Manga

Galism

Tempo di lettura: 3 minuti
Galism di Mayumi Yokoyama, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayumi Yokoyama
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Quando Yuri, Nobara e Ran scoprono che i loro avventurosi genitori partiranno presto per un lungo viaggio introno al mondo, sono all’apice della gioia! Mancanza di genitori significa casa libera, assenza di regole e… massima libertà, sopratutto con i ragazzi! Ma a rovinare i loro piani ci pensa un simpatico vecchietto, nonché amico dei genitori delle tre ragazze, ai quali ha prestato la modica somma di 50 milioni di yen, in cambio di… bhè, ovvio, un semplice favore!

Ran, Nobara e Yuri, personaggi del manga Galism
Ran, Nobara e Yuri

Le ragazze sono già pronte al peggio, ma la richiesta del simpatico nonnino è alquanto semplice: le ragazze dovranno aiutare suo nipote iscrivendosi nella sua scuola privata. Arriva così il fatidico giorno dell’incontro; le ragazze sono già pronte ad accogliere un ragazzetto secchione e poco interessante, perciò, immaginate la sorpresa quando si vedono arrivare uno splendido ragazzo! Dopo l’incontro, Ran, la sorella minore fa un giro nel campus con una compagna e vede un gruppo di teppistelli che sta infastidendo un ragazzo… e che ragazzo! Ran ha subito un colpo di fulmine e decide così di aiutarlo, ma, quando torna indietro, vede che i teppisti sono già tutti al tappeto. Il bel ragazzo ha già sistemato la faccenda, e quando Ran gli chiede se è tutto ok, il ragazzo le urla che lui non è un idiota, e che ora è tutto a posto…

Iniziano così le avventure delle tra sorelle Ugajin, alle prese con mirabolanti avventure, tra risse al karaoke, impavidi salvataggi, nuovi amori, imprevisti colpi di scena e… chi più ne ha più ne metta!

Personaggi

Ran Ugajin

Ran Ugajin, personaggio del manga Galism
Ran Ugajin

È la minore delle tre sorelle e ha 15 anni. È una ragazza spensierata e allegra, adora le feste e sogna il vero amore. Essendo la minore litiga spesso con le sorelle, in particolare con Nobara. Quando incontra Araki è subito amore a prima vista..come finirà tra i due?

Nobara Ugajin

Nobara Ugajin, personaggio del manga Galism
Nobara Ugajin

È la sorella di mezzo, e penso che sia la più pazza delle tre XD! Ha 16 anni e adora il lusso ei bei ragazzi, per questo ne cambia uno a settimana. Anche se in apparenza sembra una ragazza superficiale, che pensa solo al divertimento, nel corso della storia maturerà, soprattutto per conquistare il ragazzo che le ruberà il cuore.

Yuri Ugajin

Yuri Ugajin, personaggio del manga Galism
Yuri Ugajin

È la maggiore delle sorelle e ha 17 anni. Anche lei adora divertirsi, ma essendo la maggiore è quella un po’ più calma, almeno finché non perde la calma! Allora sono guai XD!

Kento Suenaga

Kento Suenaga, personaggio del manga Galism
Kento Suenaga

È lui il nipote del simpatico vecchietto ^^. Come successore del nonno dovrà imparare a gestire la scuola, e per questo gli sono state affiancate le tre sorelle Ugajin, affinché lo aiutino. È un bel ragazzo, anche se un po’ maniaco XD. Anche se all’inizio rimarrà un po’ scosso dai comportamenti delle tre ragazze, ben presto si abituerà a loro e, non solo…

Yuudai Araki

Yuudai Araki, personaggio del manga Galism
Yuudai Araki

È il ragazzo che Ran incontra quando visita la scuola. Un bel ragazzo, dalla brutta fama di teppista, ma che presto si innamorerà di Ran… farà sul serio?

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 9
Edizione Italiana: 7

Anche in quest’opera la Yokoyama non delude i suoi fan; troviamo i classici elementi che riscontriamo in tutte le opere: comicità e triangoli amorosi. Chi ha apprezzato quindi, le opere di questa mangaka sicuramente rimarrà conquistato da Galism!

Trovo che la trama sia originale, e che la storia non faccia che evolversi sempre meglio; il racconto avvolge il lettore, facendolo appassionare alla divertenti avventure delle tre sorelle, una più matta dell’altra. Il ritmo narrativo non è mai lento e banale, ma molto ritmico, grazie anche alle entrate in scena di nuovi personaggi che arricchiscono sempre più la trama. Ad accompagnare tutto lo splendido tratto di questa mangaka, che migliora sempre di più; un tratto morbido ma ben delineato, moderno anche nelle caratterizzazioni dei personaggi, non solo psicologicamente ma anche fisicamente. Particolari e interessanti i personaggi, soprattutto per quel che riguarda le personalità delle tre sorelle: se vi aspettate tre innocenti ragazzina che aspettano il grande amore… allora preparate a ricredervi! Rissose, vanitose e grintose, ecco come sono Ran, Nobara e Yuri!

Un manga davvero bello, che merita sia per la storia divertente e appassionante, accompagnata da bellissimi disegni, dal tratto fresco e moderno. Se siete stanchi dei soliti shoujo, ma non solo… Galism è quello che fa per voi! Consiglio a tutti di non perderselo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Galism – Renai Joutou 3 Shimai
Titolo Kanji: ギャリズム
Anno: 2004 – 2007
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Galism – Crazy in Love
Anno: 2007
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Collana Planet
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 200; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayumi Yokoyama, Galism – Crazy in Love, Planet Manga – Collana Planet, 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>