservato molto affetto, solo sua nonna gliene ha dato. Un giorno Kenji gli chiede dei soldi per comprarsi la droga e Ayu è costretta a rubarli alla nonna. Dopo averli presi di nascosto li consegna a Kenji che sfrutta subito l’occasione per comprarsi ciò che gli serve. Il ragazzo è anche l’amante di Ayu, ma fra di loro c’è solo sesso.
Ayu, un pomeriggio, rientrando a casa trova Kenji impiccato e lei lo dice subito alla nonna confessando anche il misfatto. Lì Ayu viene a sapere che quei soldi erano destinati ad un ragazzo molto malato e allora la ragazza decide di riconsegnare tutti i soldi, ma accade che la nonna muore improvvisamente di infarto.. Allora Ayu decide che farà tutto da sola fino a che non incontra appunto il ragazzo in questione, Yoshiyuki. Dapprima il padre del ragazzo si rifiuta categoricamente di accettare i soldi dalla ragazza ma Ayu è determinata a portare a termine il suo intento, con una tragica fine per lei ed una nuova vita per Yoshiyuki…
Personaggi
Ayu
Una ragazza gentile e solitaria. si prostituisce perchè ormai secondo lei ha perso tutto. Ruba dei soldi alla nonna per aiutare il suo amante che poi morirà. Conoscerà poi un ragazzo…
Kenji
Il tossicodipendente amante di Ayu. È per lui che Ayu ruba i soldi alla nonna, per risanare i debiti con gli spacciatori. Farà una brutta fine…
Nonna
Questa signora è la nonna tanto amata di Ayu. Muore a causa di un infarto ed è per questo che Ayu poi si pente di averle rubato dei soldi. Poi si viene a scoprire che questa anziana nonnina aveva adottato un ragazzo…
Yoshiyuki
Il ragazzo adottato dalla nonna. Quando era piccolo era molto malato. Adesso sta ancora sotto cura ma non è più tanto grave. Ayu farà di tutto per pagargli le cure.
Opinioni
A cura di Asuka
Storia: 10
Originalità: 10
Disegni: 10
Superlativo… assolutamente superlativo!
Questo manga non è il semplice shoujo tutto rosa e fiori e con qualche intreccio amoroso, questo mostra un lato degradato del Giappone, un Giappone che non è mai stato visto da parte dei lettori. Storia incredibilmente triste ma molto significativa e approfondita, fa capire che anche il Paese del Sol Levante ha un suo lato cattivo, fa capire che non è sempre come lo leggiamo. Manga molto realista e che ti fa pensare molto sullo stato sociale delle persone. Carattere dei personaggi ben approfondito e ben curato in ogni piccolo particolare, anche i personaggi secondari hanno un carattere sviluppato. Le espressioni facciali, il movimento che si percepisce, ti trasmette davvero molte emozioni. Tratto fine e pulito, occhi splendidi che ti trasmettono tutto quello che sente un determinato personaggio…
Poi il manga è originalissimo perché, come ho detto prima, non se ne trovano per niente di così in giro! Insomma uno shoujo da leggere!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Deep Love – Ayu no Monogatari
Titolo Kanji: アユの物語
Anno: 2004
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Yu Yoshi, Deep Love – Ayu no Monogatari, Kodansha, 2004
0 Commenti