Manga

Designer

Tempo di lettura: 3 minuti
Designer di Yukari Ichijo, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Yukari Ichijo
Target: Shoujo
Genere: Drama, Mystery, Psychological, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Designer (live action, film)
Edito in Italia ??
Rating: ? Per un pubblico maturo
Voto: 9

Trama

Ami è una giovane modella sulla cresta dell’onda. Il motivo del suo successo è anche dovuto alla sua arroganza e al mistero che la circonda: di lei non si sa nulla, tranne il nome.

Un giorno Ami fa la conoscenza del direttore della rivista di moda If, e rimane subito affascinata da quell’uomo, tanto da raccontargli il proprio passato: è stata data in adozione, ma i suoi nuovi genitori sono morti, lasciandola sola e costretta a una vita di stenti.

Ami circondata dalle sue creazioni
Ami circondata dalle sue creazioni

Recandosi alla tomba dei suoi genitori adottivi, Ami ci trova la signora Hama, l’ex governante, che le rivela che sua madre è la famosa designer Reica Otori. Sotto shock, Ami sale in auto e ha un terribile incidente. I danni alla gamba sono tali che non potrà mai più sfilare. A peggiorare il tutto arriva a visitarla proprio Reica Otori, che si fa beffe di lei, sbattendole in faccia la sua carriera.

Ma, subito dopo Ami, riceve un’altra visita. Si tratta di Toki Yuki, un ragazzo misterioso che sembra volerla aiutare a vendicarsi di Reica Otori…

Personaggi

Ami

Ami, protagonista del manga Designer
Ami

Modella all’apice del successo, è una ragazza arrogante e molto sicura di sé. La sua vera passione sono i motori e l’alta velocità. Odia profondamente la sua madre naturale per averla abbandonata e, quando scoprirà che si tratta di Reica Otori, accetterà di diventare designer col solo scopo di umiliarla.

Toki Yuki

Toki Yuki, personaggio del manga Designer
Toki Yuki

Presidente della Yuki Konzern, una potente multinazionale. È orfano anche lui ed è stato adottato col solo scopo di farne l’erede dell’azienda. È spietato e temuto da tutti.

Reica Otori

Reica Otori, personaggio del manga Designer
Reica Otori

È la madre naturale di Ami. Designer di grande successo. La sua vera età è segreta e si dice che abbia molti amanti. Per lei essere una designer significa tutto.

Akira Tsuchiya

Akira Tsuchiya, personaggio del manga Designer
Akira Tsuchiya

Fotografo. È innamorato di Ami e desidera sapere tutto di lei, ma non sarà mai ricambiato.

Signor Aoishi

Signor Aoishi, personaggio del manga Designer
Signor Aoishi

Neodirettore della rivista di moda If, è un uomo molto gentile da cui Ami resterà molto colpita.

Masaki

Masaki, personaggio del manga Designer
Masaki

Segretario di Toki. Sembra sapere qualcosa sul suo passato…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 9
Originalità: 10
Disegni: 8
Edizione Italiana: 9

Designer è la prima opera di Yukari Ichijo ad arrivare nel nostro paese, e già questo sarebbe un motivo valido per consigliarne l’acquisto. Pur essendo una delle sue prime opere, infatti, si notano già le caratteristiche che la contraddistinguono, come i personaggi molto attraenti e l’attenzione particolare per le ambientazioni lussuose.

Così come i disegni, anche la storia è degna di nota: i colpi di scena si susseguono uno dopo l’altro, non ci si annoia un attimo e si è sempre spinti a continuare la lettura. I personaggi sono molto ben caratterizzati ed è da apprezzare il fatto che ognuno di loro abbia diverse sfaccettature, che li rendono complessi e non scontati. Ad esempio, Ami non è la classica protagonista perfetta e incrollabile e non si può fare a meno di ammirare la passione di Reica Otori per il suo lavoro da designer.

L’edizione italiana, come tutti i titoli della collana Showcase, vanta un’edizione pregevole e una traduzione impeccabile. Il prezzo può apparire un po’ elevato, ma, considerato anche il numero di pagine, è in linea con il resto dei titoli Dynit.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Designer
Titolo Kanji: デザイナー
Anno: 1974
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Designer
Anno: 2019
Casa Editrice: Dynit
Collana: Showcase!
Prezzo: 24,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 400; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 24 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Yukari Ichijo, Designer, Dynit, 2020

Summary
Article Name
Designer
Description
La recensione del manga Designer di Yukari Ichijo con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>