Fancy Lala
Autore: Rurika Kasuga
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Fantasy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Mahou no Stage Fancy Lala (anime, serie tv, 26 ep.)
❤️ Harbor Light Story ~Fashion Lala yori~ (OVA)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💚Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
La protagonista della storia è Miho Shinohara, una bambina delle elementari particolarmente affascinata dal mondo degli idol, e specialmente da Hiroya Aikawa, di cui è una fan scatenata. Proprio mentre Miho sta comprando un poster di Hiroya, fa la conoscenza di Pigu e Mogu, che si rivelano due folletti provenienti dal mondo “memoria del tempo”.
Pigu e Mogu chiedono a Miho di poter restare da lei fino a quando non troveranno il modo per tornare a casa e in cambio le insegneranno delle magie; Miho impara così ad assumere le sembianze di una quindicenne; successivamente, nei panni di Fancy Lala, Miho fa la conoscenza di Yumi Haneishi, presidentessa della Lyrical production (un’agenzia per idol per la quale lavora anche Hiroya), che la ingaggia per un servizio fotografico.
Inizia così la carriera di Fancy Lala…
Personaggi
Miho Shinohara
È una bambina delle elementari che stravede per il suo idol preferito Hiroya Aikawa, e per gli idol in generale, tanto che anche lei vorrebbe diventarlo, e ci riuscirà con l’aiuto della magia. Le migliori amiche di Miho sono Akiru e Anna, anche loro fan di Hiroya.
Fancy Lala
È in realtà Miho dopo essersi trasformata; viene notata dalla Lyrical Production e inizia a lavorare come idol.
Pigu
È uno dei due folletti che doneranno a Miho i poteri magici, Pigu è un maschio ed ha una stellina sulla coda; ha una fame insaziabile.
Mogu
È l’altro folletto che dona i poteri a Miho, è una femmina e ha una stellina sull’orecchio sinistro; come Pigu, anche lei è insaziabile.
Taro Yoshida
È un amico d’infanzia di Miho, che conosce da sempre in quanto sono vicini di casa. Nonostante le continue liti tra Taro e Miho, i due sono grandi amici.
Hiroya Aikawa
È l’idol preferito di Miho e le sue amiche; conoscerà Fancy Lala al lavoro e si mostrerà molto gentile nei suoi confronti, tanto che ingelosirà Miki.
Miki Yumeno
È la rivale di Fancy Lala: lavora come idol per un’agenzia rivale della Lyrical production ed è anche lei innamorata di Hiroya. Inoltre è la cugina di Taro.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 5
Originalità: 5
Disegni: 7
Edizione Italiana: 5
Come quasi tutti i manga tratti da anime, anche Fancy Lala si dimostra piuttosto deludente se confrontato con la sua serie animata: infatti il manga, oltre ad essere molto più breve dell’anime, tratta sbrigativamente molte parti della storia, e anche alcuni personaggi importanti dell’anime (come ad esempio la famiglia di Miho), nel manga non compaiono affatto.
Anche i disegni del manga sono molto diversi da quelli dell’anime, quindi anche i fans di quest’ultimo potrebbero rimanere delusi. Inoltre anche la trama in sé non è molto originale, in quanto riprende un po’ il filone delle maghette Pierrot. L’edizione italiana non è un granché, infatti è stato pubblicato nell’odiato formato sottiletta.
In conclusione il manga di Fancy Lala è consigliabile ai fans sfegatati della serie, o a chi vuole confrontare quest’ultimo con la serie animata.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Mahou no Stage Fancy Lala
Titolo Kanji: 魔法のステージ ファンシーララ
Anno: 1998
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Fancy Lala
Anno: 2002
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Manga Storie
Prezzo: 2,00 €
Caratteristiche Edizione: pp. 100; b/n; brossura
Formato: –
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Rurika Kasuga, Fancy Lala, Planet Manga – Collana Manga Storie, 2002
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti