Manga

Hadashi de Bara wo Fume

Tempo di lettura: 2 minuti
Hadashi de Bara wo Fume di Rinko Ueda, recensione di Shoujo Love

Autore: Rinko Ueda
Target: Shoujo
Genere: Drama, Historical, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Sumi Kitamura è una dolce e bella ragazza che lavora in continuazione per riuscire a mandare avanti la sua famiglia composta da suo fratello e altri piccoli bambini orfani. Un brutto giorno, però, il fratello maggiore scompare, lasciando sola Sumi che si ritrova a mandare avanti una famiglia troppo numerosa per le sue capacità, quindi, per scelta estrema, decide di vendersi ad un bordello per far sì che la sua famiglia non venga sfrattata…

Soichiro Ashida e Nozomu Ijuin, protagonisti di Hadashi de Bara wo Fume
Soichiro Ashida e Nozomu Ijuin, protagonisti di Hadashi de Bara wo Fume

Appena arrivata al bordello, però, accade qualcosa di inatteso: viene presa in custodia da un bellissimo e affascinante ragazzo che decide di comprarla per molti, moltissimi soldi!

Personaggi

Sumi Kitamura

Sumi Kitamura, protagononista di Hadashi de Bara wo Fume
Sumi Kitamura

Questa carinissima ragazza è la protagonista del manga. Vive assieme a suo fratello e ad altri bambini orfani. Poverissima, si fa in quattro per portare avanti la famiglia, ma messa alle strette decide di vendere sé stessa, così da essere comprata da un ragazzo bellissimo ma molto scorbutico…

Soichiro Ashida

Soichiro Ashida, protagononista di Hadashi de Bara wo Fume
Soichiro Ashida

Ricco e bello, questo ragazzo è colui che compra la bellissima Sumi solo per sposarla, così da poter ereditare l’infinita ricchezza del nonno. Ashida è abbastanza odioso, scorbutico, arrogante e altezzoso, ma, in realtà, nasconde un cuore molto tenero.

Eisuke Kitamura

Eisuke Kitamura, protagononista di Hadashi de Bara wo Fume
Eisuke Kitamura

Questo ragazzo è il fratello di Sumi, un uomo abbastanza farfallino e con poco senso di responsabilità. Tutti i soldi che guadagna facendo il gigolò li spende per giocare d’azzardo e per comprare cose inutili, così da far trovare Sumi sempre in difficoltà.

Nozomu Ijuin

Nozomu Ijuin, protagononista di Hadashi de Bara wo Fume
Nozomu Ijuin

Personaggio molto particolare e ambiguo. All’inizio sembra essere molto tranquillo e cauto, ma in realtà si va a scoprire che dentro di sé nasconde un carattere psicolabile, tanto da portarlo quasi al suicidio. Innamorato perso di Sumi cerca in tutti i modi di conquistarla, ma, costretto dai fatti, sposa una donna che non ama.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Questo manga mi ha lasciata di stucco, perché sinceramente l’inizio è un pochino lento, gli episodi si ripetono e vige una confusione nelle tavole che non è indifferente, ma poi tutta questa accozzaglia di cose la nostra sensei riesce a spiegartele mano a mano facendoti comunque ritornare indietro per rivivere appieno il caos che circonda la nostra protagonista. Il tema è abbastanza innovativo, i disegni sono bellissimi e i dialoghi scorrevoli. Il tutto gira attorno al tema della povertà e ad una ragazzina che alla fine decide addirittura di vendere il proprio corpo per poter sfamare tutti i bambini orfani di cui si occupa. I temi difatti sono molto importanti, ma in tutta questa serietà c’è sempre quella chicca allegra che ti distoglie dalla sofferenza che colpisce la nostra protagonista.

Ogni personaggio ha un proprio carattere, c’è il bello ma scorbutico, lo psicolabile, il simpatico, la dolce… insomma è un manga pieno in tutto e per tutto. Le tavole sono ben curate e le linee abbastanza pulite, i disegni che ritraggono la protagonista in vestiti “strani” sono veramente molto belli! In conclusione, è un manga abbastanza carino che merita di essere letto.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Hadashi de Bara wo Fume
Titolo Kanji: 裸足でバラを踏め
Anno: 2007 – 2012
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 9 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Rinko Ueda, Hadashi de Bara wo Fume, Shueisha, 2007 – 2012

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>