Manga

Forbidden Love

Tempo di lettura: 3 minuti
Forbidden Love di Tomu Ohmi, recensione di Shoujo Love

Autore: Tomu Ohmi
Target: Josei
Genere: Drama, Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Kindan no Koi wo Shiyou (Prequel)
❤️ Majo no Biyaku (Spin-Off)
❤️ Mitsuyokon – Tsukumogami no Yomegoryou (Spin-Off)
❤️ Zoku – Kindan no Koi wo Shiyou (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

La protagonista della vicenda è Hisako, una giovane donna molto bella ma debole, per questo le capita spesso di essere fermata per strada da tipi poco raccomandabili… Infatti all’inizio della storia, Hisako si trova proprio in una di queste circostanze, ma mentre due tipi la stanno per aggredire, interviene in sua difesa un bel cane nero, che mette in fuga gli aggressori. Hisako rimane molto colpita dal cane non solo perché l’ha salvata, ma anche per via dei suoi occhi color dell’oro… Così decide di portarselo a casa (aveva sempre desiderato un animale). Qui gli dona una collana, a cui è appeso un cristallo dello stesso colore degli occhi del cane. All’improvviso suona alla porta un compagno di lavoro di Hisako, che la invita per l’ennesima volta ad uscire con lui. Lei, come al solito, non riesce a liberarsene, e all’improvviso un uomo alto e dai capelli neri compare alle spalle della ragazza e manda via lo scocciatore.

Hisako e Yato, personaggi del manga Forbidden Love
Hisako e Yato

Hisako rimane sconvolta nello scoprire che… il cane che l’aveva salvata e l’uomo sono la stessa persona: ha davanti a sé un licantropo, che prende le sembianze umane solo di notte. Da questo momento in poi, inizia la storia d’amore fra Hisako e Kato, che sarà ovviamente ostacolata dalla doppia identità del ragazzo, e che farà nascere nella protagonista mille dubbi sulla loro storia…

Personaggi

Hisako

Hisako, personaggio del manga Forbidden Love
Hisako

È la protagonista, una giovane donna insicura e debole, ma che è rimasta ammaliata dagli occhi di Yato…

Yato

Yato, personaggio del manga Forbidden Love
Yato

È il licantropo di cui si innamora Hisako, di giorno ha le sembianze di un grosso cane nero, ma grazie al potere della luna piena diventa un bellissimo ragazzo dagli occhi color d’oro… C’è da dire comunque che il suo lato “animalesco” è piuttosto marcato, infatti salta spesso addosso alla povera Hisako, che proprio a causa dei suoi occhi, non riesce a resistergli…

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 8
Edizione Italiana: 7

Forbidden Love è un manga particolare e con una storia editoriale un po’ complessa, infatti nasce come storia breve contenuta nel volume Kindan no Koi wo Shiyou, ma poi, visto il grande successo, la mangaka ne realizza prima un volume unico e poi una serie lunga ben 10 volumi. I primi due volumi: Kindan no Koi wo Shiyou e Zoku Kindan no Koi wo Shiyou non sono mai arrivati in Italia.

La storia ruota attorno al protagonista maschile: un licantropo che di giorno ha le sembianze di un grosso cane nero, e di notte di un affascinante ragazzo dai capelli neri e gli occhi oro. I protagonisti sono ben caratterizzati, e la storia è molto coinvolgente, si è subito catturati dal fascino di Kato, e dalla sua tormentata immortalità, che lo porta a isolarsi dagli altri per non soffrire quando questi lo abbandoneranno. La storia d’amore tra Kato e Hisako è molto intensa, e vengono sviluppati anche temi importanti, come l’idea dell’immortalità, della solitudine. Non mancano inoltre scene piuttosto esplicite, e gag divertenti, come quando Kato, in sembianze di cane, salta addosso a Hisako.

In conclusione, questo manga è davvero una commedia insolita e coinvolgente, perfetta per gli amanti delle storie con elementi soprannaturali, ma anche per chi cerca manga un po’ fuori dagli schemi (e con amori che si sviluppano in senso fisico oltre che platonico).

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kindan no Koi de Ikou
Titolo Kanji: 新禁断之恋
Anno: 2001 – 2005
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Stato: Concluso, 10 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Forbidden Love
Anno: 2011 – 2012
Casa Editrice: GP Publishing
Collana: ND
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 10 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Tomu Ohmi, Forbidden Love, GP Publishing, 2011 – 2012

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>