Good Morning Call
Autore: Yue Takasuka
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Good Morning Kiss (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Good Morning Call (anime, OVA)
❤️ Good Morning Call (live action, serie tv, 17 ep.)
❤️ Good Morning Call 2 Our Campus Days (live action, serie tv, 10 ep.)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
La protagonista di Good Morning Call è Nao Yoshikawa. La sua famiglia ha intenzione di trasferirsi in un altro paese ma Nao non ha proprio intenzione di farlo perché non vuole lasciare i suoi più cari amici. Così cerca di convincere la madre a lasciarla andare a vivere da sola e alla fine ci riesce!
E ben presto riesce anche a trovare un appartamento molto carino dove Nao decide di andare ad abitare, ma scopre che c’è qualcun altro che vuole quell’appartamento… e quel qualcun altro è il ragazzo più popolare della scuola di Nao: Hisashi Uehara! Dopo lo stupore iniziale, i due ragazzi si recano dal proprietario dell’appartamento che non gli è di nessun aiuto e scoprono perfino che la cifra dell’affitto è aumentata del doppio (e loro non lo sapevano…). Così alla fine decidono di andare a vivere insieme, altrimenti non potrebbero permettersi di spendere tanto…
E da qui comincia la storia… Cosa avrà spinto Hisashi a lasciare la sua casa? Nao riuscirà a scoprirlo? e… domanda più importante: i due si innamoreranno?
Personaggi
Nao Yoshikawa
È la protagonista del manga. È una ragazza molto allegra e carina. Gli piace fare shopping, giocare con i videogames e mangiare. Vuole molto bene alle sue amiche e mostra facilmente i suoi sentimenti e per questo è un personaggio molto simpatico!
Hisashi Uehara
Un ragazzo molto bello e per questo, è molto popolare a scuola ma non gliene importa niente di tutto ciò. È un ragazzo tranquillo, simpatico, gentile e intelligente. I suoi genitori sono morti e prima viveva a casa del suo fratello maggiore, Takuya. Dopo che Takuya sposò una ragazza di nome Yuri, Hisashi se ne andò perché si era innamorato di Yuri…
Marina Konno
È la migliore amica di Nao. È una ragazza molto carina, divertente, estroversa e molto alla moda.
Yuri Uehara
È la moglie del fratello di Hisashi ma anche il suo primo amore. Diventa molto amica di Nao e le piace molto andare a fare shopping con lei.
Opinioni
A cura di Kanan
Storia: 9
Originalità: 8
Disegni: 8
Good Morning Call è stato uno dei primissimi manga inediti che ho letto, e ci sono particolarmente affezionata… Sin da subito, mi ha coinvolto la trama, allegra e frizzante, piena di momenti divertenti e romantici. La trama è interessante e originale, con colpi di scena che portano il lettore a chiedersi sempre come continuerà. La storia si arricchisce di volume in volume, anche grazie ai vari personaggi (vecchi e nuovi) che fanno girare la storia.
Il tratto dell’autrice è molto semplice, ma non per questo meno bello o curato degli altri, anzi, penso che i disegni siano migliori di molti altri, ormai tutti uguali (per intenderci, tutti i manga della rivista Ribon hanno lo stesso stile, tanto da non riconoscere le autrici!). Il tratto è pulito e semplice, ben curato anche nelle ambientazioni e nelle caratterizzazioni dei personaggi.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Good Morning Call
Titolo Kanji: グッドモーニング・コール
Anno: 1997 – 2002
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 11 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Yue Takasuka, Good Morning Call, Shueisha, 1997 – 2002
0 Commenti