Manga

Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai

Tempo di lettura: 2 minuti
Hikaeme ni itte mo kore wa ai, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Momo Fuji
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Risa e Zen, personaggi del manga Hikaeme ni itte mo kore wa ai
Risa e Zen

Un giorno Risa, una liceale seria e diligente, di rientro dalla scuola preparatoria, si ritrova suo malgrado ad aiutare un ragazzo ferito, Zen – che ha tutta l’aria di essere un delinquente – che giace a terra, dopo essere stato pestato da altri suoi “simili”. Il fatto è che Zen, da quel momento, comincia a cercarla e a seguirla, che si sia preso una cotta per lei? Come reagirà, Risa?

Personaggi

Amakawa Risa

Amakawa Risa,protagonista di Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai
Amakawa Risa

Ragazza seria e diligente, tosta e diretta. Frequenta una scuola preparatoria. Si porta sempre dietro qualunque cosa le possa servire. Ha un carattere forte e deciso. Vorrebbe essere capace di aprirsi verso gli altri e fare affidamento su altre persone. Aiuta Zen trovandolo ferito e seduto sul bordo della strada.

Ohira Zen

Ohira Zen,protagonista di Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai
Ohira Zen

Ragazzo singolare che viene soccorso da Risa dopo essere stato ferito. Decide di voler fare qualcosa per lei, colpito dal suo gesto altruista. Ha una motocicletta e frequenta il secondo anno presso la scuola superiore maschile Tsuka, è sul punto di ripetere l’anno scolastico. Tiene molto ai suoi amici, più che a se stesso.

Ryuutarou, Touji, Tarou, Raku e Fudou

Ryuutarou, Touji, Tarou, Raku e Fudou,protagonisti di Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai
Ryuutarou, Touji, Tarou, Raku e Fudou

Compagni di classe e amici di Zen. Non sono molto bravi nello studio e come lui rischiano l’espulsione. Touji conosce Zen dai tempi delle medie, mentre Fudou è un suo amico d’infanzia.

Fumiya

Fumiya,protagonista di Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai
Fumiya

Capo banda di teppisti in costante scontro con Zen e amici. È il rappresentante scolastico. Prende di mira Risa per via del suo legame con Zen.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8

Nonostante la trama sia molto semplice e i due protagonisti inizino sin da subito a nutrire sentimenti l’uno nei confronti dell’altra, la storia che ci viene proposta in questo Shoujo è senza dubbio originale per via dei protagonisti e delle loro personalità.

Risa e Zen, benché agli antipodi, non possono fare a meno l’una dell’altro, in un rapporto di aiuto reciproco.

Risa è una ragazza molto seria e diligente, che ha sempre affrontato ogni tipo di situazione da sola, con le sue sole forze, mentre Zen è un ragazzo apparentemente poco serio, ma che si rivela essere molto altruista. Resta colpito da Risa e le si avvicina, progressivamente e umanamente.

Con il proseguire dei capitoli, si scopre qualcosa in più sulla personalità dei due ragazzi e si vede evolversi il loro rapporto. In particolare, si può apprezzare il cambiamento di Risa, che riesce a fidarsi e ad affidarsi totalmente a Zen, in maniera sempre più consapevole.

I due ragazzi si ritrovano piacevolmente colpiti ed attratti l’uno dall’altra, non solo esteriormente, ma anche umanamente.

I personaggi secondari, benché presenti, non sono ancora delineati e, per il momento (ho letto i primi due volumi) hanno un ruolo per lo più marginale.

I disegni invece sono molto belli, il tratto è molto delicato e i primi piani sono molto curati. Buona e precisa la rappresentazione degli sfondi.
Nel complesso si tratta di una lettura davvero piacevole, che proseguirò sicuramente. Consigliato.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai
Titolo Kanji: ひかえめに言っても、これは愛
Anno: 2021
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: In Corso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Credits

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Fu-chan.

Fonte consultata: Momo Fuji, Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai, Kodansha – Dessert, 2021

Summary
Article Name
Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai
Description
La recensione del manga di Hikaeme ni Itte mo, Kore wa Ai di Momo Fuji con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>