Manga

Dream Kiss

Tempo di lettura: 3 minuti
Dream Kiss di Kazumi Ohya, recensione di Shoujo Love

Autore: Kazumi Ohya
Target: Shoujo
Genere: Drama, Harem, Romance
Serie Collegate:
❤️ Citrus Eyes (Sequel)
❤️ Lucky Crazy Super Star (Adapted From)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Azuki Yamagishi, Sota Uhehara,  Soma Nakaido e  Daiki Sumi, personaggi del manga Dream Kiss
Azuki Yamagishi, Sota Uhehara, Soma Nakaido e Daiki Sumi

Azuki è una quindicenne sfortunata in amore, perché sembra che qualsiasi bel ragazzo le si avvicini lo faccia solo per diventare famoso. Azuki infatti è la figlia del direttore di una famosa agenzia per giovani talenti e recentemente ha ricevuto dal padre la proposta di partecipare ad un nuovo progetto, il “Romeo Gakuin”, che ha lo scopo di rendere famosi un gruppo di tre o quattro ragazzi. Per questo compito, Azuki si traveste da ragazzo e si intrufola alle selezioni, stringendo amicizia con alcuni giovani promettenti e scambiando addirittura un bacio (non preventivato) con Soma, un ragazzo molto affascinante e consapevole del fatto che lei sia una ragazza!

Personaggi

Azuki Yamagishi

Azuki Yamagishi, personaggio del manga Dream Kiss
Azuki Yamagishi

È una ragazza sveglia e determinata ed è in attesa di vivere una storia d’amore lontano dai riflettori, tuttavia si innamora di un aspirante idol e nonostante questo vada contro il suo desiderio iniziale, farà di tutto per farlo diventare famoso!

Soma Nakaido

Soma Nakaido, personaggio del manga Dream Kiss
Soma Nakaido

È un ragazzo molto bello e dall’aria matura. Sebbene non sia particolarmente interessato al mondo dello spettacolo, è costretto a percorrere questa strada per diventare ricco e riuscire così a mantenere i suoi tre fratellini.

Arata

Arata, personaggio del manga Dream Kiss
Arata

È un idol molto famoso, appartenente al gruppo Romeo + Romeo. Ha sempre amato Azuki, ma in passato l’ha rifiutata per non compromettere la sua carriera. Da allora i due sono rimasti solo amici, ma l’arrivo di Soma ingelosisce Arata e lo spinge a confessare i suoi reali sentimenti ad Azuki.

Sota Uhehara

Sota Uhehara, personaggio del manga Dream Kiss
Sota Uhehara

È uno dei membri dei Romeo Gakuin. È un ragazzo carino ma dalla lingua tagliente. All’inizio sembra che il suo unico interesse sia quello di attaccare briga con gli altri ragazzi del gruppo, poi però si scopre che non ha una facile situazione familiare alle spalle e Azuki si fa in quattro per aiutarlo. Il gesto della ragazza stupisce Sota, tanto che inizia a nutrire un certo interesse per lei, ma non lo manifesterà mai. Nell’ultimo capitolo dell’ultimo volume di Dream Kiss lo troviamo come protagonista di una storia d’amore con una ragazza molto studiosa e ligia al dovere, che non sa assolutamente chi lui sia e nonostante questo si innamora di lui.

Daiki Sumi

Daiki Sumi, personaggio del manga Dream Kiss
Daiki Sumi

È un po’ la mascotte del gruppo, per via del suo modo di fare infantile. Instaura fin da subito un bel rapporto di amicizia con Azuki, ma più volte si ha l’impressione che nutri qualcosa di più profondo per lei.

Opinioni

A cura di Fu-chan

Storia: 6
Originalità: 5
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7

C’è veramente poco da dire su questo manga di soli 4 numeri, eccetto che l’elemento più interessante è l’occhio che l’autrice strizza al mondo dello spettacolo.
Azuki è la tipica protagonista dall’aria semplice, che attira tutti i ragazzi più belli e talentuosi, in questo caso almeno tre, e alla fine sceglie quello più affascinante e dalla condizione familiare più umile.
Tra i suoi corteggiatori, però, c’è uno degli idols più famosi dell’agenzia di suo padre, Arata, il quale in passato aveva rifiutato i suoi sentimenti per inseguire il successo, ma in realtà l’ha sempre amata. Lui è l’unico rivale di Soma, l’attuale fidanzato della ragazza, ma nonostante la sua bellezza e la sua popolarità, Azuki non cede alle sue avances e così il vero ostacolo ad una relazione felice ed appagante con il ragazzo che ama è rappresentato solo ed esclusivamente dal mondo dello spettacolo.

Azuki intreccia anche una solida amicizia con gli altri membri del gruppo, Sota Uhehara, Daiki Sumi e Tasuku Suzuki, che aiuta nei loro momenti più bui e in ogni loro necessità, intenzionata a farli brillare sul palcoscenico a qualsiasi costo.

In conclusione, Dream Kiss è un manga leggero, che sa intrattenere senza troppe pretese. Lo consiglio agli amanti del mondo dello spettacolo e a chi ha voglia di leggere qualcosa di breve senza però rinunciare al romanticismo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Yume Chu
Titolo Kanji: 夢Chu↑(ドリームキッス)
Anno: 2000 – 2001
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Dream Kiss
Anno: 2003
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kazumi Ohya, Dream Kiss, Star Comics – Collana Amici, 2003

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>