Manga

Fetish

Tempo di lettura: 2 minuti
Fetish di  Kaoru Fujiwara, recensione di Shoujo Love

Autore: Kaoru Fujiwara
Target: Josei
Genere: Drama, Horror, Mature, Psychological, Romance, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

I protagonisti del manga Fetish
I protagonisti del manga Fetish

Cinque storie differenti con un unico filo conduttore: l’amore estremo, morboso e surreale. Un volume dalle tinte thriller con personaggi disturbarti da passioni e ossessioni estreme come autolesionismo, voyeurismo, tortura, sadismo e feticismo. Vittime e carnefici a confronto rappresentate in uno stile elegante e grottesco allo stesso tempo.

Personaggi

Kaori

Kaori, protagonista di Fetish
Kaori

Una ragazza che è uscita dalla cecità dopo un trapianto di cornea, inizierà a vedere se stessa ovunque durante il periodo in cui era cieca.

Sully

Sully, protagonista di Fetish
Sully

Ragazza di buona famiglia con un padre iperprotettivo alle spalle.

Lily

Lily, protagonista di Fetish
Lily

Il clone di Sully, creato dal padre per essere usato come pezzo di ricambio nel caso che la figlia vera si facesse male.

Opinioni

A cura di Hime Claire

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Un volume unico josei piuttosto anormale, che come fulcro ha storie macabre e ossessive, insomma già il titolo ci fa intere che potrebbe non trattare argomenti facili che piuttosto storie psicologiche che vanno a scavare negli angoli più remoti della mente umana.

Fetish è formato da cinque storie autoconclusive, si parte con “La nostra immensa solitudine” che vede come protagonista una giovane coppia di amanti e il loro strano e morboso rapporto; passiamo poi a “Love letter” dove la protagonista che ha subito un trapianto di cornea continua a vedere attraverso quegli occhi donateli al tempo della cecità, chi è il donatore? Passiamo poi a “Tutto di Sully/Lily” che ci mostra l’ossessione di un padre per la figlia tanto da allevarne un’altra segretamente come carne di ricambio; quella più agghiacciante è forse “Aeroporto” e il gesto che compie una donna incinta, e il tutto si conclude con “Fetish”, che da il titolo al volume, chi di noi non ha dei feticismi? Quello del protagonista sembra essere le donne ferite.

Ogni storia lascia con l’amaro in bocca, con dei colpi di scena finali che non concludono davvero la vicenda ma spesso lasciano al lettore libera interpretazione di quello che potrebbe succedere. Ogni racconto è un po’ criptico, non chiaro e cristallino tanto che capita di rileggere alcune volte più parti per scoprire cosa l’autrice ha nascosto tra le righe, ma anche per comprendere l’evoluzione dei personaggi e di quel racconto, insomma non è il classico manga leggero, ma punta molto a far ragionare il lettore. Già il titolo ha quel non so che di tabù e l’autrice ha forse voluto giocare sul non-spiegare esplicitamente alcune cose rendendo però alcune vicende vuote e stroncandole sul più bello.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Fetish
Titolo Kanji: フェティッシュ
Anno: 2004
Casa Editrice: Shodensha
Rivista di serializzazione: Feel Young
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Fetish
Anno: 2019
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Wasabi
Prezzo: 12,00 €
Caratteristiche Edizione: pp. 168; b/n; brossura
Formato: 15,0 x 21,0 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Kaoru Fujiwara, Fetish, Star Comics – Wasabi, 2020

Summary
Article Name
Fetish
Description
La recensione del manga Fetish di Kaoru Fujiwara con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>