Diventerai una Star!
Autore: Ai Morinaga
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ S to JK (Main Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Ayumi Kirara è una normale studentessa del liceo, non è particolarmente bella né appariscente, e si trova spesso a scusarsi per questo, in quanto sua madre era una famosa attrice di talento. Il padre di Ayumi invece gestisce un’agenzia di spettacolo, l’agenzia Kirara: purtroppo l’agenzia non naviga in ottime acque, ma Ayumi e suo padre non si lamentano, perché sono riusciti a lanciare una star di successo: Leona Osawa.
La situazione precipita quando Leona fugge per amore, abbandonando il lavoro: il padre di Ayumi la insegue per cercare di riportarla indietro, mentre Ayumi si vede costretta a gestire l’agenzia da sola: impresa non facile visto che gli unici talenti di cui dispone sono un attore trentenne che ottiene solo parti secondarie e una bambina attrice di scarso successo.
Un giorno però Ayumi si imbatte in Hikaru Hoshi, un suo compagno di classe all’apparenza insignificante, e scopre che dietro gli spessi occhiali nasconde un bellissimo volto! Ayumi vuole farlo debuttare come attore, ma Hikaru è contrario: non vuole che nessuno scopra il suo vero volto e non è interessato a diventare famoso; Ayumi però ha scattato di nascosto una foto al viso di Hikaru senza occhiali, e se lui non accetterà di diventare famoso tramite l’agenzia Kirara, tutti verranno a sapere il suo segreto…
Personaggi
Ayumi Kirara
È una ragazza comune senza interesse nel mondo dello spettacolo: sua madre era un’attrice e tutti dicono che lei non le assomiglia affatto. Quando però l’agenzia Kirara sarà in crisi, Ayumi deciderà di impegnarsi con tutta sé stessa per tenerla in piedi, per non dare un dispiacere a suo padre.
Hikaru Hoshi
Conosciuto anche con il nome d’arte Kiyoshi Uchimayada, è un compagno di classe di Ayumi, ma a causa del suo aspetto insignificante lei non si accorge nemmeno della sua esistenza e va sempre a sbattergli addosso; in realtà nasconde il suo bellissimo volto dietro un paio di occhiali, perché in passato è sempre stato infastidito da coloro che ammiravano il suo aspetto. Hikaru ama molto gli animali: si prende cura di un cagnolino abbandonato e ha un debole per Marilyn, la gatta di Ayumi.
Yasushi Kiba
Attore dell’agenzia Kirara, è un trentenne che riesce ad ottenere solo parti secondarie; grazie a lui Hikaru otterrà il suo primo ruolo da comparsa.
Haruna Aizawa
È una bambina di 10 anni, anche lei attrice dell’agenzia Kirara; non ha molto successo perché nel campo dei bambini attori la concorrenza è spietata. All’inizio non ha molta fiducia in Hikaru e non crede nelle sue qualità, ma dopo averlo visto senza occhiali si ricrederà.
Marilyn
È la gatta di Ayumi, ed adora dormire addosso ad Hikaru. È anche molto aggressiva, soprattutto se viene disturbata mentre cerca di dormire XD
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 8
Diventerai una star è un manga di Ai Morinaga, autrice ormai abbastanza nota anche qui in Italia, e caratterizzata da uno stile narrativo frizzante e allegro, che si concentra principalmente sull’inserimento di diverse gag comiche; e infatti anche Diventerai una Star presenta i tratti distintivi tipici della Morinaga.
Forse non è originalissimo il fatto che sia una commedia ambientata nel mondo dello spettacolo, così come Hikaru, che ricorda parecchio Arata di Switch Girl, visto che entrambi nascondono il loro bellissimo volto dietro un paio di spessi occhiali (e nessuno tranne la protagonista conosce la loro doppia identità), ma dà comunque vita a scene parecchio divertenti XD. Anche il rapporto tra i protagonisti sa di già visto, visto che non fanno altro che stuzzicarsi a vicenda (e Hikaru ruberà il primo bacio ad Ayumi), però è abbastanza originale il fatto che sia lei a ricattare lui e non viceversa. Anche i personaggi secondari sono caratterizzati abbastanza bene, anche se principalmente vengono sfruttati nelle gag, e non hanno un vero e proprio ruolo nella storia principale. Per quanto riguarda l’edizione italiana, è parecchio curata, con sovraccoperta a colori e ad un prezzo non troppo elevato.
Per concludere consiglio Diventerai una star a tutti gli amanti delle commedie, e in particolar modo ai fan della Morinaga, con la speranza che non diventi troppo ripetitivo e demenziale come Club Paradiso…
Edizione Giapponese
Titolo originale: Kirara no Hoshi
Titolo Kanji: キララの星
Anno: 2010 – 2015
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 13 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Diventerai una Star!
Anno: 2012 – 2014
Casa Editrice: GP Publishing
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Sospeso, 5 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Ai Morinaga, Diventerai una Star!, GP Publishing, 2012 – 2014
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti