Manga

Hitorijime My Hero

Tempo di lettura: 3 minuti
Hitorijime My Hero, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Memeko Arii
Target: Yaoi
Genere: Comedy, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Hitorijime Boyfriend (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Hitorijime My Hero (Serie TV)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Setagawa Masahiro, fin da quando era piccolo, è sempre stato solo. Sua madre ha sempre pensato a se stessa piuttosto che a lui e, pur di colmare questo vuoto, Masahiro è diventato il sottoposto di una banda di teppisti. Nonostante fosse sfruttato come uno sguattero, Masahiro era felice, perché aveva un luogo in cui stare diverso casa sua. Purtroppo questa felicità termina con l’arrivo di Kosuke Ooshiba, l’ammazza orsi, l’incubo dei teppisti, che sbaraglia la banda di cui fa parte Masahiro, facendolo così cadere nella disperazione più totale.

Masahiro e Kosuke, personaggi del manga Hitorijime My Hero
Masahiro e Kosuke

Per il giovane Masahiro, questa non sarà la fine, ma l’inizio di una nuova felicità. Infatti diverrà, per puro caso, il nuovo sottoposto del temibile Kosuke. Grazie al suo nuovo idolo e al suo amico Kensuke, Setagawa inizierà una nuova vita, dove capirà che a volte gli eroi esistono davvero. Ma per Setagawa, Kosuke sarà davvero soltanto un idolo o ci sarà dell’altro?

Personaggi

Masahiro Setagawa

Masahiro Setagawa, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Masahiro Setagawa

In apparenza un teppista, ma in realtà un ragazzo gentile e timido, con poco carattere, infatti tende sempre ad assecondare gli altri. Bravo sia nelle faccende domestiche che nel cucinare, questo perché alla madre, con la quale vive, non interessano queste cose. Ama molto gli animali.

Kosuke Ooshiba

Kosuke Ooshiba, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Kosuke Ooshiba

È un insegnante di matematica. Per molti anni è stato l’incubo di molti gruppi di teppisti, dai quali era stato soprannominato “L’ammazza orsi”. Forte, altruista e gentile, soprattutto con Masahiro.

Kensuke Ooshiba

Kensuke Ooshiba, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Kensuke Ooshiba

Fratello minore di Kosuke e migliore amico di Masahiro dalle scuole medie. Solare e allegro, tende ad avere un rapporto possessivo con i suoi amici, che invita spesso a casa. Amico d’infanzia di Asaya, con il quale poi si fidanzerà.

Asaya Hasekura

Asaya Hasekura, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Asaya Hasekura

È un bel ragazzo, freddo e distaccato. L’unica cosa che gli interessa è stare con il suo ragazzo Kensuke. Nei suoi confronti, infatti, è molto possessivo, tanto da odiare tutti quelli che si avvicinano a lui. Non ama i gatti.

Mitsuru Fukushige

Mitsuru Fukushige, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Mitsuru Fukushige

Compagno di classe di Masahiro e Kensuke, è molto sicuro di sé, gli piace osservare la gente, ama giocare ai videogiochi e porta sempre una molletta tra i capelli.

Tsuyoshi Yamabe

Tsuyoshi Yamabe, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Tsuyoshi Yamabe

Compagno di classe di Masahiro e Kensuke, ragazzo solare ed allegro, anche lui ama giocare ai videogiochi e porta sempre un foulard al collo.

Jiro Yoshida

Jiro Yoshida, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Jiro Yoshida

Compagno e rappresentate di classe di Masahiro e Kensuke, timido ed estroverso spera di trovare la ragazza dei suoi sogni.

Yuusei Yuge

Yuusei Yuge, personaggio del manga Hitorijime My Hero
Yuusei Yuge

Reclutato per sostituire Masahiro quando quest’ultimo non è in grado di cucinare. La sua specialità è la cucina italiana, è un ragazzo molto gentile e disponibile.

Opinioni

A cura di Galaxia

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 10

Se avete voglia di un boys love puro e leggero, Hitorijime my hero fa al caso vostro. Si presenta con un primo volume confusionario, soprattutto nei primissimi capitoli, ma migliora col progredire della storia. Questo vale anche per i disegni. Memeko Arii forse non presenta un tratto perfetto, ma il tempo migliorerà anche questo, rendendolo più piacevole. I disegni per molti valgono tutto, ma è la storia che conta e sia la storia che i personaggi sono più che validi. Partendo dal fatto che l’inizio è insolito, perché non bisogna aspettare capitoli su capitoli per aspettare un’evoluzione sentimentale. Infatti, il nostro tremendo Kosuke va dritto al sodo e sbaraglia tutti, protagonisti e lettori. Eliminando le solite paturnie iniziali, ci godiamo subito la relazione, per ulteriori gioie e problemi abbiamo un bel po’ di capitoli che ci aspettano. Più avanti andrà la storia e più scopriremo vari aspetti dei due protagonisti. A colpire saranno alcuni lati oscuri dell’ammazza orsi Kosuke e la determinazione e la sicurezza di Masahiro.

Quindi lasciatevi conquistare dalla purezza di Masahiro, dal fascino di Kosuke e dall’allegra banda di smidollati al seguito. Non pensateci troppo e regalatevi questo boys love, edito dalla Star comics, che gli ha fornito una bellissima edizione.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Hitorijime My Hero
Titolo Kanji: ひとりじめマイヒーロー
Anno: 2012 –
Casa Editrice: Ichijinsha
Rivista di serializzazione: Gateau
Stato: In Corso, 13 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Hitorijime My Hero
Anno: 2020 –
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Queer
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n e colori; brossura con sovraccoperta
Formato: 13,0 x 18,0 cm
Stato: In Corso, 12 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Memeko Arii, Hitorijime My Hero, Star Comics- Queer, 2020

Summary
Article Name
Hitorijime My Hero
Description
La recensione del manga di Hitorijime My Hero di Memeko Arii con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>