Era destino che t’incontrassi
Autore: Anashin
Target: Shoujo
Genere: Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Yuuki ha vent’anni e tutto ciò che desidera è innamorarsi e condividere la propria vita con la persona alla quale è destinata. Ma ci sarà davvero una persona destinata a lei, lì fuori?
Un giorno, Yuuki accompagna una sua amica in un club, un locale dove si beve, si sente musica, e si fanno nuove conoscenze, e qui incontra un giovane attraente con gli occhiali ombrati e i capelli ossigenati, ubriaco, che dispensa facili giudizi su di lei e sul suo essere lì “a caccia di uomini”. Nonostante ciò, lei lo aiuta e il ragazzo, Iori-kun, si rimette alle sue cure.
Di rientro a casa, Yuuki riceve un messaggio dalla sua amica, la quale le dà il contatto di Iori, perché il giovane vorrebbe scusarsi con lei. I due parlano, dunque, al telefono e Yuuki rimane colpita dal fatto che, da sobrio, sembra essere proprio un bravo ragazzo, ancor di più quando si propone di presentarle qualcuno. Decidono, così, di incontrarsi per “pianificare” il tutto, ma Iori, con i capelli scuri e in pieno giorno, è davvero affascinante, più di quanto Yuuki potesse mai immaginare…
Personaggi
Yuuki Honda
Ragazza di 20 anni e studentessa universitaria. Dopo aver lasciato la sua città natale, ha vissuto da sola per due anni. Ha iniziato a nutrire il forte desiderio di trovare una persona che la ami e passi tanto tempo in sua compagnia, una persona destinata a lei sulla quale fare affidamento. Svolge un lavoro part-time. Non regge bene l’alcol ed è una brava cuoca. Ha un fratello minore che frequenta le superiori e con il quale ha un ottimo rapporto.
Sanae
Migliore amica di Yuuki, ha 20 anni. Abitava in una cittadina di campagna e poi si è trasferita. Ha un’indole allegra e spensierata. È una buona confidente per Yuuki.
Yori Souma
Ha 25 anni ed incontra per la prima volta Yuuki in un club, sta studiando per diventare un dentista e frequenta il quinto anno di odontoiatria all’università. Decide di aiutare Yuuki presentandole dei bravi ragazzi per sdebitarsi dell’aiuto ricevuto durante una sbronza. Fa un lavoro part-time presso uno studio dentistico e anche presso una stazione di servizio. Si occupa del mantenimento e dell’affitto dell’appartamento presso il quale risiede. Ha un fratello maggiore.
Hiro Natsuki
Amico di Yori e suo collega presso il lavoro alla stazione di servizio. Ha quasi 20 anni. Si adatta bene alle situazioni e riesce a conversare facilmente con persone che non conosce. È cresciuto nella città accanto a quella di Yuuki. Uno dei suoi amici è Seno, un ragazzo per il quale Yuuki aveva una cotta ai tempi delle medie alla scuola preparatoria.
Jin Seno
È il ragazzo di cui Yuuki era innamorata ai tempi delle medie ed era solita preparargli il bento. Lui ha conservato tutte le foto di ogni pranzo che Yuuki gli aveva preparato pensando che fosse un peccato mangiarli. Ha lavorato part-time presso un locale alla moda ed ora lavora come cuoco. Vive da solo in un appartamento. Yuuki gli è sempre piaciuta.
Airi Kamishiro
Gestisce un salone di bellezza, è amica d’infanzia di Iori e fidanzata di Ibuki. Idossa lo stesso braccialetto di Iori, un regalo di Ibuki.
Ibuki Souma
Fratello maggiore di Iori. Tre anni fà è partito per un viaggio all’estero e non ha più fatto ritorno. I genitori di Airi erano contrari alla loro relazione. Lavora in America come gamer professionista.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 8
Quella a cui il lettore si trova di fronte è una storia ben strutturata, semplice ma allo stesso tempo appassionante. Yuuki conosce Yori, che si offre di aiutarla nella ricerca di una ragazzo adatto a lei: questa si che è una novità, non avevo ancora trovato una serie con un inizio come questo! Yuuki, ben presto, si renderà conto che i suoi sentimenti si rivolgono verso Yori e non verso il suo primo amore, Seno, che non perde tempo e non si arrende. Ma come si evolverà il rapporto che lega Yori e Yuuki? Troviamo infatti una Yuuki molto combattuta e timorosa nel perdere il legame affettivo e affiatato che si è venuto a creare con Yori il quale, dal canto suo, pare nutrire dei sentimenti per la dolce Yuuki, ma ne è del tutto consapevole? Questi sono gli interrogativi che ci si pone leggendo i primi volumi di questa serie, nei quali non mancano colpi di scena. La lettura infatti non stanca, benchè non vi sia nulla di nuovo.
I personaggi sono ben definiti e, con il proseguire dei capitoli, si vanno via via ad approfondire la loro personalità e il loro vissuto. Anche i personaggi secondari giocano un ruolo importante nella storia.
La grafica è davvero ben fatta e curata anche nei particolari e negli indumenti. Bellissime le tavole con i primi piani. Buon uso del chiaro/scuro. Tratto pulito, proporzionato e gradevole. Le tavole a colori sono sempre bellissime.
Benché presenti alcuni dei classici cliché, questa storia ha un non so che che coinvolge il lettore, trascinandolo con sé capitolo dopo capitolo e regalandogli un mix di emozioni diverse. Risulta facile entrare nel vivo della storia e provare le sensazioni degli stessi protagonisti. Ho apprezzato il fatto di vedere personaggi già maturi rispetto ai soliti adolescenti alle prese con i loro primi amori.
Della stessa autrice, Anashin, avevo già letto il dolcissimo Haru Matsu Bokura, quindi mi aspetto molto da questa serie che sicuramente pone buone basi per uno sviluppo inaspettato e che sono certa ci saprà riservare molte tavole da batticuore e colpi di scena.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Unmei no Hito ni Deau Hanashi
Titolo Kanji: 与命定之人邂逅的故事
Anno: 2021 –
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: In Corso, 6 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: Era destino che t’incontrassi
Anno: 2023 –
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Manga Shoujo
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 208; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In Corso, 5 volumi
Volumi Italiani – 1° Edizione
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Fu-chan.
Fonte consultata: Anashin, Era destino che t’incontrassi, Star Comics, Manga Shoujo, 2023 –
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti