Manga

Futari de Koi wo Suru Riyuu

Tempo di lettura: 4 minuti
Futari de koi wo suru Riyuu, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Chihiro Hiro
Target: Shoujo
Genere: Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Indice dei contenuti

Trama

Urara , Jun e Aiji, personaggi del manga Futari de koi wo suru Riyuu
Urara tra Jun e Aiji

Urara Ando cede gentilmente il suo posto ad una persona anziana, ma questa le si rivolta contro accusandola di insinuare, in questo modo, che sia effettivamente anziana! Urara è sul punto di piangere davanti a tutti, ma interviene un bel ragazzo, che con la sua allegria e gentilezza riesce a sistemare la situazione.

Per Urara è amore a prima vista, e quando scopre che il misterioso ragazzo è un senpai della sua scuola, non può fare a meno di sentirsi al settimo cielo. Ma il suo compagno di classe, Jun Misono, sembra deciso a metterle i bastoni tra le ruote. Aiji, infatti, questo è il nome del ragazzo misterioso, è un suo amico d’infanzia, e Jun non vuole che qualcuno, semplicemente invaghito del suo aspetto e della sua gentilezza, si avvicini a lui…

Riuscirà Urara a fare la sua mossa?

Personaggi

Urara Ando

Urara Ando, protagonista del manga Futari de Koi wo Suru Riyuu
Urara Ando

È una studentessa al primo anno della scuola superiore Harukawa, caratterizzata da un’anima altruista e da una certa goffaggine. Si innamora a prima vista di Aiji, il quale l’ha aiutata in una situazione imbarazzante su un treno. Quando si ritrovano a scuola come senpai e kohai, Urara crede che sia stato il destino a farli incontrare nuovamente. Si è ripromessa di agire in modo diverso nel caso si innamorasse davvero di qualcuno, senza ignorare i suoi sentimenti.

Jun Misono

Jun Misono, protagonista del manga Futari de Koi wo Suru Riyuu
Jun Misono

È il rappresentante dei ragazzi nel comitato studentesco e compagno di Urara. È bravo in cucina e vive da solo a causa del divorzio dei suoi genitori quando era ancora piccolo. Sua madre vive all’estero mentre suo padre è in Giappone. Jun è anche un amico d’infanzia di Aiji e desidera che il suo amico non abbia problemi con ragazze che si infatuano di lui solo a causa della sua bellezza esteriore. Ha una forte antipatia per le ragazze che si innamorano solo perché vengono salvate dai bei ragazzi, poiché non vuole vedere Aiji farsi del male cercando di accontentarle a causa della sua natura gentile.

Aiji Okaniwa

Aiji Okaniwa, protagonista del manga Futari de Koi wo Suru Riyuu
Aiji Okaniwa

È l’amico d’infanzia di Jun ed è un anno più grande di lui. Si mostra sempre gentile e cortese con Urara, salvandola in diverse occasioni. È stato sfruttato a causa della sua gentilezza, non importa quanto egoista fosse l’altra persona, lui ha sempre esaudito ogni richiesta. Lavora part-time in un ristorante italiano.

Maaya Arisaka

Maaya Arisaka, protagonista del manga Futari de Koi wo Suru Riyuu
Maaya Arisaka

È una studentessa al secondo anno della scuola femminile Seine ed è l’ex fidanzata di Aiji. I due erano compagni di scuola durante le scuole medie. Maaya lavora part-time con Urara in un negozio di pasticceria, ma non è brava a trattare con le persone con le quali non ha familiarità.

Obitoke

Obitake, protagonista del manga Futari de Koi wo Suru Riyuu
Obitake

È uno studente della scuola superiore Akioka che conosce Urara durante un’uscita di gruppo. Rimane colpito da lei e dal suo sorriso, innamorandosi di Urara e diventando un contendente per il suo cuore, mettendosi in competizione con Jun.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 9

La storia che stiamo per esplorare riguarda un semplice triangolo amoroso, chiaro sin dai primi capitoli per noi, ma non per la protagonista, che sembra non avere occhi che per il bel Aiji.

Urara è una ragazza altruista che mette sempre gli interessi degli altri prima dei suoi. In passato, ha persino rinunciato a un ragazzo perché piaceva anche ad una sua amica. Oggi, però, è determinata a non lasciarsi sfuggire un’altra opportunità e ad affrontare i propri sentimenti senza esitazione. Nonostante il cuore di Aiji sia chiaramente rivolto a Maaya, anche se lui sembra non accorgersene completamente, Urara non si scoraggia ed è più determinata che mai a confessargli il suo amore.

Jun è l’antagonista iniziale della storia, che cerca di ostacolare Urara solo per proteggere l’amico, ma nel corso della storia si schiera dalla parte di Urara, la conforta e le sta accanto come un vero amico. O meglio, come un innamorato non corrisposto disposto ad aspettare il momento giusto e il tempo giusto per conquistare il cuore della sua amata, nonostante gli sia difficile esprimere le proprie emozioni.

Aiji è indubbiamente un ragazzo affascinante e gentile, con un cuore chiaramente occupato da un’altra ragazza, anche se lui ostinatamente cerca di negarlo. Sarà Urara a fargli aprire gli occhi. Resta un personaggio importante nei primi volumi del manga, ma successivamente scompare per fare spazio a un altro antagonista, Obitoke.

Così, Jun diventa il vero protagonista della storia, determinato a competere con Obitoke per il cuore di Urara, un altro ragazzo affascinante che è emerso durante un incontro di gruppo al quale ha partecipato anche Urara. Nel corso della storia, vedremo un vero e proprio triangolo amoroso, una battaglia dei sentimenti.

Da un triangolo amoroso tra Urara, Jun ed Aiji, ci spostiamo a un altro tra Urara, Jun ed Obitoke. Ma verso chi sono realmente indirizzati i sentimenti di Urara? Per chi batte veramente il suo cuore? Questo sarà qualcosa che dovrà capire da sola. I due ragazzi si batteranno per lei, ognuno a proprio modo, dichiarandole apertamente il proprio amore e mettendola in difficoltà e confusione.

Non ho nulla da eccepire su questo manga. La storia affascina e tiene incollati i lettori di capitolo in capitolo senza mai deludere. I disegni sono di grande impatto, molto belli e ben curati, con primi piani ben realizzati. Le emozioni dei personaggi traspariranno perfettamente, e nulla è lasciato al caso. Anche i fondali, seppur non particolarmente presenti, sono ben curati.

Consiglio questa lettura a tutte le amanti del genere, sperando che la serie venga presto pubblicata anche in Italia, perché credo che meriti molto, non solo per i disegni, le cui tavole a colori sono molto delicate, ma anche per le emozioni che è riuscita a suscitare. Altamente consigliato!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Futari de Koi wo suru Riyuu
Titolo Kanji: ふたりで恋をする理由
Anno: 2018 – 2023
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di Serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 12 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Fu-chan.

Fonte consultata: Hiro Chihiro, Futari de Koi wo suru Riyuu, Shueisha, Margaret – 2018 – 2023


Summary
Article Name
Futari de Koi wo suru Riyuu
Description
La recensione del manga di Futari de Koi wo Suru Riyuu di Chihiro Hiro con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>