Manga

Gaba Kawa

Tempo di lettura: 2 minuti
Gaba Kawa di Rie Takada, recensione di Shoujo Love

Autore: Rie Takada
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Fantasy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Indice dei contenuti

Trama

Rara Yakafuki e Bibi sono due giovani demoni che si fiondano sulla terra per creare più scompiglio possibile, e per conquistare il cuore del leggendario demone Akurasawa Hiroshi.

Aku e Rara, personaggi del manga Gaba Kawa
Aku e mini Rara

Rara, ovviamente, per ricercare il suo amore e per combinare cose cattive si iscrive anche ad una normale scuola, ma deve astenersi nell’usare la magia, altrimenti in cambio dovrà donare la sua immortalità. Un giorno, Rara, trovandosi sul tetto della scuola è pronta a spiccare un volo usando la sua magia, ma, all’improvviso, un ragazzo entra in scena, e la salva da quel volo “orribile” che stava per fare chiedendole di non suicidarsi.

Trovandosi quindi faccia a faccia dopo la caduta, Rara lo scambia per il leggendario demone e, guarda caso, un ragazzo passando lo chiama proprio Aku, ma, ben presto viene a sapere che invece si tratta di un semplice umano, Aku Retsu della 1° C… del quale si è pazzamente innamorata a sua insaputa!

Personaggi

Rara

Rara, personaggio del manga Gaba Kawa
Rara

Precipitata sulla terra per ricercare il suo futuro amore, Rara, è un demone con il compito di creare scompiglio. Molto vivace e attenta si nasconde dietro un faccino d’angelo, ma sarà veramente così cattiva?

Aku Retsu

Aku Retsu, personaggio del manga Gaba Kawa
Aku Retsu

È un bellissimo ragazzo della 1° C, frequenta la stessa scuola di Rara e Bibi. Dapprima lo scambiano per il famoso demone ma poi vengono a sapere che lui è solamente un semplice umano. Proprio lui farà scattare qualcosa di “strano” all’interno del cuore di Rara. Può vedere i fantasmi.

Bibi

Bibi, personaggio del manga Gaba Kawa
Bibi

È l’altro demone disceso sulla terra alla ricerca del famoso demone leggendario al quale dovrà strappare l’amore, è una bellissima ragazza molto perfida. Lei è l’antagonista in tutto e per tutto della nostra protagonista Rara.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6

Questo manga, a mio avviso, è un pochino strano; perché è capace di catturare l’attenzione del lettore, ma, allo stesso tempo, è capace anche di fare il contrario… La trama non si può di certo definire avvincente, ma dopotutto è abbastanza carina, anche se forse un po’ troppo infantile. I dialoghi sono abbastanza scarni, con poco significato e alcune volte anche noiosi, il lato buono è che almeno scorrono abbastanza velocemente. La storia si rende un pochino noiosa perché forse è limitata dal fatto che questo manga comprende un unico volume, magari se fosse stato più esteso avrebbe preso una piega diversa.

I disegni sono molto carini e curati e questo è un punto a favore. Gli sfondi sono ben realizzati, ma manca la caratterizzazione dei personaggi che si presentano, forse, troppo banali, come il resto del manga. Comunque se volete passare un quarto d’ora vi consiglio di leggerlo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Gaba Kawa
Titolo Kanji: ガバ·カワ
Anno: 2006
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Rie Takada, Gaba Kawa, Shogakukan, 2006

Summary
Article Name
Gaba Kawa
Description
La recensione del manga Gaba Kawa di Rie Takada con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>