Manga

Game

Tempo di lettura: 2 minuti
Game di Mai Nishikata, recensione di Shoujo Love

Autore: Mai Nishikata
Target: Josei
Genere: Mature, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6

Trama

Sayo Fujii è un’instancabile office lady la cui ragione di vita è il lavoro. La ditta è più importante di qualsiasi altra cosa, anche di un’ipotetica relazione.

Sayo  Fuji e Ryoichi Kiriyama, personaggi del manga Game
Sayo Fuji e Ryoichi Kiriyama

È un giorno come un altro quando le viene presentato l’ultimo assunto: Ryoichi Kiriyama, appena uscito dall’università. Il ragazzo sfrutta ogni momento possibile per farle una corte spietata, ma Sayo non si scompone mai. Non basta così poco per farla capitolare!

Ma Kiriyama non si arrende, anzi sembra che una donna forte lo ecciti terribilmente. E così i due raggiungono un compromesso e danno vita a un gioco: nessuna relazione, tra loro ci sarà soltanto sesso. Unica regola: il primo che si innamora, perde!

Personaggi

Sayo Fujii

Sayo Fujii, personaggio del manga Game - giochi di seduzione
Sayo Fujii

Lavoratrice instancabile, che sembra non avere tempo per la vita privata. Questo le ha permesso di fare carriera anche in un ambiente maschilista e, a soli 27 anni, è già vice capoufficio.

Ryoichi Kiriyama

Ryoichi Kiriyama, personaggio del manga Game - giochi di seduzione
Ryoichi Kiriyama

Neoassunto a cui viene assegnata Sayo come responsabile. Non ha mai avuto una relazione monogama e sembra che la sua priorità sia divertirsi. Non essendo abituato a sentirsi dire di no, l’incontro con Sayo lo stuzzicherà un bel po’.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Sicuramente il punto di forza di Game è la protagonista femminile forte e indipendente, sia sul lavoro che nella vita privata. Infatti nei manga di questo genere capita spesso che sia il protagonista maschile ad avere il controllo della relazione, fino a sfiorare l’abuso.

Certo, magari non a tutti può piacere un manga così incentrato sulle scene di sesso, ma va tenuto presente che in Giappone è serializzato sulla rivista Love Jossie, dedicata ad un pubblico di donne adulte, che pubblica storie in cui il sesso ha un ruolo importante (e del resto anche in Italia è stato proposto nella linea Spicy).

Va segnalato anche che nella storia si avverte un certo sessismo. Viene detto più volte che Sayo “lavora come un uomo” o che “non dovrebbe lavorare tanto, perché non è mica un uomo”, come a dire che la donna dovrebbe solo puntare al matrimonio e a farsi mantenere dal marito, ma bisogna dire che in parte riflette il vero ambiente di lavoro delle donne giapponesi.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Game – suit no sukima
Titolo Kanji: GAME~スーツの隙間~
Anno: 2015 –
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: Love Jossie
Stato: In corso, 4 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Game – giochi di seduzione
Anno: 2019
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In corso, 4 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mai Nishikata, Game – giochi di seduzione, Planet Manga, 2019

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>